AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mundys (formerly: Atlantia SpA)

AGM Information Mar 21, 2017

6228_rns_2017-03-21_33cf1ff0-9607-41c9-ab88-5630d909d736.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A. SULL'ARGOMENTO RELATIVO AL PUNTO 4. ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PER IL GIORNO 21 APRILE 2017 IN UNICA CONVOCAZIONE: "NOMINA DI UN COMPONENTE IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI"

Signori Soci,

con riferimento al presente punto all'ordine del giorno, siete stati convocati per deliberare in ordine alla nomina di un componente il Consiglio di Amministrazione.

Si ricorda al riguardo che l'Assemblea del 21 aprile 2016 ha deliberato di determinare in 15 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione della Società e di nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione per un periodo di tre esercizi (2016 - 2017 – 2018), con scadenza all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.

A seguito delle dimissioni rassegnate in data 1 dicembre 2016 - con efficacia dal 31 dicembre 2016 - dal Dott. Gianni Mion, nominato nella citata Assemblea del 21 aprile 2016 nella lista di maggioranza, il Consiglio di Amministrazione della Società, nella seduta del 20 gennaio 2017, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha provveduto alla cooptazione, ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del codice civile e dell'art. 21 dello Statuto sociale, del Dott. Marco Emilio Angelo Patuano, il quale resta in carica sino alla prima assemblea successiva alla cooptazione, vale a dire fino all'odierna Assemblea.

Si rende, pertanto, necessario procedere alla nomina di un Amministratore per integrare la composizione del Consiglio di Amministrazione nel numero di 15 componenti; trattandosi di mera integrazione del Consiglio di Amministrazione, non troverà applicazione il meccanismo del voto di lista e l'Assemblea provvederà con le maggioranze di legge.

A tale scopo, il Consiglio di Amministrazione propone la conferma del Dott. Marco Emilio Angelo Patuano quale Amministratore della Società fino alla scadenza dell'attuale Consiglio, ossia fino all'Assemblea di approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, con il medesimo compenso deliberato dall'Assemblea del 21 aprile 2016. Viene messa a disposizione degli Azionisti l'informativa sulle caratteristiche personali e professionali del Dott. Marco Emilio Angelo Patuano allegando alla presente il suo curriculum vitae.

Tutto ciò premesso, Vi proponiamo di assumere la seguente delibera:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Atlantia S.p.A.:

- udita la proposta del Consiglio di Amministrazione;

delibera

- di nominare quale Consigliere della Società il Dott. Marco Emilio Angelo Patuano nato a Alessandria (AL) il 6 giugno 1964, C.F. PTNMCM64H06A182F, il quale resterà in carica fino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018;

- di attribuire al predetto Consigliere il medesimo compenso determinato per la carica di componente il Consiglio di Amministrazione dall'Assemblea del 21 aprile 2016"

Roma, 21 marzo 2017

Atlantia S.p.A.

p. il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Dott. Fabio Cerchiai

Curriculum Vitae

Marco Patuano, nato ad Alessandria il 6.6.1964. Coniugato con tre figli.

Laureato in Economia Aziendale - Finanza presso l'Università Bocconi di Milano, completa la propria formazione frequentando vari corsi post laurea in Europa e negli USA.

A partire dal 1990 e fino al 2016, opera nel Gruppo Telecom Italia sino a raggiungere, nel 2011, la carica di Amministratore Delegato. Nel periodo trascorso in Telecom Italia, trascorre vari anni all'estero (2002-2008) occupando, tra gli altri, i ruoli di CFO Brazil, General Manager Latin America e CEO Telecom Argentina. In questo periodo siede nei Board di molteplici società quotate nei mercati locali e negli USA.

Fino al 2016 è stato altresì consigliere della Fondazione Telecom Italia, della Fondazione Bocconi, dell'Istituto Europeo Oncologico e ha collaborato con vari atenei in Italia e negli USA. Dal 18 gennaio 2017 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Edizione S.r.l., holding di partecipazioni della famiglia Benetton.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.