AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Board/Management Information Mar 16, 2020

4118_rns_2020-03-16_99db75cf-c972-43c6-9f24-efe15dfb27e1.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

Gruppo Zucchi

VINCENZO ZUCCHI S.P.A.: DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 16 MARZO 2020

Rescaldina, 16 marzo 2020 – Vincenzo Zucchi S.p.A., società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana S.p.A. (la "Società" ovvero "Zucchi"), rende noto che, in data odierna, contestualmente all'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, il Consiglio di Amministrazione di Zucchi ha approvato la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativa all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2019 redatta ai sensi del D.Lgs. n. 254/2016.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì valutato, sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e a disposizione della Società, la persistenza dei requisiti di indipendenza indicati dal combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF") nonché dal Codice di Autodisciplina, come da ultimo modificato nel luglio 2018, in capo agli amministratori qualificati come indipendenti (Mara Vanzetta, Patrizia Polliotto e Didier Barsus).

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione sul Governo societario e sugli Assetti proprietari, redatta ai sensi dell'art. 123-bis del TUF, che costituisce parte integrante della documentazione del bilancio nonché, su proposta del Comitato per la Remunerazione, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, redatta ai sensi dell'art. 123-ter del TUF, che illustra la politica di remunerazione della Società.

I documenti saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa di legge e regolamentare applicabile.

Vincenzo Zucchi S.p.A., soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Astrance Capital S.A., è la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa, un riferimento in ambito internazionale nella produzione e distribuzione di biancheria. Il Gruppo vanta attrezzature tecniche d'avanguardia, efficienti reti di vendita, i due marchi leader di settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l'offerta. Persegue una costante politica d'innovazione e i suoi prodotti si contraddistinguono per un elevato contenuto di design e per il posizionamento nelle fasce media e medio-alta del mercato. Distribuisce i suoi prodotti in migliaia di punti vendita nei mercati europei e nel mondo con più di 2.000 clienti attivi tra distribuzione organizzata e dettaglio indipendente, disponendo di 130 negozi di proprietà o in franchising e di oltre 300 corner e shop in shop nei più qualificati department stores.

_________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni:

Emanuele Cordara: [email protected]

Cell. +39 334 688 2785

Contatti per la stampa:

Simona Paties [email protected]

Tel. +39 0331 448484

Cell. +39 366 6861405

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.