M&A Activity • Oct 28, 2019
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


* * *
Milano, 28 ottobre 2019 – Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") rende noto che in data 25 ottobre 2019 la Società ha ceduto al sig. Sergio Paolino, soggetto terzo, non correlato, una quota di partecipazione di controllo nella società Bioera RE S.r.l. ("Bioera RE").
Più precisamente, la Società ha ceduto una quota di nominali Euro 8.990,00 pari al 89,9% del capitale sociale della Bioera RE a un prezzo complessivo pari a Euro 552.089,00, secondo quanto previsto nella delibera del Consiglio di Amministrazione della Società adottata in data 12 settembre 2019.
Il valore complessivo della cessione include un earn-out a favore della Società di Euro 543.099,00, da pagarsi a condizione che la controversia tuttora pendente con MPS Leasing & Factoring S.p.A., originata a seguito della scissione della Bioera RE, sia rigettata con sentenza definitivamente passata in giudicato.
Si precisa che detta cessione di quote comporta l'uscita dal perimetro di consolidamento della Bioera Re dal Gruppo Bioera, con la conseguenza che la segnalazione in Centrale dei Rischi attualmente in capo a Bioera Re non provocherà effetti negativi sul merito creditizio di Bioera S.p.A..

Bioera S.p.A. è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).
Bioera detiene inoltre: (i) una partecipazione del 41,2% in Visibilia S.r.l., concessionaria pubblicitaria multimediale (quotidiani, periodici, siti internet, tablet app, radio e free press), nonché controllante Visibilia Editore S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali e proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, e PcProfessionale; (ii) indirettamente, una partecipazione del 33% in Meditalia S.r.l., società attiva nel settore della fabbricazione di prodotti biomedicali in materie plastiche ad alta tecnologia, detentrice, attraverso la propria controllata Episkey S.r.l., di un innovativo brevetto per la preparazione di gel piastrinico da sangue cordonale; (iii) indirettamente, una partecipazione del 14,1% in Unopiù S.p.A., leader nell'arredamento per esterni; e (iv) ulteriori differenti partecipazioni di minoranza, sia direttamente che indirettamente attraverso la propria controllata Bioera Partecipazioni S.r.l..
Bioera S.p.A. Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02/8396.3432 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.