Capital/Financing Update • Sep 27, 2019
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
Milano, 27 settembre 2019
In linea con la strategia di efficientamento e rafforzamento del Total Capital e ricevuta l'autorizzazione di Banca d'Italia, in data odierna è stata rimborsata anticipatamente l'obbligazione subordinata Lower Tier 2 '2012 – 2022' ed è stata emessa per uguale ammontare una nuova obbligazione subordinata Tier 2 '2019 – 2029'. Quest'ultima obbligazione è la seconda tranche dell'emissione comunicata a maggio scorso (vedi comunicato stampa del 23 maggio 2019).
La nuova tranche emessa per 12 milioni di euro è stata sottoscritta da un investitore istituzionale (private placement), lo stesso dell'emissione rimborsata ed ha una durata di 10 anni e stesse condizioni della prima tranche emessa a maggio 2019.
A livello di Total Capital, l'emissione rimborsata anticipatamente, computabile per circa 8 milioni di euro al 30 giugno 2019, sarà quindi sostituita dalla nuova emissione, computabile per 12 milioni di euro, con un impatto positivo sul Total Capital Ratio di 28bps, misurato sull'indicatore al 30 giugno 2019, pari al 13,7%.
Investor Relations Carlo Di Pierro Tel. +39 02 80280358 E-mail [email protected]
Ufficio Stampa Patrizia Sferrazza Tel. +39 02 80280354 E-mail [email protected]
Banca Sistema è nata nel 2011, quale istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, inserendosi così in un particolare segmento dello scenario finanziario italiano volto a garantire, principalmente attraverso i servizi di factoring, gestione e recupero del credito, liquidità alle imprese fornitrici della P.A.
Con sedi principali a Milano e Roma Banca Sistema ha ampliato in questi anni le proprie attività e i servizi offerti sia alla clientela business, sia alla clientela Retail.
Realtà finanziaria indipendente con un modello di business fortemente diversificato, Banca Sistema è in grado, oggi, di offrire servizi di factoring pro soluto e pro solvendo, anche tra privati, rimborso crediti IVA annuali e trimestrali, conti correnti, conti deposito vincolati con una durata sino a 10 anni, credito su pegno, fidejussioni, cauzioni, servizi di deposito titoli, reverse factoring e il servizio di certificazione dei crediti P.A., oltre all'acquisto di crediti relativi alla Cessione del Quinto (CQS) e della Pensione (CQP).
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.