Regulatory Filings • Nov 22, 2019
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer


Rozzano (MI) 22 novembre 2019
Biancamano S.p.A. (la "Società" o l'"Emittente") rende noto che in data 21 novembre 2019, in conformità a quanto contrattualmente previsto negli Accordi Banche e Leasing (gli "Accordi"), ha ricevuto da parte di Loan Agency Services S.r.l. – società che agisce nel ruolo di "Agente" nel contesto dei predetti Accordi – la comunicazione avente ad oggetto l'accertamento dell'avveramento delle condizioni sospensive contrattualmente previste dagli Accordi che, quindi, sono da ritenersi efficaci. Pertanto, il 21 novembre 2019 costituisce la "Data di Efficacia" ai sensi e per gli effetti dell'Accordo Banche e dell'Accordo Leasing.
Si ricorda che i predetti Accordi, hanno natura di accordi paraconcordatari per la controllata Aimeri Ambiente e, relativamente all'Accordo Banche, di accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis L.F per Biancamano S.p.A.
L'esecuzione delle operazioni previste dagli Accordi - tra le quali rientra quanto deliberato dall'Assemblea straordinaria della Società in data 27 novembre 2017 – in merito a cui il mercato verrà prontamente informato, troverà compimento nei tempi e modi previsti dagli stessi. Si rinvia, per maggiori dettagli in merito alle delibere della predetta Assemblea straordinaria, al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2017.
Il Gruppo Biancamano è tra i primi operatori privati in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.
***
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations – Comunicati Price Sensitive.
BIANCAMANO SPA Investor Relations Tel. +39 02 528682 219 mailto: [email protected] www.gruppobiancamano.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.