AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saras

Capital/Financing Update Feb 6, 2020

4379_rns_2020-02-06_9c7f1daf-84a0-4ce1-b123-0c7b4c2cd45d.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Sottoscrizione di una linea di credito a 5 anni da Euro 305 milioni

Milano, 6 febbraio 2020: Saras SpA annuncia di aver sottoscritto, in data 5 febbraio 2020, una linea di credito revolving a 5 anni per un importo complessivo pari a Euro 305 milioni. Tale operazione rifinanzia con anticipo l'attuale linea revolving da Euro 255 milioni che scade nel dicembre 2020 e permette alla Società di allungare la durata media delle fonti di finanziamento disponibili e di ridurne il costo, cogliendo le positive condizioni di mercato.

Il finanziamento è stato organizzato da UniCredit e Banco BPM in qualità di "Mandated Lead Arrangers, Bookrunners e Global Coordinators," ed è stato sottoscritto da un pool di banche italiane e internazionali composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco BPM, Banco di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia, Societe Generale e UniCredit. UniCredit ricoprirà inoltre il ruolo di Banca Agente.

Allen & Overy ha assistito le banche finanziatrici. Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Saras SpA.

I fondi sono destinati a garantire alla società un'adeguata flessibilità finanziaria permettendo, pur in presenza di una posizione finanziaria netta positiva, di far fronte, tra le altre cose, ad eventuali picchi di capitale circolante e agli impegni richiesti dal piano di investimenti approvato con il piano industriale 2019-22, che include ad esempio interventi volti al miglioramento della configurazione del sito, iniziative dedicate all'affidabilità ed all'efficienza energetica e il progetto di digitalizzazione nell'ambito dell'Industry 4.0.

Saras Investor Relations Tel + 39 02 7737 642 [email protected]

IL GRUPPO SARAS

Il Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, conta circa 1.950 dipendenti e presenta un valore totale dei ricavi pari a circa 10,4 miliardi di Euro al 31 dicembre 2018. Oggi il Gruppo è uno dei principali operatori Europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente ed attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali ed internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi industriali per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.