AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

Regulatory Filings Sep 17, 2019

4474_iss_2019-09-17_6e0b92d8-c2f0-4141-ac16-c4e8630d7228.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A.

Aggiornamenti in ordine all'incendio avvenuto presso lo stabilimento di Avellino della partecipata Industrie Composizione Stampati Srl

San Potito Sannitico, 17 settembre 2019 Ad aggiornamento del comunicato pubblicato in data 13 settembre u.s., l'Emittente comunica che, in data odierna, si è riunito il Consiglio d'Amministrazione di Seri Industrial S.p.A. ("Società"), nel corso del quale l'Amministratore Delegato ha riportato le informazioni allo stato disponibili in ordine all'incendio verificatosi in data 13 settembre presso lo stabilimento di Avellino, località Pianodardine, della partecipata Industrie Composizione Stampati S.r.l. ("ICS")

L'incendio, inizialmente divampato su una porzione del piazzale retrostante la fabbrica, ha successivamente interessato l'intera area esterna dello stabilimento e il fabbricato.

La Procura della Repubblica ha emesso in data 16 settembre un decreto di convalida di perquisizione e sequestro dell'immobile, in riferimento ai procedimenti in corso nei confronti di ignoti in ordine ai reati ex artt. 423 e 452-bis cpp.

Sulla base delle notizie fornite dalle autorità e dagli enti preposti e per quanto di nostra conoscenza non sono stati rilevati danni alle persone.

Con riguardo agli impatti ambientali l'ARPAC ha comunicato che non vi sono superamenti dei limiti di inquinanti presenti nell'aria il giorno dell'incendio e, nell'ultimo comunicato emanato in data odierna, ha appurato che non vi sono superamenti dei limiti di concentrazione di diossine e furani.

La Società e la controllata ICS seguono con la massima attenzione l'evolversi della situazione, al fine di valutare le cause, l'entità dei danni subiti all'immobile (concesso in locazione da parte correlata), ai macchinari e al magazzino, nonché le relative coperture assicurative.

È stato richiesto il dissequestro del fabbricato, e in subordine l'accesso, anche temporaneo allo stesso, al fine di poter prelevare gli stampi e le macchine e le attrezzature. Il recupero degli stampi consentirebbe il ripristino immediato della capacità produttiva presso gli altri stabilimenti operativi della partecipata, che dispongono di capacità produttiva libera idonea a garantire le produzioni richieste dai clienti.

ICS ha confermato la piena volontà a proseguire le proprie attività ad Avellino, proponendo ai dipendenti lo spostamento temporaneo presso gli altri siti produttivi.

ICS e il Consiglio di Amministrazione della Società sono dispiaciuti per il disagio cagionato al territorio, e ringraziano tutti gli enti preposti per le attività in corso e confermano il legame al territorio ed allo stabilimento di Avellino, nella cui provincia il Gruppo opera con altri due stabilimenti.

SERI INDUSTRIAL S.p.A., è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici. Seri Industrial S.p.A. è a capo di un gruppo che controlla l'intera supply chain degli accumulatori elettrici con una forte integrazione verticale, vero esempio di economia circolare che va (i) dalla progettazione e vendita a terzi di impianti chiavi in mano per il trattamento delle batterie esauste, al recupero di piombo e plastica dalle batterie esauste, (ii) alla produzione di componenti in plastica attraverso la valorizzazione del compound prodotto internamente, alla vendita di granuli plastici nel mercato automotive, sino (iii) alla produzione di accumulatori elettrici al piombo e al litio per applicazioni industriali, storage e specialties (marchio FAAM).

Per ulteriori informazioni: Investor Relator Luca Lelli E-mail: [email protected] – Tel. 0823 786235

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.