AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

De'Longhi

Board/Management Information Apr 27, 2020

4398_rns_2020-04-27_19300c4c-79d2-4649-8a17-a8c4f5d0fb9f.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

De' Longhi S.p.A.

  • Formalizzata la nomina di Massimo Garavaglia ad Amministratore Delegato e Direttore Generale.
  • Aggiornamenti sull'epidemia da Covid-19.

FORMALIZZATA LA NOMINA DI MASSIMO GARAVAGLIA AD AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

A seguito delle deliberazioni assunte al riguardo dall'Assemblea degli Azionisti dello scorso 22 aprile (v. comunicato stampa diffuso in pari data) e in linea con quanto preannunciato con il comunicato stampa del 22 gennaio u.s., il Consiglio di Amministrazione di De' Longhi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato all'unanimità il nuovo consigliere, dott. Massimo Garavaglia, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, conferendo al medesimo i poteri delegati.

A partire dal 1° maggio 2020 il dott. Massimo Garavaglia subentrerà dunque nel ruolo di Amministratore Delegato al dott. Fabio de' Longhi, che manterrà la carica di Vice Presidente della Società con le medesime deleghe di cui è attualmente titolare. Ciò allo scopo di fornire pieno supporto all'azione operativa del nuovo Amministratore Delegato durante questo importante passaggio organizzativo e di continuare a porre la sua profonda esperienza a servizio delle strategie di sviluppo del Gruppo.

Il programma di inserimento in azienda del dott. Garavaglia prevede infatti un periodo di affiancamento con il dott. Fabio de' Longhi al termine del quale il nuovo Amministratore Delegato assumerà in prima persona tutte le funzioni che nel periodo iniziale saranno esercitate insieme al dott. Fabio de' Longhi, mentre le attività di sviluppo strategico del Gruppo saranno poi gestite dal dott. Garavaglia congiuntamente al dott. Fabio de' Longhi nell'esercizio delle deleghe conferitegli in qualità di Vice Presidente del Gruppo.

Il Presidente dott. Giuseppe de' Longhi e il Vice Presidente dott. Fabio de' Longhi sono certi che l'ingresso del dott. Massimo Garavaglia, manager di grande esperienza internazionale, consentirà di proseguire l'espansione delle attività del Gruppo De' Longhi con nuove energie e con una visione che arricchirà le strategie del Gruppo.

A tal proposito dichiarano che «le caratteristiche personali, professionali e di team building del dott. Massimo Garavaglia, unitamente alla comprovata esperienza del management del Gruppo De' Longhi, consentiranno di cogliere tutte le opportunità di crescita e di sviluppo che nei momenti di difficoltà del mercato si possono presentare alle organizzazioni solide e ben organizzate come la nostra».

AGGIORNAMENTO SULL'EPIDEMIA DA COVID-19

In merito all'evoluzione dell'epidemia da Covid-19 e delle misure messe in atto per fronteggiare la sua diffusione, il Consiglio di Amministrazione è stato informato di quanto segue:

  • nelle ultime settimane, l'epidemia ha ampliato la sua diffusione a livello europeo ed extra-europeo, ponendo molti governi nelle condizioni di ricorrere a misure limitative della mobilità e delle attività economiche, con relativi impatti sui mercati dei beni di consumo al momento impossibili da stimare con ragionevole attendibilità;
  • il Gruppo ha messo in atto, in tutte le sue sedi italiane ed internazionali, misure di prevenzione secondo una policy di Gruppo e in accordo con le normative dei singoli paesi, con l'obiettivo primario della tutela della salute dei propri dipendenti; tra le varie misure di prevenzione, è stato massimizzato l'uso di soluzioni di lavoro agile ("smart working");
  • a livello di piattaforma produttiva, gli impianti cinesi e rumeno hanno raggiunto livelli di operatività in linea con quanto pianificato e supportati dalle rispettive supply-chain, mentre lo stabilimento italiano, dopo un limitato periodo di chiusura forzata, ha ripreso alcune lavorazioni, in accordo con le direttive sia nazionali che regionali;
  • il Gruppo sta utilizzando, ove possibile, gli ammortizzatori sociali messi a disposizione dai singoli governi, tra cui, in Italia, la c.d. Cigo Covid-19;
  • le attività logistiche di approvvigionamento dei mercati sono operative.

In questo contesto in continua evoluzione la visibilità per i prossimi mesi è limitata. Le incertezze su come i consumi e lo sviluppo dei mercati saranno influenzati dall'epidemia in corso influiranno sulla crescita dell'economia nei prossimi mesi. Indicazioni più precise sul 2020 saranno comunicate non appena il quadro generale si sarà normalizzato.

Contatti

per analisti, investitori
e per la stampa
Investor Relations:
Fabrizio Micheli, Samuele Chiodetto
T: +39 0422 4131
e-mail: [email protected]
su internet http://www.delonghigroup.com/it/investor_relations

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.