M&A Activity • Jul 2, 2020
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


San Potito Sannitico, 2 luglio 2020 - Seri Industrial S.p.A. (o la "Società") comunica che in data odierna è stato sottoscritto con la società Free Gas & Power S.r.l. l'atto di cessione della quota detenuta al 55% in FDE S.r.l. (di seguito "FDE") per complessivi Euro 618 migliaia. Il prezzo convenuto è stato corrisposto, per Euro 500 migliaia, alla firma dell'atto di cessione; la parte rimanente, pari ad Euro 118 migliaia, verrà corrisposta subordinatamente all'esito del passato in giudicato di una sentenza in capo alla società partecipata, al 58,81% dalla stessa FDE, SOGEF Srl.
SOGEF gestisce un impianto di cogenerazione installato presso una cartiera. La partecipazione in FDE costituiva l'ultimo residuo asset, di scarso rilievo, di un ramo di attività non strategico totalmente dismesso ed era iscritta a bilancio ad un valore pari ad Euro 547 migliaia.
Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana. La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione, controllando l'intera supply chain degli accumulatori elettrici. Il Gruppo opera attraverso due società: (i) Seri Plast, attiva nella lavorazione di materiali plastici per il mercato delle batterie, l'automotive ed il settore idro-termosanitario; (ii) FIB, attiva, attraverso il marchio FAAM, nella produzione di batterie al piombo e al litio per applicazioni trazione, industriali, storage e militari, oltre che nel recupero di piombo da batterie esauste e nella progettazione di impianti per il riciclo delle batterie.
Le attività configurano un ciclo completo di utilizzo e recupero delle materie prime, rappresentando un esempio unico di Economia Circolare.
Per ulteriori informazioni: Investor Relator Marco Civitillo E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.