AGM Information • Mar 22, 2018
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
www.bancasistema.it
(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modifiche e integrazioni)
"RICHIESTA DI INTEGRAZIONE DEL COMPENSO DA PARTE DELLA SOCIETA' DI REVISIONE KPMG S.p.A. PER GLI ESERCIZI 2017 E 2018. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI"
Signori Azionisti,
Il Consiglio di Amministrazione sottopone alla Vostra attenzione la proposta motivata del Collegio Sindacale relativa alla richiesta di integrazione dei corrispettivi da riconoscere alla società di revisione KPMG S.p.A. per gli esercizi 2017 e 2018.
* * *
In data 31 gennaio 2018, in conformità alle previsioni contrattuali che consentono una variazione dei corrispettivi in presenza di circostanze che richiedono un maggior numero di ore o un diverso impegno delle figure professionali (es. variazioni di perimetro, cambiamenti nei principi contabili), KPMG ha sottoposto alla banca una proposta di integrazione dei corrispettivi, in considerazione delle recenti modifiche normative ed in particolare delle ulteriori attività richieste al revisore legale dall'art. 14, coma 2, lettera e), del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, come modificato dal Decreto Legislativo 17 luglio 2016, n. 135, e dal Regolamento (UE) n. 537/2014, dall'entrata in vigore dei nuovi principi contabili IFRS9 e IFRS 15.
La società di revisione ha quindi richiesto le seguenti ulteriori somme:
Il Collegio Sindacale, ai sensi dell'art. 13 comma 1 del D. Lgs n. 39/2010, ha esaminato la proposta, incontrando altresì la società di revisione per avere informazioni dettagliate relative all'integrazione delle attività di revisione. Il Collegio ha altresì incontrato le competenti strutture aziendali che hanno esposto le proprie valutazioni sulla richiesta d'integrazione e sulla ragionevolezza dei contenuti. Ad esito delle attività di cui sopra, il Collegio Sindacale ritiene che la richiesta di integrazione delle attività di revisione risulti coerente con il processo di revisione legale di cui all'incarico in essere, adeguata in considerazione delle nuove attività di revisione connesse agli accadimenti sopra elencati, congrua in relazione all'impegno professionale stimato.
Tutto ciò premesso, il Collegio Sindacale invita i signori Azionisti ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, esaminata la proposta motivata del Collegio Sindacale contenente i termini della proposta della KPMG delibera di aggiornare, coerentemente con i termini e le richieste di integrazione formulati da KPMG ed i relativi corrispettivi dell'incarico di revisione, conferitole da Banca Sistema il 14 aprile 2010 e successivi aggiornamenti, ai sensi dell'art. 13, comma 1 del D.Lgs. 39 del 27 gennaio 2010.
Per quanto non specificatamente integrato, rimangono in vigore le clausole della proposta originaria".
Milano, 22 marzo 2018
Il Collegio Sindacale
Massimo Conigliaro Lucia Abati Biagio Verde
Presidente Sindaco Effettivo Sindaco Effettivo
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.