Board/Management Information • Sep 26, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 26 settembre 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, riunitosi oggi a Milano, ha deliberato la cooptazione di Giovanni Tamburi come Consigliere non esecutivo.
La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni, per motivi personali, del Consigliere non esecutivo Gennaro Pieralisi, che riceve il caloroso e affettuoso ringraziamento del Presidente e del Consiglio di Amministrazione tutto, per il prezioso e costante contributo alla crescita della Elica S.p.A., fin dalla metà degli anni '70.
La cooptazione è avvenuta in correlazione all'operazione, comunicata in data 24 luglio 2019, con cui la Tamburi Investment Partners S.p.A. (nella quale Giovanni Tamburi ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato) ha acquisito una partecipazione di minoranza in Elica S.p.A., tramite l'acquisto delle azioni detenute dalla Whirlpool EMEA S.r.l. e delle azioni proprie della Società.
Giovanni Tamburi rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti della Società.
Giovanni Tamburi non detiene azioni di Elica S.p.A. a titolo personale.
Il curriculum vitae del neonominato Consigliere sarà pubblicato in data odierna nel sito internet della società https://elica.com/corporation/it/corporate-governance/altri-documenti


***
Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento.
Con circa 3.800 dipendenti, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
***
Per ulteriori informazioni:
Investor Relations Elica S.p.A.:
Giulio Cocci - Group Controlling & Investor Relations Director Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations Tel: +39 (0)732 610 4205 E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa Elica S.p.A.: Gabriele Patassi - Press Office Manager Mob: +39 340 1759399 E-mail: [email protected]
Image Building: Simona Raffaelli, Lidy Casati, Sofia Macchi Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]
***

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.