Earnings Release • Mar 25, 2020
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Firenze, 25 marzo 2020 Con riferimento alla comunicazione inviata alle Organizzazioni Sindacali in data 18 Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per la totalità del personale in forza con il mantenimento dei servizi minimi operativi e la riduzione delle attività dei dipendenti amministrativi, Toscana Aeroporti comunica di aver avviato la misura in oggetto a partire dalla data odierna.
Tale misura, mirata alla riduzione del costo del lavoro, principale voce di spesa per Toscana Aeroporti, si va ad aggiungere alle altre già comunicate ed attuate a partire dal 12 marzo 2020 (quali, ad esempio, lo smaltimento delle ferie arretrate e, ove smart working) finalizzate a alla quasi totale assenza della domanda di traffico derivante dagli effetti -19.
In ottemperanza al DCPM n. 112 del 12 marzo 2020 e alle conseguenti disposizioni temporaneamente sospeso la propria operatività a partire da sabato 14 marzo delle numerose cancellazioni effettuate dalle compagnie aeree, i voli sono attualmente ridotti al minimo. In tale contesto, nei primi 23 giorni di marzo, il traffico passeggeri di Toscana Aeroporti ha complessivamente registrato un calo del 76,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Considerata la continua e rapida evoluzione del fenomeno, al momento è difficile formulare previsioni quantitative ma è logico aspettarsi che gli impatti del COVID-19 sui risultati economico-finanziari dei primi trimestri del 2020 del Gruppo Toscana Aeroporti - roportuale - saranno di entità significativa.
Contatti: Investor Relations: Toscana Aeroporti S.p.A. Gabriele Paoli Responsabile Investor Relations [email protected]
Media Relations: Barabino & Partners Giovanni Vantaggi Tel. +39 02/72.02.35.35 [email protected] Cell. +39 328/83.17.379
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.