AGM Information • Apr 28, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Fabriano, 28 aprile 2020 – L'Assemblea degli Azionisti di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitasi in seduta ordinaria, ha deliberato sui seguenti argomenti all'ordine del giorno:
Approvato il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019 di Elica S.p.A., la Relazione degli Amministratori sulla Gestione, la Relazione del Collegio Sindacale, la Dichiarazione non Finanziaria e la Relazione della Società di revisione. L'Assemblea dei Soci ha deliberato la copertura della perdita dell'esercizio 2019, che ammonta a Euro 1.456.645, mediante utilizzo della "Riserva di Utili". L'Assemblea dei Soci ha, altresì, preso atto dei risultati consolidati realizzati nel corso dell'esercizio 2019.
1 Il valore indicato è stato normalizzato considerando l'onere straordinario legato alla sostituzione dell'Amministratore Delegato e i costi di ristrutturazione, per un totale di 2,6 milioni di Euro. La normalizzazione del risultato 2018 era riferita all'accantonamento straordinario per 11,3 milioni di Euro (di cui 10,2 milioni di Euro effetto EBITDA e 8,3 milioni di Euro al netto dell'effetto fiscale) resosi opportuno visto il raggiungimento di un accordo transattivo per la definizione delle reciproche posizioni relative alla dichiarazione di insolvenza di Exklusiv-Hauben Gutmann GmbH, a saldo e stralcio delle rispettive posizioni.
Determinato in sette il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e determinato il relativo compenso; l'Assemblea degli Azionisti ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di ridurre da otto a sette il numero dei componenti il Consiglio, adeguando di conseguenza in riduzione il compenso globale lordo loro spettante e confermando la copertura assicurativa come deliberata dall'Assemblea del 27 aprile 2018 per tutta la durata del mandato.
Nominati i due amministratori proposti dal Consiglio di Amministrazione, Mauro Sacchetto e Giovanni Tamburi che resteranno in carica fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020. Alla Società non risulta che i consiglieri nominati detengano azioni di Elica S.p.A.. I curricula vitae degli amministratori nominati sono disponibili sul sito internet https://elica.com/corporation (Sezione Corporate Governance - Altri Documenti).
L'Assemblea ha inoltre deliberato la modifica del piano di incentivazione a lungo termine denominato Piano di Phantom Stock & Co-investimento Volontario 2019-2025 nei termini e condizioni indicati nel Documento Informativo aggiornato. La Relazione illustrativa degli Amministratori all'Assemblea degli Azionisti sulla proposta di modifica del Piano di Phantom Stock & Coinvestimento Volontario 2019-2025 e il Documento Informativo aggiornato, redatto in conformità a quanto previsto dall'Allegato 3A, Schema 7 del Regolamento Emittenti, sono stati pubblicati in data 27 marzo 2020 e sono a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , all'indirizzo e disponibili sul sito internet http://corporation.elica.com (Sezione Investor Relations - Assemblea Azionisti).
In conformità a quanto previsto dall'art. 123 ter, commi 3 bis e 6, del D.Lgs. 58/1998, l'Assemblea ordinaria degli azionisti di Elica S.p.A., preso atto del relativo contenuto, ha approvato la politica di remunerazione e sui compensi corrisposti e deliberato in senso favorevole sulla seconda sezione della stessa. La relazione è stata depositata in data 27 marzo 2020 ed è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società https://elica.com/corporation (sezione Investor Relations / Assemblea Azionisti), nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , all'indirizzo . L'esito della votazione sarà messo a disposizione del pubblico ai sensi e nei termini dell'articolo 125 quater, comma 2, del medesimo decreto.
Acquisto di azioni proprie e compimento di atti di disposizione sulle medesime: l'Assemblea, dopo attenta valutazione delle possibili conseguenze derivanti all'economia globale dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 in essere a livello mondiale, e rilevato che l'eventuale accesso alle misure di
2
2 3,2 milioni di Euro escluso l'effetto IFRS 16 per -0,2 milioni di Euro.
sostegno della liquidità di cui al decreto n. 23/2020 sembrerebbe poter essere precluso dall'approvazione della proposta di ri-acquisto di azioni proprie, ha deciso di esprimere voto contrario alla proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie ed al compimento di atti di disposizione sulle medesime, ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice civile.
Si rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet http://corporation.elica.com (Sezione Investor Relations – Bilanci e Relazioni) nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , all'indirizzo , il Bilancio d'esercizio di Elica S.p.A. al 31 dicembre 2019, approvato dall'Assemblea degli Azionisti ed il Bilancio Consolidato di Elica S.p.A. al 31 dicembre 2019, corredati della documentazione prevista dalle vigenti disposizioni.
Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Giulio Cocci, dichiara ai sensi dell'art. 154-bis, comma secondo, del D.Lgs. n. 58/98, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.
***
Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe e piani cottura aspiranti da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con circa 3.700 dipendenti, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
***
Per ulteriori informazioni:
Investor Relations Elica S.p.A.: Giulio Cocci - Group Chief Financial Officer Francesca Cocco – Lerxi Consulting – Investor Relations Tel: +39 (0)732 610 4205 E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa Elica S.p.A.: Gabriele Patassi - Press Office Manager Mob: +39 340 1759399 E-mail: [email protected]
Image Building: Tel: +39 02 89011300 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.