Pre-Annual General Meeting Information • Mar 30, 2020
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Toscana Aeroporti S.p.A.

Sede legale in Firenze, Via del Termine, n. 11 – capitale sociale € 30.709.743,90 i.v. Registro delle Imprese di Firenze, codice fiscale e partita IVA 00403110505
Integrazione dell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea Ordinaria
Toscana Aeroporti S.p.A. rende noto che:
in ragione dell'entrata in vigore, con efficacia immediata a seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, "recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" ("Decreto Cura Italia"), nonché
in considerazione delle misure di contenimento imposte a fronte della eccezionale situazione d'emergenza conseguente all'epidemia da Covid-19 (coronavirus) finalizzate a ridurre al minimo gli spostamenti e gli assembramenti,
in applicazione di quanto disposto dall'art. 106 del Decreto Cura Italia in materia di svolgimento delle Assemblee di Società con azioni quotate, la modalità esclusiva di partecipazione degli aventi diritto al voto all'Assemblea ordinaria di Toscana Aeroporti S.p.A. convocata in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2020, alle ore 11:00, e occorrendo in seconda convocazione il giorno 30 aprile 2020, stessa ora, sarà la partecipazione per il tramite del Rappresentante Designato – già indicato nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea pubblicato in data 18 marzo 2020 – senza dunque partecipazione ai lavori assembleari di alcun altro avente diritto al voto e restando quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti.
Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea dovrà pertanto conferire gratuitamente delega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, al Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo, che viene reso disponibile esclusivamente, nella versione aggiornata, sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com - Investor Relations - Corporate governance, sezione "Assemblee degli Azionisti").
Al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.
Alla luce di quanto sopra, di seguito si riportano le modalità di conferimento di delega al Rappresentante Designato, a parziale modifica di quanto previsto nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea:
La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. Si segnala che il Rappresentante Designato essendo dipendente della Società, è in una situazione di conflitto d'interessi ai sensi di quanto stabilito dall'art. 135-decies, comma 2, lett. d), del TUF, perciò la delega ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito specifiche istruzioni di voto attraverso l'apposito modulo predisposto; inoltre in nessun caso il Rappresentante Designato potrà esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni ricevute, ivi comprese le ipotesi di modifica o integrazione delle proposte di ordine del giorno
presentate in Assemblea. Ai fini dell'intervento in Assemblea e dell'esercizio del diritto di voto, il conferimento della suddetta delega non esime l'avente diritto dall'obbligo di richiedere all'intermediario la comunicazione attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF.
La delega deve essere conferita al Rappresentante Designato entro il 25 aprile 2020 per la prima convocazione, ovvero entro il 26 aprile 2020 per la seconda convocazione, con le modalità indicate sul relativo modulo. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini di cui sopra. Ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto eventualmente ricevute.
Toscana Aeroporti S.p.A. si riserva di ulteriormente integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle necessità che dovessero intervenire in relazione all'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 e ai suoi sviluppi al momento non prevedibili.
Non è inoltre prevista la consultazione e/o la consegna presso gli uffici della sede legale di qualsivoglia documentazione in forma cartacea relativa all'Assemblea.
Anche il diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea nonché il diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea e di presentare nuove proposte di delibera dovranno essere esercitati esclusivamente tramite notifica elettronica all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]
Si invita inoltre, con riferimento al 2° punto all'ordine del giorno dell'Assemblea, a presentare – mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]aeroporti.com - le proposte relative alla "determinazione del compenso dei membri del Collegio Sindacale" nel più breve tempo possibile, al fine di consentire l'espressione del voto secondo le modalità sopra descritte.
Le proposte pervenute saranno tempestivamente messe a disposizione sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com - Investor Relations - Corporate governance, sezione "Assemblee degli Azionisti") e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato .
Salvo ove diversamente disciplinato ai sensi del presente avviso di integrazione dell'Avviso di convocazione, restano ferme e invariate le previsioni contenute nell'Avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria del 18 marzo 2020 messo a disposizione del pubblico in pari data, al quale si rinvia.
Il presente avviso di integrazione dell'Avviso di convocazione viene pubblicato – unitamente alla versione aggiornata del modulo per la delega al rappresentante designato - sul sito internet della Società (www.toscana-aeroporti.com - Investor Relations - Corporate governance, sezione "Assemblee degli Azionisti"), in data 30 marzo 2020, attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato (), nonché in pari data, per estratto, sul quotidiano Il Sole 24 Ore.
Firenze, 30 marzo 2020
per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente (Marco Carrai)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.