AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biancamano

Board/Management Information Apr 28, 2020

4476_rns_2020-04-28_c2bef1c9-5c05-4cf4-8f9d-c5d3b0c432ef.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Rozzano (MI) 28 aprile 2020

DIMISSIONI DEL PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO GEOM. GIOVANNI BATTISTA PIZZIMBONE

NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE AD INTERIM DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE FINO ALL'ASSEMBLEA DEL 5 MAGGIO 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Biancamano S.p.A. informa che il Presidente e Amministratore Delegato Geom. Giovanni Battista Pizzimbone ha deciso, per ragioni personali, di rassegnare le dimissioni, con effetto a partire dal 1 maggio 2020.

Il Consiglio di Amministrazione esprime al Geom. Pizzimbone i più sinceri ringraziamenti per la dedizione e l'impegno profusi e per aver supportato la Società ed il Gruppo in questo periodo di intensa attività di ristrutturazione e gli formula i migliori auguri per il suo futuro.

Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, il Geom. Pizzimbone detiene indirettamente alla data delle dimissioni n. 17.100.000 azioni ordinarie della Società, pari al 50,294% del capitale sociale.

Il Geom. Giovanni Battista Pizzimbone in qualità di Presidente e Amministratore Delegato rivestiva il ruolo di amministratore esecutivo, non indipendente, all'interno del Consiglio di Amministrazione, nonché di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi con i compiti indicati dall'art. 7.C.4 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. Il Geom. Pizzimbone non era membro di alcun Comitato endo-consiliare.

In linea con la politica di remunerazione attuale, oltre agli emolumenti pregressi non ancora corrisposti e al pro rata gli emolumenti fissi relativi all'anno 2020 non spettano al Geom. Giovanni Battista Pizzimbone ulteriori indennità o benefici a seguito della cessazione dalla carica.

Nelle more della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione - in ottemperanza alle disposizioni contenute negli accordi sottoscritti dalla Società e dal Gruppo con gli istituti finanziatori in tema di discontinuità gestionale e cambio di governance - prevista nell'Assemblea Ordinaria convocata per il 5 maggio 2020, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Presidente ad interim a far data dal 1 maggio 2020, il Consigliere indipendente, Dott. Giovanni Maria Conti il quale ha confermato di non detenere partecipazioni nella Biancamano S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di non procedere alla nomina di un nuovo Amministratore Delegato e di non procedere alla cooptazione di un nuovo amministratore.

* * * * *

Il Gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations – Comunicati Price Sensitive.

CONTATTI: BIANCAMANO SPA Investor Relations Tel. +39 02 5286821 mailto: [email protected] www.gruppobiancamano.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.