AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Autostrade Meridionali

Regulatory Filings Jan 29, 2020

4278_rns_2020-01-29_76a16da8-0b2d-47c3-954c-df31ed3638db.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A.

Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l'Italia S.p.A.

Sede in Napoli - Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale is. A/7 Numero codice fiscale e iscrizione al registro delle imprese di Napoli 00658460639 Capitale Sociale Euro 9.056.250 interamente versato

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELL'ESTRATTO DEL PATTO PARASOCIALE RELATIVO AD AZIONI ORDINARIE DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A.

Autostrade Meridionali S.p.A. rende noto che, ai sensi della normativa vigente, è a disposizione del pubblico - sul sito internet di Autostrade Meridionali S.p.A. (www.autostrademeridionali.it) alla sezione "Investor Relations", sotto-sezione "Quotazione Titolo / Patti Parasociali" e presso il meccanismo di stoccaggio () - l'estratto (allegato al presente comunicato) del patto parasociale avente ad oggetto azioni ordinarie di Autostrade per l'Italia S.p.A. ("ASPI"), società controllante di Autostrade Meridionali S.p.A..

AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A.

PATTO PARASOCIALE RELATIVO AD AZIONI ORDINARIE DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.p.A.

Estratto ai sensi dell'art. 122 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("Testo Unico") e degli artt. 129 e 131, comma 4, lett. b), del Regolamento CONSOB 14 maggio 1999, n. 11971 ("Regolamento Emittenti")

Si fa riferimento al patto parasociale (il "Patto"), avente a oggetto azioni ordinarie di Autostrade per l'Italia S.p.A. ("ASPI"), sottoscritto in data 26 luglio 2017, tra gli altri, da Atlantia S.p.A., Appia Investments S.r.l. e Silk Road Fund Co., Ltd. (congiuntamente, le "Parti"). Il Patto assume rilevanza ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, lettere a), b) e d), del Testo Unico, considerato che ASPI possiede una partecipazione di controllo rappresentativa del 58,98% circa del capitale sociale di Autostrade Meridionali S.p.A. - società con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - ed esercita sulla stessa attività di direzione e coordinamento ai sensi degli artt. 2497 e ss. del Codice Civile.

Le Parti avevano previsto che il Patto rimanesse efficace sino al terzo anniversario della data di sottoscrizione e che, alla scadenza, lo stesso si sarebbe tacitamente rinnovato per un ulteriore periodo di tre anni, salvo disdetta da comunicarsi con un preavviso di almeno sei mesi. Posto che il predetto termine di sei mesi è scaduto senza che alcuna delle Parti abbia esercitato la facoltà di disdetta, alla data di naturale scadenza il Patto sarà automaticamente rinnovato per un ulteriore triennio, vale a dire fino al 26 luglio 2023.

Le Parti hanno conferito nel Patto, complessivamente, una partecipazione rappresentativa dell'intero capitale sociale con diritto di voto di ASPI.

Le informazioni essenziali relative al Patto, di cui all'art. 130 del Regolamento Emittenti, sono disponibili per la consultazione sul sito internet www.autostrademeridionali.it, sezione "Investor Relations", sottosezione "Quotazione Titolo - Patti Parasociali".

29 gennaio 2020

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.