AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tamburi Investment Partners

AGM Information Mar 9, 2018

4242_rns_2018-03-09_e40caa9c-8d3e-46ee-8a76-32df50b21157.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. SUL SECONDO PUNTO POSTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 19 APRILE 2018 IN PRIMA CONVOCAZIONE E PER IL 20 APRILE 2018 IN SECONDA CONVOCAZIONE:

  • 2. NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE PER GLI ESERCIZI 2018 – 2020, DESIGNAZIONE DEL PRESIDENTE E DETERMINAZIONE DEL COMPENSO ANNUO SPETTANTE AI SINDACI EFFETTIVI. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.
  • 2.1 NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE PER GLI ESERCIZI 2018-2020 E DESIGNAZIONE DEL PRESIDENTE;
  • 2.2 DETERMINAZIONE DEL COMPENSO ANNUO SPETTANTE AI SINDACI EFFETTIVI.

Signori Azionisti,

con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 termina il mandato conferito al Collegio Sindacale dall'Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2015.

Siete quindi chiamati a nominare i componenti di tale organo, che deve essere composto da tre Sindaci effettivi (di cui almeno uno esponente del genere meno rappresentato) e due Sindaci supplenti (uno per ciascun genere).

La nomina del Collegio Sindacale avviene, ai sensi di legge e di statuto, sulla base di liste di candidati presentate dagli azionisti, nelle quali i candidati sono elencati mediante un numero progressivo e suddivisi in due sezioni, una per i candidati alla carica di Sindaco effettivo e l'altra alla carica di Sindaco supplente. La procedura di nomina è normativamente disciplinata e riportata all'articolo 26 dello statuto sociale.

Vi ricordiamo che tutti i Sindaci devono possedere i requisiti di eleggibilità, onorabilità e professionalità stabiliti dalla normativa legislativa e regolamentare nonché di rispettare i limiti al cumulo degli incarichi.

Le liste di candidati devono essere presentate presso la sede della Società, corredate della prescritta documentazione, almeno venticinque giorni di calendario prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione e le stesse possono essere presentate dagli azionisti che, da soli o assieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto nell'Assemblea ordinaria pari ad almeno il 2,5% del capitale sociale, mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale della Società, all'attenzione della d.ssa Alessandra Gritti, ovvero mediante posta elettronica all'indirizzo [email protected].

Le liste sono rese pubbliche dalla Società ventuno giorni prima dell'Assemblea e con le modalità stabilite dalla disciplina vigente. Entro il medesimo termine dovrà pervenire la certificazione dalla quale risulti la titolarità della partecipazione. Le liste devono contenere almeno un candidato alla carica di Sindaco effettivo e un candidato alla carica di Sindaco supplente; il numero di candidati di ciascuna lista non può essere complessivamente superiore al numero massimo dei membri da eleggere. Nelle liste che nell'una, nell'altra o in entrambe le sezioni contengano un numero di candidati pari o superiore a tre, almeno un terzo (con arrotondamento per eccesso) dei candidati in detta sezione deve essere di genere diverso rispetto agli altri candidati. Peraltro - tenuto conto: (i) che il Collegio Sindacale deve essere composto da tre Sindaci effettivi di cui almeno uno esponente del genere meno rappresentato e di due Sindaci supplenti, uno per ciascun genere e (ii) che il rapporto tra generi deve essere garantito per tutta la durata del mandato e, quindi, anche nei casi di sostituzione dei Sindaci - si invitano gli azionisti alla presentazione di candidature (anche per quanto concerne la sezione relativa ai Sindaci supplenti) tenendo adeguatamente in considerazione il necessario rispetto del criterio imposto dalla legge sulle quote di genere e – quindi – a presentare in entrambe le sezioni candidati appartenenti ad entrambi i generi così da garantire e/o agevolare il rispetto della relativa disciplina.

Unitamente a ciascuna lista devono essere depositati i seguenti documenti: a) l'elenco dei soci che presentano la lista, con indicazione del loro nome, ragione sociale o denominazione, della sede, del numero di iscrizione nel Registro delle Imprese o equipollente e della percentuale del capitale da essi complessivamente detenuta; b) il curriculum vitae di ciascun candidato, contenente un'esauriente informativa sulle sue caratteristiche personali e professionali; c) la dichiarazione dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l' assenza di rapporti di collegamento con questi ultimi; d) le dichiarazioni con le quali ogni candidato accetta la propria candidatura, indica l'elenco degli incarichi di amministrazione e/o controllo eventualmente ricoperti in altre società ed attesta altresì, sotto la propria responsabilità, l'insussistenza di cause di incompatibilità e di ineleggibilità, il possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Sindaco della Società.

Nel caso in cui alla data di scadenza del termine di presentazione delle liste sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci collegati tra loro ai sensi delle disposizioni applicabili, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data. In tal caso la soglia sopra prevista per la presentazione delle liste è ridotta alla metà. Di tale circostanza la Società provvederà senza indugio a dare notizia nelle modalità previste dalla disciplina regolamentare vigente.

Un socio non può presentare né votare più di una lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie. Un candidato può essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità.

Per quanto riguarda la determinazione dei compensi spettanti ai Sindaci effettivi, proponiamo di fissare il relativo importo annuo nella misura di euro 30.000 per il Presidente del Collegio Sindacale e di euro 20.000 per ciascuno dei Sindaci effettivi.

Milano, 9 marzo 2018

TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. IL PRESIDENTE

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.