AGM Information • Oct 15, 2015
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
BANCA SISTEMA S.P.A. Capitale Sociale Euro € 9.650.526,24 i.v. Codice Fiscale e Reg. Imprese di Milano 12870770158 – ABI 03158.3 Corso Monforte, 20 - 20122 Milano
__________________ www.bancasistema.it
"DETERMINAZIONE, AI SENSI DELL'ARTICOLO 9.2 DELLO STATUTO SOCIALE, DEL COMPENSO SPETTANTE AI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER LE ATTIVITÀ DA QUESTI SVOLTE NELL'AMBITO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, DEI COMITATI CONSILIARI E DI ALTRI ORGANI PRESENTI ALL'INTERNO DELLA SOCIETÀ"
Signori Azionisti,
siete stati convocati in Assemblea in sede ordinaria per deliberare sul seguente argomento, posto al punto n. 2) dell'ordine del giorno:
Determinazione, ai sensi dell'articolo 9.2 dello Statuto sociale, del compenso spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione per le attività da questi svolte nell'ambito del Consiglio di Amministrazione, dei Comitati Consiliari e di altri organi presenti all'interno della Società
Con la nomina del Consiglio di Amministrazione deliberata al precedente punto 1) all'ordine del giorno, si rende necessario procedere alla determinazione dei compensi spettanti ai componenti di tale Organo.
Si rammenta che – ai sensi di quanto previsto dagli articoli 9.2 e 17.3 dello Statuto sociale – ai membri dell'organo amministrativo competono i compensi annui e il rimborso delle spese sostenute per ragione del loro ufficio, incluse le spese di viaggio e di trasferta, determinati dall'Assemblea all'atto della nomina, oltre ad un ulteriore compenso per le cariche ricoperte nel Comitato Esecutivo e in altri Comitati Endoconsiliari.
Signori Azionisti,
premesso quanto sopra, Vi invitiamo quindi a provvedere alla determinazione dei compensi del Consiglio di Amministrazione, ricordando, a tale ultimo proposito, che il compenso annuale fissato per il Consiglio di Amministrazione precedentemente in carica era pari ad Euro 282.000, suddivisi nella misura di Euro 90.000 al Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Euro 24.000 a ciascuno degli altri Amministratori, al quale è stato sommato un compenso annuo per la partecipazione ad ogni Comitato nominato all'interno del Consiglio di Amministrazione, ed indipendentemente dal numero di sedute del relativo Comitato, oltre al relativo rimborso spese, nel seguente importo:
Si precisa al riguardo che il Dott. Gianluca Garbi percepisce, per la carica di Direttore Generale e, dunque, a titolo di compenso da lavoro dipendente, una retribuzione annua pari a Euro 326.000; tale compenso è soggetto agli sgravi di cui alla Legge n. 238 del 30 dicembre 2010 ("Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia"), e sarà automaticamente incrementato per raggiungere un identico compenso netto quando gli sgravi di cui sopra cesseranno di essere applicati.
Milano, 15 ottobre 2015
Per il Consiglio di Amministrazione Prof. Giorgio Basevi Presidente del Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.