AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

AGM Information Oct 26, 2019

4474_rns_2019-10-26_8adceccc-220c-4e79-90d5-159b853c2f4f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

SERI INDUSTRIAL S.p.A.:

Il Consiglio di Amministrazione delibera di convocare un'assemblea dei soci in ordine alla revoca per giusta causa dell'attuale revisore legale dei conti e per il contestuale conferimento di incarico di revisione legale ad altro revisore

San Potito Sannitico, 26 ottobre 2019 – Seri Industrial S.p.A. (o la "Società") comunica che il Consiglio di Amministrazione, sulla base dell'accertamento della sussistenza di una giusta causa di revoca della società di revisione BDO Italia S.p.A., nel corso della seduta del 25 ottobre u.s., ha deliberato di delegare il Presidente del Consiglio di Amministrazione per convocare un'assemblea ordinaria dei soci, da tenersi entro la metà del mese di dicembre 2019, per discutere ed assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente ordine del giorno:

    1. Revoca per giusta causa dell'incarico di revisione legale dei conti, assegnato a BDO Italia S.p.A.;
    1. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti a EY S.p.A. per il periodo 2019 -2027 e determinazione del relativo compenso.

Sempre in data 25 ottobre 2019 è stato formalmente comunicato alla società di revisione BDO Italia S.p.A. quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella medesima seduta, sulla base dell'accertamento del verificarsi di uno dei presupposti che legittimano la revoca per giusta causa, tenuto conto di quanto previsto dall'art. 4, co 1, lettera b), del D.M. n. 261/2012 (il "Regolamento Ministeriale"), recante il regolamento attuativo dell'art. 13, co. 4, D.Lgs. n. 39/2010 che disciplina i casi e le modalità di revoca, dimissioni e risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale. Il predetto art. 4., co.1, lettera b) del Regolamento Ministeriale prevede infatti che costituisce giusta causa di revoca "il cambio del revisore del gruppo cui appartiene la società assoggettata a revisione, nel caso in cui la continuazione dell'incarico possa costituire impedimento, per il medesimo revisore del gruppo, all'acquisizione di elementi probativi appropriati e sufficienti, da porre a base del giudizio sul bilancio consolidato, secondo quanto disposto dai principi di revisione di riferimento". Il Consiglio di amministrazione ha, quindi richiesto al Collegio sindacale il rilascio di un parere in ordine alla revoca, per giusta causa, dall'incarico di revisione legale attualmente assegnato a BDO Italia S.p.A.

Il Consiglio di amministrazione, previo esame di una proposta formulata da EY S.p.A. per i servizi di revisione legale dei conti per il novennio 2019 - 2027, ha, infine, richiesto al Collegio sindacale una proposta motivata per il conferimento dell'incarico di revisione legale alla società di revisione EY S.p.A.. EY S.p.A. è attualmente il revisore legale incaricato della revisione del gruppo societario facente capo a Industrial S.p.A., al quale appartiene anche la holding di partecipazioni quotata Seri Industrial S.p.A.

Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici. Seri Industrial S.p.A. è a capo di un gruppo che controlla l'intera supply chain degli accumulatori elettrici con una forte integrazione verticale, vero esempio di economia circolare che va (i) dalla progettazione e vendita a terzi di impianti chiavi in mano per il trattamento delle batterie esauste, al recupero di piombo e plastica dalle batterie esauste, (ii) alla produzione di componenti in plastica attraverso la valorizzazione del compound prodotto internamente, alla vendita di granuli plastici nel mercato automotive, sino (iii) alla produzione di accumulatori elettrici al piombo e al litio per applicazioni industriali, storage e specialties (marchio FAAM).

Per ulteriori informazioni: Investor Relator Luca Lelli E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.