AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Telecom Italia Rsp

Board/Management Information Nov 12, 2019

4448_rns_2019-11-12_1da90ab5-63fa-4f88-ae5f-a21674fefe5e.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

TIM comunica nuove disposizioni organizzative

Roma, 12 novembre 2019

Si comunica che in data odierna l'azienda ha formalizzato alcuni interventi organizzativi tesi a focalizzare le attività di innovazione tecnologica e di servizio, e a rafforzare il presidio sull'evoluzione delle Reti e dell'Information Technology alla luce del mutato contesto di mercato e delle relative sfide che ne derivano.

Gli interventi riguardano in particolare:

  • la costituzione a diretto riporto dell'Amministratore Delegato della Funzione Chief Innovation & Partnership Office, affidata ad Elisabetta Romano, responsabile del posizionamento relativo all'innovazione tecnologica del Gruppo TIM e dell'evoluzione del percorso di sviluppo di mediolungo termine, nonché di valorizzare le partnership e le alleanze con i principali player nazionali ed internazionali;
  • la Funzione Chief Technology & Innovation Office viene ridenominata Chief Technology & Information Office - a diretto riporto dell'Amministratore Delegato - ed affidata a Michele Gamberini, responsabile dell'evoluzione delle Reti e dell'Information Technology, attraverso l'integrazione dei processi di ingegneria, sviluppo ed esercizio delle infrastrutture tecnologiche, delle piattaforme e delle applicazioni informatiche. Gamberini non è titolare di azioni Telecom Italia;
  • la Funzione Chief Wholesale Infrastructures Network & Systems Office, affidata a Stefano Siragusa, viene ridenominata Chief Operations Office, integra le attività di operations della Rete di accesso fissa e mobile nonché la delivery dei servizi e le attività di esercizio e manutenzione on field delle Reti, nell'ottica di favorire un progressivo recupero di efficienza operativa.
  • Contestualmente la Funzione Wholesale Market viene allocata alle dirette dipendenze di Giovanni Moglia Chief Regulatory Affairs Officer di TIM - che viene ridenominato Chief Regulatory Affairs & Wholesale Market – al fine di garantire continuità sui risultati raggiunti da TIM in questi anni nell'implementazione del Nuovo Modello di Equivalence, in allineamento con la strategia e la sostenibilità regolamentare.

Si allega CV di Michele Gamberini.

TIM Press Office

+39 06 3688 2610 https://www.telecomitalia.com/media Twitter: @TIMnewsroom

TIM Investor Relations

+39 06 3688 2807 https://www.telecomitalia.com/investor\_relations

MICHELE GAMBERINI

Nato nel 1963, si laurea in Ingegneria Elettronica a Roma.

Ha circa 25 anni di esperienza in ambito Telco e lavora in Telecom Italia dal 1996.

È stato responsabile della funzione Cell Planning e del Dipartimento Radio di AMENA, il terzo operatore mobile spagnolo, dal 1998 al 2002.

Ha lavorato, in Grecia, come Chief Network Officer in Tim Hellas, dal 2002 al 2005.

Rientrato in Italia, dal 2005 al 2009, ha lavorato come direttore delle Aree Operative di Rete del territorio Centro e Sud, occupandosi di sviluppo e manutenzione della rete, sia mobile che fissa.

Dal 2009 al 2011 è stato Responsabile della funzione Operation Governance di Network, dove si è occupato della definizione e del controllo degli "economics", del monitoraggio della qualità tecnica e della revenue assurance, nonché di service creation.

Dal 2011 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della funzione Wireless Network, guidando l'ingegneria e linnovazione della rete mobile.

Dal 2014 al 2016 è stato nominato responsabile della funzione Core Network e NFV Infrastruttures, dove si è occupato di ingegneria, sviluppo e innovazione.

Dal 2018, in qualità di Responsabile della funzione Network & Service Engineering, si è occupato dellingegneria, test e sviluppo di reti core fisse e mobili, domini di trasporto e IP, Piattaforme di servizio, Soluzioni multimediali, Automazione di rete. È stato inoltre responsabile del collaudo e dellingegneria della rete fissa e dellaccesso wireless.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.