AGM Information • Apr 2, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Sede sociale in Roma, Piazzale Enrico Mattei, 1 Capitale sociale € 4.005.358.876,00 i.v. Registro Imprese di Roma, Codice Fiscale 00484960588 Partita IVA 00905811006, R.E.A. Roma n. 756453
L'Assemblea degli Azionisti di Eni S.p.A. è convocata in sede ordinaria e straordinaria il giorno 13 maggio 2020, in unica convocazione, alle ore 10,00, in Roma, Piazzale Enrico Mattei, 1, 00144, per discutere e deliberare sul sequente
In conformità all'art. 106, comma 4, secondo periodo, del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", l'intervento in Assemblea potrà svolgersi esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (di seguito il "Rappresentante Designato"). Al citato Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto.
Informazioni ulteriori e, in particolare, quelle relative alle modalità di svolgimento dell'Assemblea e di esercizio dei diritti degli Azionisti e alla nomina degli Amministratori e dei Sindaci mediante voto di lista sono riportate nell'avviso di convocazione integrale, pubblicato sul sito Internet della Società all'indirizzo www.eni.com, Sezione "Assemblea degli Azionisti".
Con riferimento alla nomina degli Amministratori e dei Sindaci si segnala, in particolare, che le liste dovranno essere depositate presso la sede sociale entro il 18 aprile 2020.
La documentazione relativa all'Assemblea verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio centralizzato autorizzato da Consob denominato "Ilnfo" - consultabile all'indirizzo www.linfo.it, nonché sul sito Internet della Società sopra indicato. La documentazione potrà essere consultata presso la sede sociale solo se consentito dalle disposizioni normative pro-tempore vigenti.
Si comunica che la data, il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea potrebbero subire variazioni o precisazioni qualora la normativa vigente sia modificata o siano emanati provvedimenti ulteriori dalle Autorità competenti a fronte dell'emergenza sanitaria in atto, che siano efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea. Le eventuali variazioni o precisazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.