Regulatory Filings • Nov 5, 2019
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


San Potito Sannitico, 5 novembre 2019, Seri Industrial S.p.A. comunica che la controllata FIB S.r.l. ("FIB") ha presentato, congiuntamente ad altre imprese europee, un progetto di ricerca, sviluppo e industrializzazione di celle e moduli di batterie al litio di nuova generazione, notificato alla Commissione Europea per il tramite del Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto prevede la realizzazione di una gigafactory presso lo stabilimento di Teverola (CE), dove è in corso di completamento il primo impianto in Italia di produzione di celle al litio per uso motive power e storage, con una capacità iniziale di 200 MW/annui.
FIB, altresì, ha in corso lo sviluppo di una batteria al litio di nuova concezione destinata ad applicazioni submarine per lo sviluppo di progetti di difesa comune europea.
Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici. Seri Industrial S.p.A. è a capo di un gruppo che controlla l'intera supply chain degli accumulatori elettrici con una forte integrazione verticale, vero esempio di economia circolare che va (i) dalla progettazione e vendita a terzi di impianti chiavi in mano per il trattamento delle batterie esauste, al recupero di piombo e plastica dalle batterie esauste, (ii) alla produzione di componenti in plastica attraverso la valorizzazione del compound prodotto internamente, alla vendita di granuli plastici nel mercato automotive, sino (iii) alla produzione di accumulatori elettrici al piombo e al litio per applicazioni industriali, storage e specialties (marchio FAAM).
Per ulteriori informazioni: Investor Relator Luca Lelli E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.