AGM Information • Mar 15, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Sede legale: Via Matteo Civitali, 1 - Milano Capitale sociale: € 26.140.644,5 i.v. C. F. e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00748210150
Gli Azionisti della Società sono convocati in Assemblea Ordinaria, in unica convocazione, il giorno 18 Aprile 2018, alle ore 10:00, in Milano, Via M. Civitali n. 1, per deliberare sul seguente
Il capitale sociale di Recordati S.p.A., interamente sottoscritto e versato, è di Euro 26.140.644,5, composto da n. 209.125.156 azioni ordinarie del valore nominale di 0,125 Euro ciascuna. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea. Le azioni sono nominative.
La Società, alla data del 14 marzo 2018, è titolare di n. 4.873.604 azioni proprie, pari al 2,33% del capitale sociale, per le quali il diritto di voto è sospeso ai sensi dell'art. 2357ter, secondo comma, codice civile.
La legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione ossia il 9 aprile 2018 (Record Date); le registrazioni in accredito ed in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione ossia, entro il 13 aprile 2018. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
I titolari del diritto di voto possono farsi rappresentare per delega scritta, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. A tal fine, i titolari del diritto di voto potranno avvalersi del modello di delega di voto reperibile nel sito internet della Società (http://www.recordati.it/it/investors/ assemblee_degli_azionisti/2018). La delega può essere conferita anche mediante documento informatico sottoscritto in forma elettronica.
La delega può essere notificata alla Società mediante raccomandata all'attenzione della Direzione Affari Legali e Societari presso la sede legale della Società ovvero anche mediante invio all'indirizzo [email protected].
L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante. La delega può essere conferita, gratuitamente, con istruzioni di voto, a Società per Amministrazioni Fiduciarie "SPAFID" S.p.A., individuata dalla Società quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135 undecies D. Lgs. 58/1998, a condizione che essa pervenga al medesimo soggetto, mediante una delle seguenti modalità alternative i) per le deleghe con firma autografa a mezzo consegna a mano in orario d'ufficio (dalle 9:00 alle 17:00) o spedizione tramite corriere o posta raccomandata all'indirizzo Spafid S.p.A., Foro Bonaparte n. 10, 20121 Milano (Rif. "Delega Assemblea RECORDATI 2018"); ii) per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, mediante posta certificata [email protected]. entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 16 aprile 2018); la delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.
Un modulo di delega è reperibile nel sito internet della Società (http:// www.recordati.it/it/investors/assemblee_degli_azionisti/2018). La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia, entro il 16 aprile 2018).
Diritto di porre domande ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/1998 Coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società all'attenzione della Direzione Affari Legali e Societari ovvero mediante invio all'indirizzo [email protected]; le domande dovranno pervenire almeno tre giorni prima dell'Assemblea (ossia entro il 15 aprile 2018); alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta, verificate la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, al più tardi durante la stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Si considera fornita in Assemblea la risposta in formato cartaceo messa a disposizione all'inizio dell'adunanza, di ciascuno degli aventi diritto.
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni: a tal fine, dovrà essere prodotta, anche successivamente alla domanda e con le stesse modalità previste per l'inoltro di quest'ultima, una certificazione rilasciata dall'intermediario depositario attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso con validità alla suddetta data e comunque con efficacia fino al 9 aprile 2018 (record date). Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.
I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti posti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le integrazioni dell'elenco delle materie da trattare dovranno pervenire per iscritto tramite invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società all'attenzione della Direzione Affari Legali e Societari ovvero mediante comunicazione da indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected].
Colui al quel spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all'articolo 125 ter, comma 1 del d. Lgs. 58/1998.
L'attestazione della titolarità delle azioni in capo ai Soci richiedenti, nonché della quota di partecipazione necessaria, deve risultare da specifica comunicazione prodotta dall'intermediario depositario con efficacia alla data della richiesta stessa all'indirizzo [email protected].
Le integrazioni dell'elenco delle materie da trattare saranno pubblicate con le stesse modalità utilizzate per la pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione.
I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno predispongono una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione. La relazione è consegnata al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.
Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.
La documentazione concernente gli argomenti all'ordine del giorno prevista dalle applicabili disposizioni di legge e regolamentari verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato (), ai sensi e nei termini prescritti dalla disciplina vigente. Più precisamente, saranno messi a disposizione i seguenti documenti: (i) la relazione finanziaria e gli altri documenti di cui all'art. 154 ter del D. Lgs. 58/1998, intercorrendo non meno di 21 giorni tra la data di pubblicazione di tale documentazione e la data dell'Assemblea; (ii) le Relazioni degli Amministratori sui punti 2 e 4 all'Ordine del Giorno almeno 21 giorni prima dell'Assemblea; (iii) la Relazione degli Amministratori sul punto 3 all'ordine del giorno almeno 30 giorni prima dell'Assemblea.
Per il Consiglio di Amministrazione Il Vice Presidente e Amministratore Delegato Andrea Recordati
Milano, 15 marzo 2018
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.