AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Board/Management Information Apr 4, 2016

4118_rns_2016-04-04_7c2f1454-c295-4aaa-9136-f0413658d582.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

La sottoscritta Daniela Saitta, nata a Messina, il 9 agosto 1962, residente in Roma, via Ugo De Carolis n. 90, codice fiscale STTDNL62M49F158M, con la presente

DICHIARA

di accettare la candidatura a componente del Collegio Sindacale della Vincenzo Zucchi $S.p.A.$ – con sede in Rescaldina (prov. Milano), via Legnano n. 24 – che verrà nominato dall'Assemblea dei Soci convocata per il giorno 26 aprile 2016 in unica convocazione

e, pertanto, sotto la propria responsabilità

ATTESTA

  • che non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità e di incompatibilità a ricoprire la carica di Sindaco della Società, ai sensi delle norme di legge applicabili e dello Statuto Sociale;
  • di essere in possesso, al medesimo fine, dei requisiti prescritti dalle vigenti disposizioni $\overline{\phantom{a}}$ normative, anche regolamentari e dallo Statuto Sociale.

In relazione a quanto sopra, in particolare dichiara:

  • di non trovarsi nelle condizioni previste dall'articolo 2382 del codice civile;
  • di non essere coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli amministratori della $\overline{\phantom{a}}$ Società, né amministratore, coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli amministratori delle società da questa controllate, delle società che la controllano e di quelle sottoposte a comune controllo;
  • di non essere legata alla società od alle società da questa controllate od alle società che la controllano od a quelle sottoposte a comune controllo ovvero agli amministratori della Società o ai soggetti di cui al precedente punto da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale o professionale che ne compromettano l'indipendenza;
  • di essere in possesso dei requisiti per essere qualificato "indipendente" anche in base ai criteri – ove applicabili – previsti dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate con riferimento agli Amministratori;
  • di essere iscritta al Registro dei Revisori Contabili al numero 107235 e di aver esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità fissati dal Decreto Ministeriale n. 162 del 30 marzo 2000 e dall'articolo 148, comma 4 del D.Lgs. 58/1998 per i componenti del Collegio Sindacale;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità fissati dal Decreto Ministeriale 11 novembre 1998 n. 469;
  • di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità di cui all'articolo 17, comma 5, del D.Lgs. 39/2010.

La sottoscritta si impegna a produrre, su richiesta di Vincenzo Zucchi S.p.A., la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati nonché a comunicare tempestivamente ogni successivo atto o fatto che modifichi le informazioni rese con la presente dichiarazione e autorizza il trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 per le finalità di cui sopra.

DIGITAL

Roma, 29 marzo 2016

In fede,

$\mathbb{R}$ QQ

Si allega:

  • curriculum vitae $\overline{a}$
  • elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società $\overline{a}$

CURRICULUM VITAE

SAITTA DANIELA, nata a Messina il 9 agosto 1962, con studio in Roma, Via Ugo De Carolis n. 100 tel./fax: 06/35341159 - 0635491670 cell. 335.222679 C.F.: STT DNL 62M49 F158M, mail [email protected], [email protected].

E' professore aggregato di Matematica Finanziaria presso la Facoltà di Economia dell'Università "Sapienza" di Roma. Appartiene alla Facoltà di Economia dell'Università di Roma "La Sapienza", Dipartimento di "Metodi e modelli per l'economia, il territorio e la finanza MEMOTEF", dove presta servizio sin dal 1991.

E' stata titolare di contratti di insegnamento presso le Facoltà di Economia e Scienze Statistiche ed Attuariali di varie Università italiane (LUISS Guido Carli, Università del Sannio, Università de "L'Aquila", Università degli Studi di Roma "la Sapienza", Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") in:

  • Teoria del portafoglio finanziario; $\Delta \sim 10^4$
  • Matematica Finanziaria: $\sim$
  • Calcolo delle probabilità;
  • Economia e Finanza delle imprese di assicurazioni;
  • Tecnica delle Assicurazioni contro i danni; $\sim$
  • Matematica Attuariale. $\overline{a}$

Dal novembre 1985 al 31 ottobre 1991, ha prestato servizio in qualità di Ispettore (carriera direttiva) presso l'I.S.V.A.P.

ATTIVITA' PROFESSIONALE

Esercita attività di dottore Commercialista dal 1986 con studio in Roma, Via Ugo De Carolis n. 100 tel.: 06/35341159.

E' consigliere dell'Odine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma dal 1.01.2013.

Presta consulenza fiscale, societaria e assicurativa a favore di enti, società, banche, compagnie di assicurazioni, case di cura ed associazioni.

E' stata nominata consulente tecnico in due procedimenti arbitrali in materia assicurativa – Presidente Prof. Bruno Capponi.

Ha collaborato, in qualità di Consulente di parte, alla difesa del Giudice Filippo Verde nei processi IMI SIR e SME.

Ha collaborato, in qualità di Curatore, Commissario Giudiziale e consulente contabile con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma (G.D. dr. E. Norelli, dr. T. Marvasi, dr. D. Formisano, dr. Federico Bonato, dr. Aldo Ruggiero, dr. Fabrizio Di Marzio, dr. Maurizio Manzi, dr.ssa Concetta Fragapane, dr.ssa Luisa De Renzis, dr. Umberto Gentili e dr. Fabio De Palo) e con la sezione fallimentare di Arezzo (G.D. dr. C. Crolla, dr. A. Picardi).

E' stata rappresentante degli obbligazionisti Atlantia S.p.A.

E' Consulente Tecnico della Procura della Repubblica di Roma, dove collabora con il dr. Carlo Luberti, il dr. Francesco Scavo Lombardo, il dr. Gustavo De Marinis, il dr. Giuseppe Corasaniti, dr. Giuseppe Cascini, dr. Marcello Cascini, dr. Stefano Fava, dr. Leonardo Frisani, dr. Giorgio Orano, dr.ssa Barbara Callari, dr. Mario Dovinola, dr. Paolo D'Ovidio, dr.ssa Giuseppina Guglielmi, dr.ssa Maria Scamarcio, dr.ssa Carla Canaia.

E' Perito del Tribunale penale di Roma, dove collabora con la VI e la X Sezione Penale.

E' consulente tecnico della Procura della Repubblica di Perugia, dove collabora (o ha collaborato) con il dr. Sergio Sottani, dr. Andrea Claudiani, dr. Giuseppe Petrazzini, dr. Gabriele Paci, dr. Giuliano Mignini, dr.ssa Manuela Comodi, dr. Federico Centrone.

E' consulente tecnico della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, dove ha collaborato con il dr. Antonio De Bernardo e la dr.ssa Gabriella Cama.

E' consulente tecnico della Procura della Repubblica di Tivoli, dove ha collaborato con il dr. Filippo Guerra.

E' Consulente Tecnico del Tribunale Civile di Roma.

E'/è stata custode giudiziario del Tribunale Civile di Roma e dei Tribunali di Perugia e Reggio Calabria – Sezione Penale.

E'/è stato Commissario Governativo e Commissario Liquidatore di società cooperative.

E' membro, in qualità di esperto, di Comitati di Sorveglianza di liquidazioni coatte amministrative di società fiduciarie.

E' CTP del Ministero dello Sviluppo Economico.

In data 1 giugno 2010 è stata nominata dal Tribunale di Arezzo Commissario Giudiziale di Eutelia S.p.A. in a.s.

In data 23 luglio 2010 è stata nominata Commissario straordinario di Eutelia S.p.A. in a.s.

Da agosto 2010 collabora con il Commissario straordinario Prof. Ernesto Stajano nella Firema Trasporti S.p.A. in a.s.

In data 24 aprile 2013 è stata nominata sindaco effettivo di ATAC S.p.A.

In data 10 luglio 2013 è stata nominata Commissario Straordinario di Impresa S.p.A. in a.s. ex L. 347/03.

In data 26 luglio 2013 è stata nominata Commissario Straordinario di Dirpa s.c. a r.l.. in a.s. ex L. 347/03.

In data 27 novembre 2013 è stata nominata Commissario Straordinario di SAF S.r.l. in a.s. ex L. 347/03.

In data 4 dicembre 2013 è stata nominata Commissario Straordinario di Impresa P.I. Rabbiosi Giuseppe S.p.A. in a.s. ex L. 347/03.

In data 1 aprile 2014 è stata nominata Commissario Straordinario di Equiter S.r.I. S.p.A. in a.s. ex L. 347/03.

In data 16.04.2014 è stata nominata sindaco effettivo di AEFFE S.p.A.

In data 15 dicembre 2015 è stata nominata Commissario Straordinario di Consorzio Stabile T&T in a.s. ex L. 347/03.

In data 23.12.2015 è stata nominata sindaco effettivo di BCC Banca di Cascina.

E' C.T.P. in numerosi procedimenti penali.

E' consulente di procedure di amministrazione straordinaria (ALITALIA LINEE AEREE ITALIANE S.P.A., VILLA TIBERIA S.R.L., CAFFARO CHIMICA S.R.L., CAFFARO S.R.L., SNIA S.P.A., AUSELDA AED GROUP S.P.A., FIREMA TRASPORTI S.P.A., REICOM S.R.L.. NUOVA PANSAC S.P.A., PANSAC INTERNATIONAL S.R.L., TIRRENIA DI NAVIGAZIONE S.P.A., SIREMAR -SICILIA REGIONALE MARITTIMA S.P.A., GRUPPO DEROMA - STABILA).

Dal 1993 al 2000 è stata docente della SCUOLA DI MANAGEMENT dell'Università LUISS Guido Carli nelle aree:

  • metodi quantitativi;
  • assicurazioni;
  • fiscale.

Roma, lì 29 marzo 2016

rof. Daniela Saitta)

ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI

  • Metodi quantitativi per l'analisi economica. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali. Istituto di Studi Economici. Quaderno 61, 1989.

  • La valutazione finanziaria dei titoli mortgage pass-through. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali. Istituto di Studi Economici. Quaderno n. 62, 1989.

  • Analisi finanziarie per le applicazioni economiche. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali. Istituto di Studi Economici. n. 60, 1990.

  • La riassicurazione a premio commerciale e a premio di rischio: risultati economici e finanziari. L'Aquila, 14 gennaio 1994. Giornata di studio sui modelli matematici per la gestione dei rischi finanziari e assicurativi.

  • Su un problema di ripartizione ottima nella gestione del portafoglio. Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dipartimento di Scienze attuariali e Matematica per le decisioni economiche e finanziarie. Serie "Quaderni" n. 20, 1994.

  • Un criterio di decisione intertemporale per la selezione degli investimenti. Quaderni LUISS ISE n. 84, Roma giugno 1994.

  • Nuovi criteri per la copertura finanziaria dei rischi catastrofali. Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Matematica per le decisioni economiche, finanziarie e assicurative. Quaderno n. 4, Anno II, 1995.

  • Processi di ottimizzazione nei problemi di selezione del portafoglio. Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dipartimento di Matematica per le decisioni Economiche Finanziarie e assicurative. Quaderno n. 10, 1995.

  • La duration e sue proprietà. Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dipartimento di Matematica per le Decisioni Economiche Finanziarie e Assicurative. Quaderno n. 12, 1995.

5

  • Sistemi aleatori a parametro continuo. Processo di Wiener-Lévy. Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dipartimento di Matematica per le decisioni Economiche finanziarie e assicurative. Quaderno n. 16, 1995.

  • Elementi di calcolo delle probabilità. Ed. CISU 1995.

$\bar{\lambda}$

DANIELA SAITTA

CARICHE PRESSO ALTRE SOCIETA'

Ente Carica Data inizio Data fine
Atac S.p.A. Sindaco Effettivo 24/04/2013 Triennio
Aeffe S.p.A. Sindaco Effettivo 16/04/2014 Triennio
BCC Banca di Cascina l Sindaco Effettivo 23/12/2015 Triennio

$\ddot{\phantom{a}}$

$\bar{\mathcal{A}}$

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.