AGM Information • Mar 29, 2016
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. SUL TERZO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 28 APRILE 2016 IN PRIMA CONVOCAZIONE E PER IL 29 APRILE 2016 IN SECONDA CONVOCAZIONE.
INTEGRAZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE AI SENSI DELL'ART. 2401, COMMA 1, COD. CIV. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI: 1) NOMINA DI UN SINDACO EFFETTIVO 2) NOMINA DI UN SINDACO SUPPLENTE; 3) NOMINA DEL PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE; .4) DETERMINAZIONE DEL COMPENSO
Signori azionisti,
il Consiglio di Amministrazione di Tamburi Investment Partners S.p.A., società quotata al Mercato Telematico Azionario gestito ed organizzato da Borsa Italiana S.p.A. (segmento STAR), con sede legale in Milano, Via Pontaccio n. 10 ("TIP" o la "Società"), Vi ha convocato in sede ordinaria per discutere e deliberare, inter alia, in merito provvedimenti da assumere ai sensi dell'art. 2401, comma 1, cod. civ. ai fini dell'integrazione del Collegio Sindacale.
A tale riguardo si ricorda che in data 29 dicembre 2015 il dott. Enrico Cervellera ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Collegio Sindacale, con effetto in pari data, in attuazione di provvedimento interdittivo emesso nei suoi confronti per vicende estranee alla società (già oggetto di informativa a mezzo del comunicato stampa pubblicato dalla società in data 30 dicembre 2015 e in data 12 novembre 2015).
Il dott. Emanuele Cottino, Sindaco Supplente, è subentrato ai sensi di legge e di statuto quale Sindaco Effettivo ed ha assunto la carica di Presidente del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401, comma 2, del codice civile.
Occorre quindi che l'Assemblea decida in merito all'opportunità di confermare alla carica di Sindaco Effettivo, oltre che di Presidente del Collegio Sindacale, il dott. Emanuele Cottino subentrato al precedente Presidente del Collegio Sindacale cessato dott. Enrico Cervellera e, inoltre, provveda alla nomina di un Sindaco Supplente necessario per l'integrazione del Collegio Sindacale. I Sindaci così nominati scadranno insieme con quelli attualmente in carica nominati dall'Assemblea della Società dello scorso 29 aprile 2015.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 26 dello statuto sociale, in caso di integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401, comma 1, cod. civ., l'Assemblea delibera con le modalità e maggioranze ordinarie, in deroga al sistema di voto di lista.
La composizione del Collegio Sindacale dovrà in ogni caso rispettare i requisiti di cui all'art. 2397, comma 2, cod. civ. e tutti i suoi membri dovranno essere possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità prescritti dalle applicabili disposizioni di legge e regolamenti e dallo statuto sociale per ricoprire la carica di Sindaco della Società.
Si segnala inoltre che l'attuale composizione del Collegio Sindacale, composto da due membri appartenenti al genere meno rappresentato, assicura il rispetto della disciplina inerente l'equilibrio dei generi dettata dalla applicabili disposizioni di legge e regolamentari e dallo statuto sociale.
Il Consiglio di Amministrazione Vi invita quindi a:
Milano, 14 marzo 2016
TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. IL PRESIDENTE
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.