AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biancamano

Board/Management Information Jun 5, 2020

4476_rns_2020-06-05_095369f6-a6b7-4d2f-a825-fb69f547ee8d.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

Rozzano (MI) 5 giugno 2020

NOMINA DEI COMITATI ENDOCONSILIARI E DELL'ORGANISMO DI VIGILANZA

Biancamano S.p.A. (la "Società") rende noto che, il Consiglio di Amministrazione della Società, si è riunito in data odierna, sotto la presidenza del Dott. Federico Castelnuovo.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla ricostituzione dei seguenti comitati endoconsiliari, già istituiti, attribuendo ai medesimi i compiti previsti dalla normativa anche regolamentare applicabile: Comitato Remunerazione e Nomine e Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate.

In particolare il Consiglio, previa approvazione dei nuovi Regolamenti dei predetti Comitati, ha deliberato:

  • di determinare in due il numero dei componenti del Comitato Remunerazione e Nomine, nominando per tale incarico i Consiglieri indipendenti Luciano Costantini, con funzioni di Presidente e Ines Gandini;
  • di determinare in due il numero dei componenti del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate, nominando per tale incarico i Consiglieri indipendenti Ines Gandini, con funzioni di Presidente, e Luciano Costantini.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, nominato l'Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001, a decorrere dalla data odierna e fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, composto da Federico Consulich, in qualità di Presidente, Franca Brusco (membro effettivo del Collegio Sindacale della Società) e Claudio Ardesi.

Si segnala, infine, che il Collegio Sindacale, in ottemperanza all'art. 8.C.1 del Codice di Autodisciplina, ha verificato in capo a tutti i suoi componenti la sussistenza dei requisiti di indipendenza, esponendo l'esito di tali verifiche al Consiglio di Amministrazione.

******

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito: www.gruppobiancamano.it nella sezione Investor Relations – Comunicati Price Sensitive

Il Gruppo Biancamano è tra i primi operatori privati in Italia, quotato all'MTA, operante nel waste management ed è leader nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso le proprie controllate, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale ed opera con circa 1300 addetti.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.