AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bioera

AGM Information Jun 5, 2020

4498_rns_2020-06-05_48fb4756-be06-4f5b-878f-3fa72672d2b5.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

BIOERA S.p.A.

Assemblea ordinaria degli Azionisti del 16 giugno 2020, in prima convocazione, e del 19 giugno 2020, in seconda convocazione – nomina dei componenti del Collegio Sindacale per gli esercizi 2020-2022

* * *

Milano, 5 giugno 2020 – Bioera S.p.A. ("Bioera", la "Società" o l'"Emittente") rende noto che alla data odierna non risulta depositata alcuna lista di candidati per la nomina a componenti del collegio sindacale della Società da parte degli azionisti, di cui al terzo punto all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Bioera S.p.A. convocata per il prossimo 16 giugno 2020, in prima convocazione, e 19 giugno 2020, in seconda convocazione.

Con riferimento alla suddetta assemblea si ricorda che:

  • la stessa si svolgerà, in conformità al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 "recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF;
  • nei casi in cui sia previsto che la partecipazione avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato, anche alla luce di quanto rappresentato nella Comunicazione CONSOB n. 9/20, non risulta possibile la presentazione in assemblea di proposte individuali di delibera sulle materie all'ordine del giorno, ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, terzo periodo, del TUF tramite lo stesso rappresentante designato.

Alla luce della mancata presentazione di liste per la nomina del collegio sindacale, si segnala che tale nomina potrà quindi avvenire attraverso la presentazione di eventuali candidature da parte degli azionisti.

Tutti gli azionisti hanno diritto a presentare candidature indipendentemente dalla quota di partecipazione al capitale sociale della Società. Si precisa che, in mancanza dell'applicazione del meccanismo del voto di lista, la nomina di ciascuna singolo componente del collegio sindacale avverrà secondo le maggioranze di legge (come previsto dall'art. 25 dello Statuto sociale).

Tenuto conto di quanto sopra rappresentato, la Società, al fine di consentire agli azionisti di poter esercitare il proprio diritto di voto sugli argomenti di cui al punto 3 dell'ordine del giorno, invita i signori Azionisti ad inviare: (i) singole proposte di candidatura con riferimento alla nomina dei

componenti del collegio sindacale; (ii) altre proposte con riferimento alla nomina del presidente del collegio sindacale e dell'emolumento dei membri del collegio sindacale.

Tali proposte dovranno essere trasmesse entro le ore 18.00 del giorno 9 giugno 2020, secondo le modalità di seguito indicate.

Sono legittimati a presentare proposte individuali di delibera i soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione attestante la propria qualifica di socio alla record date del 5 giugno 2020, indipendentemente dalla quota di partecipazione al capitale sociale della Società risultante a tale data.

La richiesta, corredata delle informazioni relative ai dati identificativi dei soci che la presentano e alla comunicazione inviata dall'intermediario alla Società ai sensi della normativa vigente, deve essere fatta pervenire alla Società entro il suddetto termine a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] (oggetto: "Proposta individuale di nomina dei componenti del collegio sindacale - Assemblea Ordinaria Bioera S.p.A. 16/19 giugno 2020"). La Società si riserva il diritto di non accettare le proposte di deliberazione inviate a mezzo posta elettronica certificata che risultino illeggibili o trasmesse con file danneggiati o comunque illeggibili. Si prega di indicare nel messaggio di accompagnamento un recapito telefonico o un indirizzo di posta elettronica al quale il mittente possa essere contattato.

Si rammenta che le singole proposte di candidatura dovranno essere corredate della documentazione e delle informazioni richieste dallo Statuto e dalla normativa vigente; in particolare si segnala che, unitamente alle liste, dovranno essere forniti: (a) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano, subordinatamente alla loro nomina, la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ed il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Sindaco della Società; (b) il curriculum professionale di ciascun candidato, contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti.

Della presentazione delle proposte di candidatura e delle proposte individuali di deliberazione, verrà data notizia al mercato al ricevimento delle stesse, con contestuale messa a disposizione delle medesime al pubblico, nelle forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea (pubblicazione sul sito internet www.bioera.it sezione Investor Relations > Documenti Assembleari > Assemblea 16/19 giugno 2020 e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato all'indirizzo .

Entro la data del 10 giugno 2020 verranno quindi resi disponibili i moduli di delega e di subdelega al rappresentante designato inclusivi delle proposte di delibera individuali ricevute; di tale aspetto verrà data notizia a mezzo comunicato stampa.

Bioera S.p.A.

Bioera è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.

La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, anche per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e commercializzazione di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).

Per ulteriori informazioni:

Bioera S.p.A. Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02.8396.3432 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.