Earnings Release • Apr 21, 2020
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer
Il Gruppo Digital Bros comunica che la versione PC del pluripremiato videogioco Death Stranding uscirà il 14 luglio 2020 a seguito della chiusura temporanea dello studio Kojima Productions
Il Gruppo conferma le proprie attese di fatturato prospettico dal videogioco
Milano – 21 aprile, 2020 – il Gruppo Digital Bros (DIB:MI), quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e attivo nel mercato dei videogames, comunica che il videogioco Death Stranding in versione per personal computer uscirà in tutto il mondo il 14 luglio 2020 anziché il 2 giugno 2020. Tale modifica è dovuta ad alcune misure precauzionali legate al Coronavirus adottate dallo studio Kojma Productions che, lo scorso 30 marzo 2020, ha chiuso i propri uffici di Tokyo richiedendo ai dipendenti di lavorare da remoto, a seguito del contagio di uno dei collaboratori da COVID-19. Il Gruppo Digital Bros, che ha continuato a monitorare la situazione lavorando a stretto contatto con lo studio, ha quindi deciso in data odierna di posticipare l'uscita di Death Stranding in versione per personal computer al 14 luglio 2020.
Kojima Productions è uno studio creativo diretto dal celebre ideatore di videogiochi Hideo Kojima. Lo studio è stato fondato nel dicembre del 2015 ed è lo sviluppatore del videogioco Death Stranding. La versione console del videogioco, pubblicata da Sony Interactive Entertainment su Playstation 4, è uscita l'8 novembre 2019 ottenendo numerosi premi. Digital Bros, attraverso la propria controllata 505 Games, possiede i diritti di pubblicazione in esclusiva mondiale di Death Stranding nella versione per personal computer. Il Gruppo si aspetta di generare un fatturato prospettico di oltre 50 milioni di euro dalla versione per personal computer del videogioco.
Corporate and Investor Relations Digital Bros. S.p.A. Stefano Salbe, CFO Tel. +39 02 413031 [email protected]
Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros è una global company che opera dal 1989 nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di game entertainment – videogiochi - sul mercato mondiale attraverso i diversi canali a disposizione: retail e digital – web, social, mobile. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi dirette in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Cina e Hong Kong impiegando ca. 190 dipendenti. La sede principale del Gruppo è a Milano, da dove viene coordinato l'insieme delle attività. Digital Bros opera nei tre mercati dello sviluppo, del publishing e della distribuzione, attraverso i propri brand 505 Games e Halifax.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.