Environmental & Social Information • Mar 25, 2020
Environmental & Social Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Amaro (UD), 25 Marzo 2020 – Con riferimento al DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 marzo scorso, Eurotech comunica che l'operatività della sede di Amaro (UD) sarà impattata per le attività di assemblaggio, collaudi e spedizioni – attività che per loro natura non sono convertibili in modalità lavorative da remoto. Eurotech rende noto altresì di aver inviato al Prefetto di Udine la comunicazione di continuazione di una parte delle attività produttive, come previsto dal comma (d) dell'art.1, in quanto fornitore di lunga durata – sulla base di contratti di vendita o appalto in corso di esecuzione – di imprese appartenenti alle categorie ATECO specificate nell'Allegato 1 del Decreto e quindi esenti dalla sospensione delle attività.
Pertanto, a partire dal 26 marzo 2020 e fino al prossimo 3 aprile 2020 lo stabilimento di Amaro (UD) sarà operativo a capacità ridotta e proseguirà per la sola quota parte di attività di assemblaggio, collaudi e spedizioni necessaria per dare continuità operativa alla filiera di suddette imprese, sempre nel rispetto dei protocolli e delle misure vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
Proseguiranno per ora, inoltre, le attività del personale amministrativo, commerciale e di sviluppo prodotto che può operare in modalità smart working. Resta garantita la continuità delle funzioni centrali per la gestione del Gruppo e il coordinamento delle attività a livello globale.
Per quanto riguarda le controllate estere del Gruppo, le sedi in Giappone, negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Francia sono operative e utilizzano lo smart working, in conformità alle normative emanate dai rispettivi Paesi in tema di contenimento del Covid-19.
Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale. Per maggiori informazioni su Eurotech: www.eurotech.com.
Investor Relations Andrea Barbaro Tel. +39 0433 485411 e-mail: [email protected] Ufficio Comunicazione Giuliana Vidoni Tel. +39 0433 485411 e-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.