AGM Information • Mar 28, 2017
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Determinazione del compenso spettante ai componenti del Consiglio di Amministrazione, ex articolo 2389 del codice civile e conferma della copertura assicurativa.
Signori Azionisti,
in considerazione della proposta di nomina dei due nuovi amministratori di cui al precedente punto due all'ordine del giorno, Vi rammentiamo che l'Assemblea è chiamata a valutare nuovamente il compenso annuo lordo da corrispondere al Consiglio di Amministrazione.
Si ricorda che il compenso annuo lordo attualmente spettante agli amministratori, determinato con delibera dell'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2015 è pari ad Euro 175.000,00 (centosettantacinquemila), ripartito in sede consiliare in Euro 40.000 (quarantamila) per i consiglieri membri dei Comitati e in Euro 11.000 (undicimila) per gli altri amministratori, oltre al rimborso delle spese documentate sostenute in ragione dell'ufficio.
Ai sensi dell'articolo 22 dello statuto sociale, la remunerazione degli Amministratori investiti di particolari cariche è stabilita dall'organo amministrativo sentito il parere del Collegio Sindacale.
La richiesta di valutare nuovamente il compenso viene effettuata anche in considerazione dell'interesse della Società ad includere altri componenti del Consiglio nei Comitati endoconsiliari, avendo rilevato l'utilità dell'attività propositiva e consultiva di questi, tenuto conto delle ulteriori funzioni che la Società sta valutando di attribuire al Comitato per il Controllo Interno e per la Gestione dei Rischi in materia di "sostenibilità" e avendo preso atto della disponibilità dei componenti del Consiglio al riguardo.
Si ricorda altresì che la Società mantiene una copertura assicurativa annuale, in essere anche per il Collegio Sindacale e per figure che ricoprono ruoli di responsabilità, finalizzata a tenere indenni gli Amministratori della Società, delle sue società controllate nonché, salvo particolari eccezioni, Amministratori di nomina della contraente in società collegate, da ogni danno patrimoniale causato a terzi (inclusa la Società in quanto terza). La polizza vigente si applica, in linea generale, anche alle società controllate dalla Elica S.p.A., ha durata annuale, un premio annuo imponibile di Gruppo di circa Euro 25.000 (venticinquemila) e un massimale aggregato di Euro 15 milioni. La prossima scadenza annuale è prevista al 25 luglio 2017.
Tutto quanto sopra premesso, il Consiglio di Amministrazione, con riferimento al compenso da attribuire al Consiglio di Amministrazione, propone di:
- mantenere la copertura assicurativa nei termini di cui alla delibera dell'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2015, cui si rinvia.
Per quanto attiene, invece, alla determinazione del compenso spettante agli Amministratori, il Consiglio di Amministrazione invita gli Azionisti a deliberare al riguardo sulla base di quanto potrà essere formulato dagli stessi nel corso dello svolgimento dell'Assemblea medesima.
***
Fabriano, 24 marzo 2017 Per Elica S.p.A.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.