AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Major Shareholding Notification Oct 4, 2019

4118_rns_2019-10-04_78510233-9592-451c-b2d7-62f8b393b3e4.pdf

Major Shareholding Notification

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

Gruppo Zucchi

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO VOLONTARIA TOTALITARIA PROMOSSA DA VINCENZO ZUCCHI S.P.A. SULLE MASSIME N. 3.427.403 AZIONI DI RISPARMIO DELLA SOCIETÀ. - RISULTATI PROVVISORI DELL'OFFERTA

Rescaldina, 4 ottobre 2019 – Vincenzo Zucchi S.p.A. (la "Società" ovvero "Zucchi"), società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana S.p.A., con riferimento all'offerta pubblica volontaria totalitaria promossa dalla Società (l'"Offerta") sulle massime n. 3.427.403 azioni di risparmio Zucchi (le "Azioni di Risparmio") e alla conversione obbligatoria delle Azioni di Risparmio in azioni ordinarie della Società (la "Conversione Obbligatoria"), rende noto quanto segue.

L'Offerta

Con riferimento all'Offerta, come illustrato nel documento di offerta pubblicato il 6 agosto 2019 (il "Documento di Offerta") e nel comunicato stampa diffuso in data 10 settembre 2019, si comunica che in data odierna si è concluso il periodo di adesione all'Offerta sulle Azioni di Risparmio.

I termini con la lettera iniziale maiuscola utilizzati di seguito hanno il significato loro attribuito nel Documento di Offerta.

Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, alla data odierna risultano portate in adesione all'Offerta n. 2.984.490 Azioni di Risparmio, rappresentative dell'87,08% del totale delle Azioni di Risparmio (le "Adesioni").

Il pagamento del Corrispettivo dell'Offerta sulle Azioni di Risparmio, pari a Euro 0,27 per ciascuna Azione di Risparmio Zucchi portata in adesione, avverrà l'11 ottobre 2019 (la "Data di Pagamento del Corrispettivo").

Si segnala che l'Offerente non ha acquistato sul mercato azioni di Zucchi nel periodo intercorrente tra la Data del Documento di Offerta e la data odierna.

Pertanto, tenuto conto delle n. 2.984.490 Azioni di Risparmio portate in adesione all'Offerta, sulla base dei risultati provvisori, l'Offerente verrebbe a detenere una percentuale pari all'87,08% del totale delle Azioni di Risparmio.

Come indicato nel Paragrafo A.1 del Documento di Offerta, l'efficacia dell'Offerta è subordinata:

  • (A) al mancato verificarsi, entro il primo giorno di borsa aperta successivo al termine del Periodo di Adesione, di circostanze o eventi straordinari ovvero gravi mutamenti negativi nella situazione politica, finanziaria, economica, valutaria, normativa o di mercato, a livello nazionale o internazionale, o altri eventi che abbiano effetti sostanzialmente pregiudizievoli sull'Offerta ovvero sulla situazione finanziaria, patrimoniale e/o reddituale di Zucchi (la "Condizione MAC");
  • (B) l'approvazione da parte dell'Assemblea ordinaria degli azionisti convocata per il 9 agosto 2019 della proposta di autorizzazione, per un periodo di 18 mesi dalla data dell'Assemblea, all'acquisto delle massime n. 3.427.403 Azioni di Risparmio prive del valore nominale della Società, da perfezionarsi per il tramite dell'Offerta;
  • (C) l'approvazione da parte dell'Assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il 9 agosto 2019 e dell'Assemblea speciale dei possessori di Azioni di Risparmio convocata per il 9 agosto 2019 della Conversione Obbligatoria.

Come comunicato al mercato in data 28 agosto 2019, le condizioni di cui alle lettere (B) e (C) si sono verificate. L'Offerente renderà noto, entro le ore 7.59 dell'8 ottobre 2019 (i.e. il secondo Giorno di Borsa

Aperta successivo al termine del Periodo di Adesione) il verificarsi o il mancato verificarsi della Condizione MAC e, nel caso in cui la stessa non si sia verificata, l'eventuale decisione di rinunciare alla stessa.

In caso di mancato avveramento della Condizione MAC e mancato esercizio da parte dell'Offerente della facoltà di rinunziarvi, l'Offerta non si perfezionerà e le Azioni di Risparmio eventualmente portate in adesione all'Offerta saranno rimesse a disposizione degli aderenti all'Offerta entro un Giorno di Borsa Aperta dalla data in cui sarà per la prima volta comunicato il mancato avveramento della stessa. Le Azioni di Risparmio ritorneranno quindi nella disponibilità degli aderenti all'offerta per il tramite dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni senza addebito di oneri o spese a loro carico.

In caso di avveramento della Condizione MAC o di mancato avveramento e conseguente rinuncia alla Condizione MAC da parte dell'Offerente, l'Offerta diverrà definitivamente efficace e il Corrispettivo dovuto dall'Offerente per ogni Azione di Risparmio portata in adesione durante il Periodo di Adesione, pari ad Euro 0,27, sarà corrisposto agli aderenti all'Offerta in data 11 ottobre 2019 a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su dette Azioni di Risparmio a favore dell'Offerente.

I risultati definitivi dell'Offerta saranno resi noti con apposito comunicato diffuso dall'Offerente entro venerdì 11 ottobre 2019 (data di pagamento dell'Offerta).

Vincenzo Zucchi S.p.A., soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Astrance Capital S.A., è la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa, un riferimento in ambito internazionale nella produzione e distribuzione di biancheria. Il Gruppo vanta attrezzature tecniche d'avanguardia, efficienti reti di vendita, i due marchi leader di settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l'offerta. Persegue una costante politica d'innovazione e i suoi prodotti si contraddistinguono per un elevato contenuto di design e per il posizionamento nelle fasce media e medio-alta del mercato. Distribuisce i suoi prodotti in migliaia di punti vendita nei mercati europei e nel mondo con più di 2.000 clienti attivi tra distribuzione organizzata e dettaglio indipendente, disponendo di 130 negozi di proprietà o in franchising e di oltre 300 corner e shop in shop nei più qualificati department stores.

Per ulteriori informazioni:

Emanuele Cordara: [email protected]

Cell. +39 334 688 2785

Contatti per la stampa:

Simona Paties [email protected]

Tel. +39 0331 448484

Cell. +39 366 686 1405

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.