AGM Information • Nov 14, 2017
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Capitale Sociale Euro 9.650.526,24 i.v. Codice Fiscale e Reg. Imprese di Milano 12870770158 – ABI 03158.3 Corso Monforte, 20 - 20122 Milano
__________________ www.bancasistema.it
(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modifiche e integrazioni)
Signori Azionisti,
si ricorda che l'attuale Collegio Sindacale di Banca Sistema S.p.A. è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 27 aprile 2017 per gli esercizi 2017-2018-2019, con scadenza del mandato alla data dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.
Il giorno 25 luglio 2017 la Signora Maria Italiano, Sindaco Effettivo, ha rassegnato le proprie dimissioni, con effetto immediato, in ragione della incompatibilità riscontrata, ai sensi della normativa in materia di divieto di interlocking ex art. 36 del D.L. n. 201/2011, convertito dalla Legge n. 214/2011, con la carica di Sindaco Effettivo dalla stessa ricoperta presso un altro intermediario. Di conseguenza, in pari data, il Sindaco Supplente Signor Marco Armarolli è subentrato nella carica di Sindaco Effettivo, restando in carica fino alla prossima Assemblea.
Si precisa che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 18.5 dello statuto sociale, dal momento che la sostituzione realizzata non consente il rispetto della normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi, si è reso necessario convocare la presente Assemblea ordinaria per ricostituire il Collegio Sindacale nel rispetto della citata normativa.
Si precisa inoltre che, trattandosi di un'integrazione dell'organo di controllo e non di un suo totale rinnovo e che i Sindaci da sostituire erano stati tratti dall'unica lista all'epoca presentata, le nomine saranno effettuate con votazione a maggioranza, senza vincolo del voto di lista.
Fermo restando che le candidature alla carica di Sindaco potranno essere presentate anche direttamente in Assemblea, si invitano gli Azionisti a comunicare alla Società (presso la sede legale in Milano - Corso Monforte, 20, all'attenzione della Funzione Affari Societari, ovvero tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]) le eventuali proposte di nomina che intendano sottoporre all'Assemblea per le cariche di Sindaco Effettivo e di Sindaco Supplente.
Premesso quanto sopra, si propone all'Assemblea di procedere alla necessaria integrazione del Collegio Sindacale, nel rispetto della normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi, con la nomina di un Sindaco Effettivo e di un Sindaco Supplente, tenuto conto che i nuovi nominati – come già premesso - scadranno dalla carica unitamente agli altri membri dell'Organo di Controllo a compimento del mandato per gli esercizi 2017-2018-2019, in occasione dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.
* * *
Signori Azionisti,
premesso quanto sopra, Vi invitiamo quindi a provvedere alla integrazione del Collegio Sindacale, ai fini del rispetto della normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi, mediante la nomina di un Sindaco Effettivo e di un Sindaco Supplente, esprimendo il proprio voto, in favore delle candidature che verranno proposte.
Milano, 14 novembre 2017
Per il Consiglio di Amministrazione
Avv. Luitgard Spögler Presidente del Consiglio di Amministrazione
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.