Board/Management Information • Mar 12, 2020
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Il Consiglio di Amministrazione di Biancamano, in data odierna, ha assunto le seguenti deliberazioni:
La riunione consiliare, previa sospensione, è stata successivamente aggiornata al 26 marzo 2020 per la disamina degli ulteriori argomenti all'ordine del giorno.
Il Consiglio di Amministrazione di Biancamano S.p.A. (di seguito "Biancamano" o "Capogruppo" o "Società"), riunitosi in data odierna, ha analizzato e approvato (i) la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2019 (DNF) predisposta ai sensi del D. Lgs. 254/2016 che rendiconta le performance ambientali e sociali del Gruppo e (ii) la Relazione sulla Remunerazione.
Le suddette relazioni saranno messe a disposizione del pubblico nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa e, pertanto, entro e non oltre il 31 marzo p.v. (i.e. almeno 21 giorni prima della data dell'assemblea in prima convocazione).
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato (i) di convocare al 21 aprile 2020, in prima convocazione, e al 28 aprile 2020 in seconda convocazione, l'assemblea ordinaria di Biancamano che sarà chiamata ad assumere, tra le altre, le deliberazioni relative all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018 e al 31 dicembre 2019 nonché al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell'Accordo Banche (ii) di approvare la Relazione Illustrativa degli Amministratori sulle materie all'ordine del giorno dell'assemblea e (iii) di dare mandato al Presidente e Amministratore Delegato di provvedere alla pubblicazione dell'avviso di convocazione e della relativa documentazione richiesta dalla normativa vigente.
L'avviso di convocazione e la relazione illustrativa redatta ai sensi dell'art. 125-ter del TUF sono disponibili a partire dalla data odierna. Per maggiori informazioni si rinvia all'Avviso pubblicato sul sito internet della Società, www.gruppobiancamano.it, nella sezione Investor Relations – Avvisi.
Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto inoltre a verificare la sussistenza dei requisiti di indipendenza degli Amministratori ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina e dell'art. 148 del TUF.
Sulla base di tale verifica sono risultati consiglieri indipendenti ai sensi dell'art. 3 del codice di autodisciplina e ai sensi dell'art. 148 TUF, gli amministratori Barbara Biassoni, Paola Annamaria Petrone, Ezio Porro e consigliere indipendente ai sensi dell'art. 148 TUF, l'amministratore Giovanni Maria Conti.
Infine, il Consiglio di Amministrazione, tenuto conto delle stringenti ordinanze emesse dal Ministro della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Lombardia, in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da Codiv-19 che, di fatto, ha limitato significativamente la possibilità di riunirsi e confrontarsi, nonché ai dipendenti di accedere agli uffici, anche al fine di consentire ulteriori approfondimenti in relazione alla Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2019, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, ha sospeso la riunione e ha fissato la ripresa dei lavori per il giorno 26 marzo 2020.
Si precisa che la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2018 (approvata dal Consiglio di Amministrazione del 12 dicembre 2019) e la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2019, che è oggetto di revisione legale ancora in corso di completamento, saranno depositate, unitamente alle relazioni sul governo societario e assetti proprietari, alle dichiarazioni consolidate di carattere non finanziario, alle relazioni della Società incaricata del controllo legale dei conti Kreston GV Italy Audit S.r.l. ed alle relazioni del Collegio Sindacale, entro i termini di legge previsti ai sensi dell'art. 154-ter, comma 1-bis, del TUF, quindi almeno 21 giorni prima della data dell'Assemblea di approvazione degli stessi, presso la sede sociale in Rozzano (Milano), Strada 4 - Palazzo Q6, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (disponibile all'indirizzo www..com) nonché sul sito internet della Società (www.gruppobiancamano.it), nella sezione Investor Relations / Bilanci e presentazioni.
Il Gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations – Comunicati Price Sensitive.
CONTATTI: BIANCAMANO SPA Investor Relations Tel. +39 02 528682 219 mailto: [email protected] www.gruppobiancamano.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.