AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biancamano

AGM Information May 5, 2020

4476_rns_2020-05-05_83d01c3d-153f-4b71-9139-a3eb8e87dcbe.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Rozzano (MI) 5 maggio 2020

Delibere dell'Assemblea Ordinaria

  • Approvato il Bilancio di esercizio chiuso il 31 dicembre 2018 e presentati agli Azionisti il Bilancio consolidato 2018 e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2018
  • Approvato il Bilancio di esercizio chiuso il 31 dicembre 2019 e presentati agli Azionisti il Bilancio consolidato 2019 e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2019
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
  • Approvata la politica in materia di remunerazione ed espresso parere favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla remunerazione

Biancamano S.p.A. informa che l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, riunitasi in audio conferenza in data odierna in prima convocazione presso la sede legale, sotto la presidenza del Dott. Giovanni Maria Conti, Presidente del Consiglio di Amministrazione ad interim, ha assunto le seguenti delibere.

Con riferimento al primo punto all'ordine del giorno (Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, Relazione degli Amministratori sulla Gestione, Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione: deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato del Gruppo Biancamano al 31 dicembre 2018. Presentazione della Dichiarazione consolidata non finanziaria 2018 redatta ai sensi del D. Lgs. n. 254/2016) l'Assemblea, preso atto della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione dell'esercizio 2018, del Progetto di bilancio dell'esercizio 2018, delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, ha approvato all'unanimità dei presenti il Bilancio dell'esercizio 2018, nella versione predisposta dal Consiglio di Amministrazione in data 12 dicembre 2019, e deliberato di rinviare a nuovo l'utile dell'esercizio pari a Euro 8.035.143,78. Sono stati inoltre presentati agli Azionisti il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2018 ai sensi del D. Lgs. 254/2016.

  • Gruppo Biancamano. Nell'esercizio 2018 i ricavi consolidati netti sono stati pari a circa Euro 79,9 milioni (Euro 80,9 milioni nell'esercizio 2017), il risultato operativo (EBIT) è stato pari a Euro -7,1 milioni (Euro -3,7 milioni nell'esercizio 2017) e il risultato netto positivo, significativamente influenzato da "Proventi finanziari netti non ricorrenti", ammonta a Euro 82,9 milioni (Euro -5,5 milioni nell'esercizio 2017).
  • Biancamano S.p.A. La capogruppo ha chiuso il 2018 con un utile d'esercizio di Euro 8,0 milioni (Euro -2,9 milioni nell'esercizio 2017).

Con riferimento al secondo punto all'ordine del giorno (Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e dell'operato degli Amministratori, Relazione degli Amministratori sulla Gestione, Relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione: deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato del Gruppo Biancamano al 31 dicembre 2019.

Presentazione della Dichiarazione consolidata non finanziaria 2019 redatta ai sensi del D. Lgs. n. 254/2016) l'Assemblea, preso atto della relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione dell'esercizio 2019, del Progetto di bilancio dell'esercizio 2019, delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, ha approvato (i) all'unanimità dei presenti il Bilancio dell'esercizio 2019, nella versione predisposta dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2020, e deliberato di rinviare a nuovo l'utile dell'esercizio pari a Euro 738.694,79; sono stati inoltre presentati agli Azionisti il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2019 ai sensi del D. Lgs. 254/2016 e (ii) a maggioranza dei presenti di ratificare l'operato degli Amministratori che si sono susseguiti in Biancamano S.p.A. a partire dall'Assemblea degli Azionisti del 18 settembre 2018 fino alla data odierna o, se antecedente, fino alla data di cessazione dell'incarico.

  • Gruppo Biancamano. Nell'esercizio 2019 i ricavi consolidati netti sono stati pari a circa Euro 81,9 milioni (Euro 79,9 milioni nell'esercizio 2018), il risultato operativo (EBIT) è stato pari a Euro -1,2 milioni (Euro -7,1 milioni nell'esercizio 2018) e il risultato netto positivo, ammonta a Euro 17,9 milioni (Euro 82,9 milioni nell'esercizio 2018).
  • Biancamano S.p.A. La capogruppo ha chiuso il 2019 con un utile d'esercizio di Euro 0,8 milioni (Euro 8,0 milioni nell'esercizio 2018).

Con riferimento al terzo punto all'ordine del giorno (Nomina del Consiglio di Amministrazione previa determinazione del numero dei membri e della durata in carica; nomina del Presidente; determinazione degli emolumenti da attribuire al Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti) l'Assemblea all'unanimità dei presenti, sulla base dell'unica lista presentata da Cordusio Fiduciaria S.p.A. (in nome e per conto della Fiduciante Biancamano Holding SA detentrice del 50,294% del capitale sociale), ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per tre esercizi e quindi sino all'approvazione del bilancio che si chiuderà il 31 dicembre 2022 nelle persone di: Federico Castelnuovo, Paola Annamaria Petrone, Ines Gandini e Luciano Costantini. Il consigliere Franco Carlo Papa è stato designato, ai sensi dell'articolo 2351, quinto comma, del codice civile, quale amministratore indipendente dall'Assemblea Speciale dei Titolari degli Strumenti Finanziari Partecipativi tenutasi in data 3 marzo 2020. La delibera dell'Assemblea Speciale è immediatamente efficace come disposto dall'articolo 21 lett.(a) dello statuto della Società senza la necessità di alcuna ratifica da parte dell'odierna Assemblea. Tale composizione rispetta il principio di equilibrio tra i generi di cui alle vigenti disposizioni di legge e di

statuto. L'Assemblea ha dato atto che tutti gli Amministratori sono in possesso dei requisiti richiesti dalle disposizioni vigenti per l'assunzione della carica e che, nelle more dell'attribuzione di deleghe e poteri, tutti i Consiglieri sono in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dall'art. 148, comma 3, del Testo Unico della Finanza. Tutti gli Amministratori hanno reso disponibili per l'assemblea, oltre al curriculum vitae, le dichiarazioni con le quali hanno accettato la candidatura e l'eventuale nomina e attestato, sotto la loro responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità, l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Amministratore, nonché l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza di cui agli articoli sopra citati (dichiarazioni che saranno conservate agli atti della società).

Il ruolo e le caratteristiche dei consiglieri nominati, in termini di indipendenza esecutività ed appartenenza a comitati interni, saranno diffusi al momento della loro determinazione.

I curricula vitae degli Amministratori saranno consultabili sul sito aziendale all'indirizzo www.gruppobiancamano.it, sezione Governance/C.D.A.

L'Assemblea a maggioranza dei presenti ha eletto Presidente l'Amministratore Federico Castelnuovo. L'Assemblea, altresì, ha deliberato all'unanimità dei presenti, il compenso fisso da attribuire al Consiglio di Amministrazione ed ai comitati endoconsigliari.

Investor Relations Tel. +39 02 528682 219 mailto: [email protected]

Alla data odierna risulta che nessuno degli Amministratori neoeletti detenga partecipazioni in via diretta nel capitale della società.

Con riferimento al quarto punto all'ordine del giorno (Relazione sulla Remunerazione: deliberazioni ai sensi della prima sezione di cui all'art. 123-ter comma 3, del D. Lgs. 58/1998. La deliberazione ha carattere vincolante), l'Assemblea all'unanimità dei presenti ha approvato - ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF") e ad ogni altro effetto di legge e di regolamento – la politica in materia di remunerazione proposta in favore dei componenti dell'Organo Amministrativo e dei Dirigenti con responsabilità strategiche, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione della stessa, così come descritte nella prima sezione della relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi degli artt. 123 ter del Testo Unico della Finanza e 84 quater del Regolamento Emittenti adottato con Delibera Consob n.11971/1999 nonché in conformità all'Allegato 3° Schemi 7-bis e 7-ter del medesimo regolamento.

Con riferimento al quinto punto all'ordine del giorno (Relazione sulla Remunerazione: deliberazioni ai sensi della seconda sezione di cui all'art. 123-ter comma 4, del D. Lgs. 58/1998. La deliberazione ha carattere non vincolante), l'Assemblea all'unanimità dei presenti, si è espressa favorevolmente sulla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

******

Si ricorda che la documentazione relativa agli esercizi chiusi al 31 dicembre 2018 e al 31 dicembre 2019 comprendenti, tra l'altro, il bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato, unitamente alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, nonché le relazioni del Consiglio sulle altre materie all'ordine del giorno sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet all'indirizzo www.gruppobiancamano.it, e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato all'indirizzo .

Il verbale dell'Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e modalità previste dalla normativa vigente.

******

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Rag. Alessandra De Andreis, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'art. 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Il Gruppo Biancamano è tra i primi operatori privati in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor RelationsComunicati Price Sensitive

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.