AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Basic Net SpA

Pre-Annual General Meeting Information Mar 23, 2017

4229_rns_2017-03-23_3bfb5eae-5b89-4f00-8325-f31f4c7231d0.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

1

Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017

RELAZIONE AL PUNTO 3 ALL'ORDINE DEL GIORNO

Integrazione del Collegio Sindacale: nomina di due Sindaci Effettivi e di un Sindaco supplente. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

in data 22 marzo 2017 i Sindaci effettivi Carola Alberti e Massimo Boidi e il Sindaco Supplente Fabio Pasquini, nominati dall'Assemblea del 28 aprile 2016, dalla lista di maggioranza presentata dal Socio BasicWorld S.r.l., hanno presentato, a decorrere dalla presente assemblea, la propria rinuncia all'incarico ricoperto in seno al Collegio Sindacale di BasicNet S.p.A.

Si rende pertanto necessario, in virtù del disposto dell'art. 2401, comma 1, del Codice Civile, che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti provveda a integrare il Collegio Sindacale, mediante la nomina di due Sindaci effettivi e di un Sindaco supplente, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 148 del TUF: i Sindaci così nominati scadranno dalla carica unitamente agli altri membri del Collegio e pertanto alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018.

Ai sensi dell'art. 17 dello Statuto Sociale, qualora si debba provvedere alla sostituzione di sindaci eletti nella lista di maggioranza, la nomina avviene con votazione a maggioranza relativa del capitale sociale rappresentato in Assemblea, scegliendo tra i candidati indicati nella lista di maggioranza, in modo tale da garantire che la composizione del Collegio Sindacale rispetti l'equilibrio tra generi previsto dalla legge.

Non essendo presenti, oltre a quelli nominati, altri candidati nella lista presentata a suo tempo da BasicWorld, ai sensi dell'articolo 17 dello Statuto Sociale l'integrazione del Collegio Sindacale avverrà a maggioranza relativa del capitale sociale rappresentato in Assemblea, fatto salvo il diritto della minoranza, di cui al medesimo articolo 17 dello Statuto Sociale.

Alla luce di quanto sopra, permanendo nel Collegio Sindacale i membri tratti dalla lista di minoranza (il Presidente Maria Francesca Talamonti e il Sindaco Supplente Giulia De Martino), per la delibera di integrazione in oggetto non trova applicazione il meccanismo del voto di lista.

Tutto ciò premesso, l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sarà chiamata a deliberare in merito all'integrazione del Collegio Sindacale, attraverso la nomina di due Sindaci Effettivi e di un Sindaco supplente.

Le proposte di candidatura dovranno essere accompagnate da una esauriente informativa riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati e corredate delle dichiarazioni dei candidati che accettano la candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche, nonché gli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società.

Torino, 22 marzo 2017

per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

F.to Marco Daniele Boglione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.