AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tamburi Investment Partners

AGM Information Mar 29, 2016

4242_rns_2016-03-29_0a938f4e-50f1-4102-8a32-dc1b0db880a7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. SUL SESTO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL GIORNO 28 APRILE 2016 IN PRIMA CONVOCAZIONE E PER IL GIORNO 29 APRILE 2016 IN SECONDA CONVOCAZIONE.

PIANO DI INCENTIVAZIONE 2014-2016. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione di Tamburi Investment Partners S.p.A., società quotata al Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (segmento STAR), con sede legale in Milano, Via Pontaccio n. 10 ("TIP" o la "Società"), Vi ha convocato in sede ordinaria per discutere e deliberare, inter alia, in merito alla proposta di parziale modificazione del piano di incentivazione denominato "Piano di incentivazione TIP 2014/2016" approvato dall'Assemblea della Società il giorno 8 aprile 2014 avente ad oggetto massime n. 7.000.000 opzioni corrispondenti a massime n. 7.000.000 azioni ordinarie proprie della Società, riservato agli amministratori esecutivi ed ai dipendenti della Società e delle società dalla stessa, direttamente o indirettamente, controllate e da attuarsi mediante assegnazione gratuita di opzioni valide, a seconda del caso, anche per l'acquisto di azioni ordinarie TIP mediante utilizzo di azioni proprie possedute dalla Società e (il "Piano di Incentivazione").

Si premette che, ad oggi, in relazione al Piano di Incentivazione non sono state attribuite le relative opzioni e che, da una parte, i destinatari del precedente piano di incentivazione hanno esercitato tutte le opzioni loro assegnate e, dall'altra, che i conti economici di TIP hanno avuto nel corso degli esercizi relativi un impatto, in termini di oneri finanziari di competenza, rilevante.

Alla luce dell'impatto che l'allocazione delle opzioni a valere sul Piano di Incentivazione avrebbe potuto comportare sui conti economici di TIP, ferme restando tutte le condizioni incluse in quanto approvato dall'Assemblea dell'8 aprile 2014, si propone la sola modifica del periodo di assegnazione e di esercitabilità delle opzioni in modo tale che le stesse possano essere assegnate a discrezione del Consiglio di Amministrazione – a tranche – nel corso del periodo 2016/2019, con facoltà di esercizio da parte dei beneficiari sino al 2021.

La suddetta proposta di modifica del Piano di Incentivazione è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione di TIP il 14 marzo 2016, con l'astensione degli amministratori esecutivi, su proposta del Comitato per la Remunerazione.

Signori Azionisti, ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra approvazione la seguente proposta di delibera:

"L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Tamburi Investment Partners S.p.A., vista e approvata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione,

delibera

  • (i) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del D.Lgs. 58/1998, la parziale modificazione del "Piano di incentivazione TIP 2014-2016" con ridenominazione dello stesso in "Piano di Incentivazione 2014-2021", prevedendo, ferme tutte le altre caratteristiche del "Piano di incentivazione TIP 2014-2016" (ivi comprese tutte quelle concernenti le condizioni e i presupposti di attuazione), la possibilità di assegnazione delle opzioni nel corso del periodo 2016/2019 e la facoltà di esercizio delle stesse sino al 2021, dando mandato al Consiglio medesimo di predisporre il relativo regolamento;
  • (ii) di confermare, e/o comunque, per quanto occorrer possa, di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni potere necessario o opportuno per dare esecuzione al "Piano di incentivazione TIP 2014-2021", in particolare a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ogni potere per individuare i beneficiari e determinare il quantitativo di opzioni da assegnare a ciascuno di essi, procedere alle assegnazioni ai beneficiari, nonché compiere ogni atto, adempimento, formalità, comunicazione che siano necessari o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del piano medesimo, con facoltà di delegare i propri poteri, compiti e responsabilità in merito all'esecuzione e applicazione del piano al Presidente, al Vice Presidente e/o a uno o più amministratori in carica pro tempore di Tamburi Investment Partners S.p.A., anche disgiuntamente tra loro, fermo restando che ogni decisione relativa e/o attinente all'assegnazione delle opzioni ai beneficiari che siano anche Presidente, Vice Presidente e/o amministratore di Tamburi Investment Partners S.p.A. (come ogni altra decisione relativa e/o attinente alla gestione e/o attuazione del piano nei loro confronti) resterà di competenza esclusiva del Consiglio di Amministrazione."

Milano, 14 marzo 2016

TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. IL PRESIDENTE

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.