M&A Activity • Oct 28, 2019
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


* * *
Milano, 28 ottobre 2019 – Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") rende noto che in data 24 ottobre u.s. è scaduto il termine previsto dall'art. 3.1 del contratto di opzione firmato il 27 luglio 2016 tra la Società, Biofood Italia S.r.l. ("Biofood") e Idea Team S.r.l. ("Idea Team") avente ad oggetto un diritto irrevocabile di opzione a favore di Idea Team per l'acquisto da Bioera e Biofood di complessive n. 2.993.672 azioni Ki Group Holding, unitamente a tutti i diritti ad essi relativi, rappresentanti complessivamente una quota di controllo del 51,254% dell'attuale capitale sociale di Ki Group Holding S.p.A.. L'opzione in oggetto non risulta essere stata esercitata.
Non essendo stata esercita l'opzione sopra richiamata, inoltre, hanno cessato di avere efficacia a far data dallo scorso 24 ottobre u.s. gli impegni assunti dalla Società e da Biofood ai sensi dell'art. 6 del richiamato contratto di opzione, che limitavano la possibilità di porre in essere determinate operazioni al preventivo consenso di Idea Team.
Per maggiori informazioni relative al sopra richiamato contratto di opzione si rimanda al comunicato stampa diffuso dalla Società in data 5 luglio 2016.

Bioera S.p.A. è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).
Bioera detiene inoltre: (i) una partecipazione del 41,2% in Visibilia S.r.l., concessionaria pubblicitaria multimediale (quotidiani, periodici, siti internet, tablet app, radio e free press), nonché controllante Visibilia Editore S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali e proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, e PcProfessionale; (ii) indirettamente, una partecipazione del 33% in Meditalia S.r.l., società attiva nel settore della fabbricazione di prodotti biomedicali in materie plastiche ad alta tecnologia, detentrice, attraverso la propria controllata Episkey S.r.l., di un innovativo brevetto per la preparazione di gel piastrinico da sangue cordonale; (iii) indirettamente, una partecipazione del 14,1% in Unopiù S.p.A., leader nell'arredamento per esterni; e (iv) ulteriori differenti partecipazioni di minoranza, sia direttamente che indirettamente attraverso la propria controllata Bioera Partecipazioni S.r.l..
Bioera S.p.A. Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02/8396.3432 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.