Transaction in Own Shares • Mar 13, 2020
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer

De'Longhi S.p.A. (anche la "Società") annuncia l'avvio di un riacquisto di azioni proprie (share buyback) nei termini autorizzati dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 30 aprile 2019 e in linea con quanto comunicato al mercato in data 14 marzo 2019.
A tal fine, De'Longhi ha stipulato in data odierna un contratto di share buy-back con Goldman Sachs International, che è previsto proceda all'acquisto delle azioni della Società in piena indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e delle autorizzazioni assembleari di volta in volta vigenti, fermo restando che Goldman Sachs International non effettuerà acquisti volti al sostegno della liquidità del titolo.
Il contratto prevede il riacquisto di azioni ordinarie De'Longhi per un numero massimo di azioni pari a n. 3.000.000, a partire dal 16 marzo 2020 e fino al 16 dicembre 2020, salve le ipotesi di risoluzione anticipata quale quella di mancato rinnovo dell'autorizzazione assembleare al riacquisto.
Gli eventuali acquisti verranno effettuati sul mercato MTA e su altri sistemi multilaterali di negoziazione sui quali siano negoziate le azioni ordinarie della Società in ottemperanza all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e alle altre disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del decreto legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A. e dei rispettivi sistemi
Alla data odierna, la Società non detiene direttamente azioni proprie e neppure per il tramite di società controllate, fiduciarie o per interposte persone.
Come comunicato al mercato, in data 12 marzo 2020 il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di richiedere all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti una nuova autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie della Società – secondo termini e condizioni in linea con quelli approvati dall'assemblea del 30 aprile 2019 - per una durata di 18 mesi, previa revoca della delibera di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie assunta dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti in data 30 aprile 2019, per la parte che a tale data risulterà non eseguita. Pertanto, nell'ipotesi in cui l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 22 aprile 2020 approvasse tale nuova autorizzazione, i riacquisti di azioni oggetto contratto di share buy-back saranno compiuti nel rispetto di detti termini e condizioni.
La Società comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli di eventuali operazioni di acquisto effettuate.
Contatti
| per analisti, investitori e per la stampa |
Investor Relations: Fabrizio Micheli, Samuele Chiodetto T: +39 0422 4131 e-mail: [email protected] |
|---|---|
| su internet | https://www.delonghigroup.com/it/media/contatti |
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.