Business and Financial Review • Mar 17, 2020
Business and Financial Review
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
Rozzano (MI) 17 marzo 2020
Biancamano S.p.A., (la "Società") alla luce delle prescrizioni adottate dal Governo Italiano atte a contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19 e di quanto previsto dal Protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto e il contenimento del COVID-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 (il "Protocollo") – comunica che alla data odierna la continuità dell'attività, ancorché tra le significative difficoltà organizzative ed umane, è pienamente garantita.
In particolare, la Società comunica di aver provveduto ad implementare le misure organizzative e le precauzioni sanitarie necessarie al fine di rispettare quanto previsto dalla normativa nazionale e dal Protocollo, applicando altresì tutte le raccomandazioni delle autorità sanitarie nazionali.
La Società monitorerà costantemente l'evolversi della situazione emergenziale connessa alla diffusione del virus COVID-19, in considerazione sia del mutevole quadro normativo di riferimento, sia del complesso contesto economico globale, al fine di valutare l'eventuale adozione di ulteriori misure a tutela della salute e del benessere dei propri dipendenti e collaboratori, nonché di comunicare tempestivamente al mercato eventuali potenziali impatti sulle proprie attività.
Infine, si comunica che, oltre alle misure sopra descritte, la Società ha sottoscritto una polizza assicurativa, che riconosce un'indennità da ricovero e da convalescenza oltre ad una serie di assistenze post ricovero in favore di tutti i dipendenti o collaboratori della Società, a cui dovesse essere diagnosticata in Italia una infezione da COVID-19.
* * * * *
Il Gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations.
CONTATTI: BIANCAMANO SPA Investor Relations Tel. +39 02 528682 219 mailto: [email protected] www.gruppobiancamano.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.