AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saes Getters

AGM Information Apr 4, 2018

4297_rns_2018-04-04_c5290ac3-6572-418e-9982-488edcbf786c.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

S.G.G. HOLDING S.P.A.

Sede in Via Vittor Pisani, 27 - 20124 Milano Capitale sociale Euro 25.000.001,00 i.v.

Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e Partita Iva n. 06705891007

REA - C.C.I.A.A. di Milano n. 1676394

*****

Spettabile SAES GETTERS S.p.A. Viale Italia 77 20020 Lainate (Mi)

IINFO

DIGITAL SIGN

28 marzo 2018

All'Assemblea degli Azionisti

Assemblea del 24 aprile 2018 - Presentazione e deposito di una lista di candidati alla carica di amministratore ai sensi dell'articolo 14 dello Statuto Sociale.

Con riferimento all'elezione del Consiglio di Amministrazione della SAES Getters S.p.A., di cui al punto 2 all'Ordine del Giorno dell'Assemblea – parte ordinaria, convocata per il giorno 24 aprile 2018 in unica convocazione, la sottoscritta S.G.G. Holding S.p.A., quale titolare di n. 6.008.023 azioni ordinarie SAES Getters S.p.A. rappresentative del 40,95% del capitale con diritto di voto, presenta e trasmette per il deposito presso la sede della Società, della società di gestione del mercato e per la pubblicazione sul sito internet www.saesgetters.com, ai sensi della normativa vigente e dell'articolo 14 dello Statuto Sociale la seguente lista di candidati a membri del Consiglio di Amministrazione ordinati con numerazione progressiva:

    1. Massimo della Porta
    1. Giulio Canale
    1. Alessandra della Porta
    1. Luigi Lorenzo della Porta
    1. Andrea Dogliotti
    1. Luciana Rovelli (indipendente*)
    1. Stefano Proverbio (indipendente*)
    1. Gaudiana Giusti (indipendente*)
    1. Adriano De Maio

Si rende noto che:

  • la lista di cui sopra costituisce l'unica lista di candidati alla carica di amministratore di SAES Getters S.p.A. presentata dall'azionista di maggioranza relativa S.G.G. Holding S.p.A.; nessun'altra lista è stata presentata a tal fine da S.G.G. Holding S.p.A., nemmeno per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie;
  • nessun candidato Amministratore ha dichiarato di trovarsi in situazioni di incompatibilità ed ineleggibilità previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti;

  • tutti i candidati Amministratori hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti.

  • la candidata Luciana Rovelli (contraddistinta dal numero progressivo 6), il candidato Stefano Proverbio (contraddistinto dal numero progressivo 7) nonché la candidata Gaudiana Giusti (contraddistinta dal numero progressivo 8) hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dal combinato disposto degli articoli 147ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998 nonché degli ulteriori requisiti previsti dal Codice di Autodisciplina delle società quotate approvato nel luglio del 2015 dal Comitato per la Corporate Governance e promosso da Borsa Italiana S.p.A. al quale la società aderisce.

Si allegano:

  • $(i)$ apposite comunicazioni rilasciate dagli intermediari autorizzati UBI Banca S.p.A. comprovanti la titolarità da parte di S.G.G. Holding S.p.A. di complessive numero 6.008.023 azioni ordinarie SAES Getters S.p.A. rappresentative del 40,95% del capitale con diritto di voto (Allegato A);
  • $(ii)$ un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato alla carica di amministratore, sotto forma di curriculum vitae (Allegato B);
  • una dichiarazione dei candidati ad amministratore non indipendente, contenente la loro $(iii)$ accettazione della candidatura e la dichiarazione circa l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti (Allegato C);
  • $(iv)$ una dichiarazione dei candidati ad amministratore indipendente, contenente la loro accettazione della candidatura e la dichiarazione circa l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle disposizioni regolamentari pro tempore vigenti; nonché l'attestazione del possesso dei requisiti, richiamati all'articolo 14 dello Statuto Sociale, per essere qualificati come indipendenti ai sensi del combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998 ed ai sensi dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate promosso dal Comitato per la Corporate Governance e aggiornato nel luglio del 2015 al quale la Società aderisce (Allegato D).

Si autorizza la società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 nonché ai sensi e per gli effetti di cui all' art.71, com.4 del D.P.R. n.445 del 2000, anche ai fini della pubblicazione su sito internet.

Distinti saluti.

Gunghe Rella Posta

S.G.G. Holding S.p.A. Giuseppe della Porta Presidente

AUEGATO A

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA (D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D. Lgs. 24 giugno 1998, n. 213)

Data rilascio: 22 Marzo 2018

N. prog. annuo Codice Cliente
0051/2018 6783093

S.G.G. HOLDING SPA VIA VITTOR PISANI, 27 20124 MILANO MI C.F. 0000006705891007

A richiesta di _________

Luogo e data di nascita

La presente certificazione, con efficacia sino al 03/04/2018 attesta la partecipazione al sistema di gestione accentrata del nominativo sopra indicato con i seguenti strumenti finanziari:

codice descrizione strumenti finanziari quantità
IT0001029492 SAES GETTERS SPA $6.008.023 =$

Su detti strumenti finanziari risultano le seguenti annotazioni:

I titoli sono bloccati fino a data efficacia certificazione

La presente certificazione viene rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

Presentazione lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

UNIONE DI BANCHE TALIANE SPA

Unione di Banche Italiane S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale: Piazza Vittorio Veneto, 8 24122 BERGAMO (BG) Sedi operative: Brescia e Bergamo www.ubibanca.com [email protected] [email protected]

Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia Partita Iva n. 03053920165 Codice Fiscale e Registro Imprese di Bergamo n 03053920165

Cap.Soc. Euro 2.843.177.160,24 Abi 03111.2, Albo delle Banche n. 5678, facente parte del Gruppo Bancario Unione di Banche Italiane Albo dei Gruppi Bancari n. 3111.2 Capogruppo del Gruppo Bancario Unione di Banche Italiane.

ALLEGATO B

Curriculum Vitae

Presidente Massimo DELLA PORTA Nato a Pontremoli (MS) l'8 settembre 1960 Nazionalità: Italiana Studi: Laurea in Ingegneria Meccanica c/o il Politecnico di Roma nel 1989. Tesi sperimentale, di due anni, "Produzione e Controllo di polveri amorfe a base di Fe Nd B", preparata presso l'ENEA (Roma) - 107/110. Corsi mini master presso l'Università Bocconi nelle aree Strategia e Pianificazione, Marketing, Gestione Aziendale.

Attività Professionale

Nell'aprile del 1989 inizia l'attività lavorativa presso una delle società del Gruppo SAES Getters, la SAES Metallurgia di Avezzano (AQ), con mansioni di ricercatore e con lo specifico incarico di creare un laboratorio di ricerca applicata presso la sussidiaria SAES Metallurgia di Avezzano.

Nel 1991, dopo avere lavorato per circa un anno ad un progetto di miglioramento dei processi produttivi, si occupa di gestione della produzione della SAES Metallurgia SpA.

Nel 1992 assume la carica di Direttore Tecnico delle sussidiarie di Avezzano ed inizia a coordinare progetti a livello di Gruppo:

  • Progettazione e costruzione dello stabilimento di SAES Advanced Technologies;
  • Ampliamento dello stabilimento coreano a Chinchon;
  • · Ampliamento dello stabilimento di SAES Pure Gas in California;
  • Responsabile del trasferimento di alcune linee produttive da Lainate ad Avezzano;
  • Project leader di svariati progetti di Innovazione.

Nel 1996 si trasferisce a Milano per assumere il ruolo di Group Innovation Manager presso la capogruppo SAES Getters S.p.A., pur mantenendo contemporaneamente le precedenti responsabilità sui siti produttivi di Avezzano.

Nel 1997 assume la carica di Vice Presidente ed Amministratore Delegato della SAES Getters S.p.A. Nello stesso anno viene nominato Chief Technology & Innovation Officer di Gruppo e assume anche la responsabilità a livello di Gruppo dei Sistemi Informativi.

Nel 1998 lancia e coordina un progetto mondiale per la realizzazione di un intranet aziendale, il collegamento di tutte le sussidiarie del Gruppo e lo sviluppo di applicativi a supporto delle attività gestionali locali e di Gruppo.

Nel 2003 viene riconfermato Vice Presidente e Amministratore Delegato, Chief Technology & Innovation Officer di Gruppo e viene nominato Group Chief Executive Officer.

Nel 2009 viene nominato Presidente e riconfermato Group Chief Executive Officer e Chief Technology & Innovation Officer di Gruppo.

Nel 2012 viene riconfermato Presidente e Group Chief Executive Officer e Chief Technology & Innovation Officer di Gruppo.

E' membro del Consiglio di Amministrazione di varie società del Gruppo SAES Getters. In particolare è:

  • Amministratore di SAES Nitinol S.r.l.;
  • President di SAES Getters International Luxembourg S.A.;
  • Consigliere Metalvuoto SpA;
  • Consigliere Flexterra Inc;
  • Chairman SAES Getters (Nanjing) Co. Ltd.
  • Membro del Supervisory Board di Actuator Solutions GmbH;
  • Consigliere di S.G.G. Holding S.p.A., società di partecipazione;
  • Consigliere indipendente di Alto Partners SGR S.p.A. dal dicembre 2004; $\bullet$
  • Amministratore di MGM S.r.l., società immobiliare. $\bullet$

Inventore e/o co-inventore di leghe e prodotti per le quali sono stati ottenuti dei brevetti.

Milano, febbraio 2018

$| \bigwedge_{h_{\text{max}}} \bigwedge_{\text{max}} \bigwedge$

GIULIO CANALE

  • Vicepresidente e Amministratore Delegato
  • Amministratore esecutivo
  • Group Chief Financial Officer
  • Nato a Genova il 16 marzo 1961

Giulio Canale è componente del consiglio di amministrazione di SAES Getters S.p.A. dal 29 aprile 1994.

Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Genova inizia la prima esperienza lavorativa presso la sede milanese di una primaria Società di Advertising, la IGAP S.p.A (1984-1989). Presso la IGAP S.p.A., ricopre vari ruoli, giungendo fino alla posizione ultima di Sales Manager.

Dal 1990 entra a far parte del Gruppo SAES Getters. Il primo ruolo svolto, dopo un breve periodo di acclimatamento presso la SAES Getters S.p.A., sede centrale del Gruppo SAES Getters, fu quello di rappresentante degli interessi del Gruppo presso la SAES Getters Korea (allora nota come Hankuk Getters Corporation), dove rimane quattro anni. Il ruolo ultimo ricoperto presso SAES Getters Korea è quello di Representative Director, posizione equivalente a quella di Amministratore Delegato di una Società Italiana. A tutt'oggi, è Presidente di SAES Getters Korea.

Nel 1994 si trasferisce presso la sede di Tokyo di SAES Getters Japan, assumendo il delicato ruolo di Asian Markets Coordinator. Come tale, promuove l'espansione internazionale del Gruppo, gestendo gruppi di lavoro responsabili della costituzione di nuove società a Singapore, Taiwan e Cina e coordinando l'attività di tutte le Società Asiatiche del Gruppo allora esistenti (SAES Getters Japan, SAES Getters Korea, SAES Getters Singapore e la sua Branch di Taiwan, SAES Getters Representative Office di Shanghai, PRC). In particolare riveste anche il ruolo di Chief Negotiator della delegazione del SAES Group che negozia con un partner Cinese la costituzione di una Joint-Venture a Nanchino, PRC: questa Joint-venture viene inaugurata nel Novembre 1997.

Nel 1997 rientra presso la SAES Getters S.p.A. di Lainate, Milano, venendo nominato co-Amministratore Delegato, ed assumendo il ruolo di SAES Group Subsidiaries Director. Le responsabilità da Amministratore Delegato sono quelle normalmente associate alla posizione dalla Legislazione Italiana. Nel ruolo di Subsidiaries Director, ha la responsabilità di assicurare il corretto trasferimento e la precisa esecuzione delle direttive strategiche ed operative del SAES Getters Gruppo presso le Subsidiaries, in coordinamento con le altre Direzioni aziendali di volta in volta coinvolte. Fra le altre attività previste dal ruolo, supervisiona la stesura dei Business Plan delle Subsidiaries, suggerisce eventuali riorganizzazioni locali e ristrutturazioni, coordina le attività necessarie in caso di apertura di nuove società o di acquisizioni, e propone la strategia di presenza SAES Getters nelle nuove aree di mercato, specie in quelle emergenti e di prospettiva futura.

Infine, è componente del consiglio di amministrazione di varie società del Gruppo SAES Getters.

E' componente del consiglio di amministrazione di S.G.G. Holding S.p.A.

ALESSANDRA DELLA PORTA - Nata a Milano il 27 luglio 1963

Alessandra della Porta è componente del consiglio di amministrazione di SAES Getters S.p.A. dal 9 maggio 2013.

Dopo la laurea in giurisprudenza (marzo 1989) conseguita presso l'Università degli Studi di Milano entra come socio nell'associazione professionale Janni Fauda e associati.

Iscritta all'Albo degli Avvocati dal 9 luglio 1992, iscritta all'Albo dei Cassazionisti dal 21 novembre 2007, è stata associato nell'associazione professionale NCTM dal luglio 2009 al giugno 2010.

Attualmente socio nell'associazione professionale Studio DPC, si occupa principalmente di diritto civile in genere con particolare specializzazione in diritto di famiglia; recupero credito per un Istituto bancario; attività giudiziale civile; assistenza e consulenza stragiudiziale anche in materia societaria.

E' componente del consiglio di amministrazione di S.G.G. Holding S.p.A.

CURRICULUM VITAE

Luigi Lorenzo della Porta, nato a Milano il 05 marzo 1954, inizia la sua attività lavorativa a Roma nel 1975 fondando insieme ad altri soci la prima radio privata della capitale, che gestisce fino al 1979, quando inaugura il centro di produzione RAM che si occupa di produrre e distribuire programmi giornalistici e di attualità a radio private sul territorio nazionale.

Dal 1979 amministratore della società Soram, proprietaria di importanti studi di registrazione, che cede nel 1983, anno in cui fonda la società Delven di cui è tuttora amministratore e che si occupa di commercializzare reperti storici nell'ambito militare dal 1500 al 1945.

Nel 1997 rileva insieme ad un socio un'attività commerciale nel centro di Roma che propone articoli vari nel mondo del collezionismo, attività che ha portato oggi il negozio ad essere conosciuto in tutto il mondo.

Socio di riferimento della SAES getters S.p.A., nel 2005 entra a far parte del Consiglio di amministrazione della S.G.G. Holding S.p.A. come consigliere. Nel 2012 entra a far parte del Consiglio di amministrazione di SAES getters S.p.a. in qualità di consigliere.

Roma, 13/03/2018

Luigi Lorenzo della Porta

ANDREA DOGLIOTTI - Nato a Genova il 23 gennaio 1950

Andrea Dogliotti è componente del consiglio di amministrazione di SAES Getters S.p.A. dal 27 aprile 2006.

Dal 2009 al 2015 è stato anche componente dell'Audit Committee.

Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica / Metodi di conduzione aziendale a Genova, nel febbraio 1974, con 110/110 e lode.

Dal 1974 al 1995 all'Italimpianti - poi Iritecna - dirigente dal 1981, opera nell'impostazione e valutazione di progetti e di piani di investimento, in Italia e all'estero. Dirige importanti progetti di logistica territoriale e industriale. Affronta anche le strategie di settore e le impostazioni organizzative dell'azienda e del Gruppo IRI.

Partecipa ai Consigli di amministrazione di varie società operative.

Dal 1995 al 2005 "Direttore sviluppo logistica" della Luigi Serra - poi SM Logistics - maggior società italiana di spedizioni e logistica internazionale. Gestisce e sviluppa Pianificazione logistica, Project management. Sistemi informativi, Sistema qualità.

Dal 2005 al 2010 presidente della Fos Progetti srl, società di consulenza con sede a Genova. Segue progetti di organizzazione, informatica, tecnologie innovative, internazionalizzazione.

Dal 2010 libero professionista, consulente in "Tecnologie, Processi, Strategie". Nell'ambito "Tecnologie" si occupa della concezione, brevetto e sviluppo di prodotti innovativi con leghe a memoria di forma e per la mobilità individuale.

Andrea DOGLIOTTI

Born Jan 23, 1950 in Genoa (Italy). Married, one daughter.

After a Classic Lyceum degree in 1968, he obtains a Mechanical Engineering Degree at Genoa University, class in Business management techniques (score 110/110, magna cum laude) in Feb 1974.

From 1974 to 1995 in Italimpianti - the second Italian biggest plant engineering company - "industrial manager" since 1981, he operates in defining and evaluating projects and investment plans in Italy and abroad. He also participates in defining the strategies and organizational settings for his own Company and the IRI Group.

Member of the Board in several subsidiaries.

From 1995 to 2005 he is the "Logistics Development Manager" in Luigi Serra - which merged into SM Logistics - the main private Italian-owned logistics and freight forwarding company. His team and responsibilities include Logistics planning, Project management, ICT Department, Quality assurance ISO9000 Department.

From 2005 to 2010 he is the President of Fos Progetti Srl, a consulting company based in Genoa. operating in organization, ICT, new technologies, internationalisation projects.

Since 2006 in the Board of Directors of Saes Getters, an Italian multinational high tech company; from 2009 to 2015 also a member of the Audit Committee.

Since 2010 he is a freelance consultant in Technologies, Processes and Strategies. His "Technologies" interests deal with the design, patent and development of innovative products with shape memory alloys and for individual mobility.

Ing. Andrea Dogliotti - [email protected] Corso Dogali 3b/9 - 16136 - Genova (Italia) Tel 010.251.1017 Fax 010.863.0271 Cell 335.831.0655

Curriculum Vitae Informazioni personali

$\ddot{\phantom{a}}$

Nome Cognome
Indirizzo
Telefono
Fax
F-mail
Cittadinanza
Data di nascita
Sesso
Esperienza professionale
Date

Lavoro o posizione ricoperti Settore Principali mansioni e responsabilità

Luciana Sara Rovelli

Via XX Settembre 24, 20123 - Milano Mobile: +39 348 0385726 +39 02 3652 1790 [email protected] Italiana $22 - 01 - 1973$

Marzo 2010 - oggi

F.

Co-fondatore e Managing Partner di RC Advisory Srl

Consulenza strategica ed organizzativa e di controllo interno ad aziende ed enti pubblici

Coordinatore di importanti progetti di Risk Management e di Compliance alla normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e alla normativa antiricidaggio (D.Lgs. 231/2007), presso primarie società e gruppi bancari, industriali e commerciali.

Le attività relative ai clienti bancari e finanziari (esteri e nazionali) hanno riguardato la redazione e l'aggiornamento di Modelli Organizzativi 231, con particolare riferimento alle tematiche di attività cross-board, e dei processi interni di enti regolamentati, lo sviluppo o l'aggiornamento di processi/procedure e policy di compliance a leggi e regolamenti, tra cui la normativa antiriciclaggio, quella di sicurezza sui luoghi di lavoro, ecc. I principali clienti da me seguiti sono:

  • Citigroup
  • Credit Suisse Group $\bullet$
  • Gruppo Generali $\bullet$
  • Diners Club Italia $\bullet$
  • Gruppo Azimut $\bullet$
  • Società del Gruppo Société Generale $\bullet$

In ambito industriale/commerciale, i clienti da me seguiti appartengono a diversi settori merceologici, e sono primari gruppi internazionali e non, quali principalmente:

  • Aeroporto di Bologna SpA $\bullet$
  • Autogrill SpA $\bullet$
  • BTicino $\bullet$
  • Gruppo Edison $\bullet$
  • Gruppo Maire Tecnimont $\epsilon$
  • Gruppo L'Oreal $\bullet$
  • Gruppo Kering/Gucci $\epsilon$
  • Gruppo Philips ×
  • Galbusera SpA $\blacksquare$
  • La Gardenia Beauty SpA e Limoni SpA $\bullet$
  • AC Milan e Inter

Ho inoltre maturato una significativa esperienza quale Docente a corsi di formazione in merito ai principi del D.Lgs. 231/2001 personalizzati sul Cliente

Ho infine assunto numerosi incarichi di Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001 come specificato oltre nella sezione "altre capacità e competenze".

Pagina 1/4 - Curriculum vitae di Luciana Sara Rovelli

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

Nome e indirizzo del datore di lavoro RC Advisory Srl - Via Dante, 14 - 20121 Milano
Date Febbraio 2009 - Marzo 2010
Lavoro o posizione ricoperti Professionista indipendente Studio Rovelli
Settore Consulenza in materia di Corporate Governance, Risk Management e Internal Audit
Principali attività e responsabilità Gestione di progetti di risk assessment finalizzati all'analisi dei processi aziendali, all'individuazione delle
aree di rischio, all'analisi del sistema di controllo a presidio dei rischi e all'individuazione delle azioni di
miglioramento per il superamento delle criticità riscontrate
Sviluppo dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001e dei Codici Etici di
primarie società e gruppi aziendali in collaborazione con primari professionisti legali
Erogazione di corsi di formazione in merito ai principi del D.Lgs. 231/2001
Assunzione di incarichi di Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001 come specificato oltre
nella sezione "altre capacità e competenze".
Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Rovelli -- Via XX Settembre, 24 -- 20123 Milano
Febbraio 2004 - Febbraio 2009
Lavoro o posizione ricoperti Senior Manager di Protiviti Srl
Principali attività e responsabilità Responsabile per l'Italia della Business Solution "231" relativa ai servizi resi ai Clienti in relazione a tutti
gli aspetti relativi al D.Lgs. 231/2001.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Coordinatore di numerosi progetti per primarie società italiane e gruppi internazionali, in materia di Risk
Consulting, Corporate Governance, Internal Audit, valutazione del sistema di controllo interno, disegno
ed implementazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001, quali
principalmente:
Aedes SpA
۰
Banca IMI
۰
Citigroup
۰
Fininvest SpA
۰
Gemina SpA
$\bullet$
Gruppo Edison
۰
Gruppo Impregilo
$\bullet$
Gruppo Marzotto
$\bullet$
Medusa SpA
۰
Saes Getters SpA
٠
San Paolo Imi
$\bullet$
Sapio SpA
$\bullet$
Schneider Electric SpA
Tecnimont SpA
٠
Protiviti Srl - Via Tiziano, 32 - 20145 Milano
Date Settembre 2002 - Settembre 2004
Lavoro o posizione ricoperti Senior Manager in Deloitte SpA
Tipo di attività o settore Risk Consulting
Principali attività e responsabilità Coordinatore di numerosi progetti per primarie società italiane e gruppi internazionali, in materia di Risk
Consulting, Corporate Governance, Internal Audit, valutazione del sistema di controllo interno, disegno
ed implementazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001, quali
principalmente:
Gruppo Autostrada Torino Milano
$\bullet$
Gruppo Autostrade
۰
Gruppo Fondiaria - Sai
٠
Sabaf SpA
۰
San Paolo
۰
Nome e indirizzo del datore di lavoro Deloitte SpA - Via Tortona, 25 - 20144 Milano

$\mathbf{r}$

Date

Date

Lavoro o posizione ricoperti

Principali attività e responsabilità

Tipo di attività o settore

Settembre 1999 - Settembre 2002

Manager in Arthur Andersen SpA

Risk Consulting

Referente per l'Italia dei servizi di Corporate Governance e Sistemi di Controllo Interno.

Responsabile dell'esecuzione di numerosi progetti di Internal Audit e di disegno e sviluppo del sistema di controllo interno in conformità alle regole di Corporate Governance, risk control self assessment, risk management, mappatura, analisi e ridefinizione dei processi aziendali, supporto nella transizione all'euro, presso le seguenti società e gruppi :

  • Autogrill $\bullet$
  • Gruppo Alcatel $\bullet$
  • Gruppo Marzotto $\bullet$
  • Gruppo Olivetti $\bullet$
  • Gruppo Telecom $\bullet$
  • Tim SpA

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Settembre 1997 - Settembre 1999 Senior in Arthur Andersen SpA

Lavoro o posizione ricoperti Tipo di attività o settore Principali attività e responsabilità

Partecipazione e coordinamento con la qualifica finale di senior ad incarichi di revisione contabile, legale e volontaria di bilanci civilistici e consolidati di alcuni gruppi primari ed internazionali operanti nei settori manifatturiero, telecomunicazioni e commerciale:

$\bullet$ Autoarill

Revisione contabile

  • Gruppo Alcatel $\bullet$
  • Gruppo Marzotto $\bullet$
  • Gruppo Olivetti
  • Gruppo Telecom $\bullet$
  • Tim SpA

$\bullet$

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Arthur Andersen SpA - Via della Moscova, 3 - 20121 Milano

Arthur Andersen SpA - Via della Moscova, 3 - 20121 Milano

Istruzione e formazione

1992 - 1997 Date Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia Aziendale Nome e tipo d'organizzazione Università Luigi Bocconi Votazione finale 110/110 cum laude

Capacità e competenze personali

Madrelingua Italiano

Inglese

Altre Lingue

Capacità di lettura Ottimo Capacità di scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo

Capacità e competenze relazionali

Durante tutto il percorso lavorativo ha sviluppato significative competenze relazionali, presentando frequentemente i risultati del proprio lavoro in consessi istituzionali quali: Consigli di Amministrazione di grandi Società e/o Collegi Sindacali e/o Organismi di Vigilanza.

Ha inoltre maturato le proprie competenze relazionali nell'ambito delle sequenti attività istituzionali:

Docente al master indetto dall'Associazione AODV per la formazione specifica di componenti di Organismi di Vigilanza

Pagina 3/4 - Curriculum vitae di Luciana Sara Rovelli

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

Docente a corsi e convegni in materia di D.Lgs. 231/2001 ed in particolare sull'attività di
۰
verifica dell'Organismo di Vigilanza per Paradigma Srl, Euroconference e per l'Ordine dei
Dottori Commercialisti e degli esperti contabili
Partecipazione all'organizzazione di convegni in materia di responsabilità delle società per
$\bullet$
illeciti amministrativi dipendenti da reati (D.Lgs. 231/2001)
Docente a corsi e convegni sui temi del Risk Management e Sistemi di Controllo Interno per
$\bullet$
l'Istituto di Ricerca Internazionale e per l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e
Finanziari
Capacità e competenze
organizzative
Nell'ambito del coordinamento dei progetti sopra descritti, ha rivestito per gran parte della sua carriera,
il ruolo di Project Leader, coordinando Team strutturati con la presenza di competenze interdisciplinari
e personale del cliente.
Capacità e competenze
tecniche
Utilizzo quotidiano degli applicativi di Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Access).
Patente B
Altre capacità e competenze Incarichi attualmente ricoperti:
Consigliere Indipendente nel Consiglio di Amministrazione di Saes Getters SpA
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Saes Getters SpA
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Maire Tecnimont SpA
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Diners Club Italia
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di kering Italia SpA
$\bullet$
Componente e presidente degli Organismi di Vigilanza di alcune società del Gruppo Gucci
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Galbusera SpA
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Philips SpA
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di La Gardenia Beauty SpA e Limoni SpA
$\bullet$
Componente esterno degli Organismi di Vigilanza collegiali di alcune società del Gruppo
$\bullet$
Edison, attivo nel settore dell'energia e del gas: Edison Energia SpA, Edison International
SpA, Elite SpA, Edison DG SpA, Edison Stoccaggio SpA
Presidente dell'Organismo di Vigilanza collegiale di Société Generale Equipment Finance
$\bullet$
Presidente dell'Organismo di Vigilanza di Nicotra Gebhardt SpA
$\bullet$
Membro dell'Associazione degli Organismi di Vigilanza (AODV)
$\bullet$
Membro dell'Associazione Italiana Internai Auditors (AIIA)
$\bullet$
Membro della Professional Women's Association (PWA) - Ready for Board
$\bullet$

Name: Stefano Proverbio Address: Via Sant'Isidoro, 1 - Bogogno (NO) Mobile: +393489997333 e-mail: [email protected] Nationality: Italian Date of birth: October 2 1956 Marital status: Married Background: Laurea Nuclear Engineering (Politecnico di Milano) Languages: English (fluent) Italian (mother tongue)

Professional Experience

2014 - today: McKinsey Director Emeritus 2015- today: Saes Group Board member 2013 - today: Board Member of Borusan, a Turkish conglomerate operating in steel, energy, automotive and logistics 2017 - today: Innova Board Member 2017- today: Fondazione Angelini Board Member 2008 - 2014: Ambienta - Advisory Board

1987 - 2013 Mckinsey (Principal since 1992 and Director since 1998)

During his McKinsey career Stefano Proverbio has served clients in the industrial, telecom and energy sectors both in Italy and abroad (France, Turkey, Greece and Germany). In this context he has developed competences in Strategy, Operations and Regulatory Affairs. In particular, in the TMT (Telecom and Media and Technology) sector the most relevant experiences include:

  • Operational turnaround of the Italian subsidiary (semiconductors) of a major German Group $\bullet$ .
  • Development of a strategic alliance between two leading producers of telecommunication $\bullet$ . equipment followed by a cost reduction program for the resulting entity
  • Growth strategy for a major French-Italian semiconductor producer $\bullet$ .
  • Global product strategy for a leading French consumer electronics company $\bullet$
  • Support to a leading Italian Group in the development and execution of a strategy aimed at divesting the core electronics business and entering the telecom arena after the liberalization of the market. The effort led to the creation of the leading attackers in fixed and mobile
  • Support from start up of the operations to liquidity event to the leading attacker in fixed $\mathbf{r}$ telephony
  • Continuous support on strategy and execution in Italy and South America to the Italian Telco incumbent
  • Support to a PE in the acquisition of the cable division of a major Italian Group
  • Evaluation of a new technology to develop fiber networks

In the Industrial sector the most relevant experiences include:

  • Development of a strategy aimed at exiting steel and entering energy for an highly indebted Italian private Group
  • Over many years support to a major international cement Group on a new strategy, a new organization, new growth areas and cost reduction initiatives on all the key areas of the company
  • Development of the growth strategy for a large Turkish conglomerate which led to the doubling of the size
  • Growth strategy aimed at shifting the focus from commodity to premium segments for a large Italian tyre producer
  • Several growth / strategic alliance studies for producers of automotive / machinery components
  • Growth strategy (development and execution) for the Italian leading company in packaging
  • Turnaround strategy for a leading Italian steel producer

In the Energy Sector, Stefano Proverbio has served attackers and the Italian arms of foreign utilities, the key experiences include:

  • Growth strategy for a new entrant based on a new regulatory environment
  • Turnaround and growth strategy in gas and power production for the Italian subsidiary of a

French company

  • Development of the strategic plan and cost reduction initiatives for a large Italian utility
  • Several cost reduction and strategy studies for minor Italian and Turkish utilities
  • Turnaround plan for a large Greek utility

Furthermore Stefano Proverbio has led the Mckinsey Supply Chain Practice from 1995 to 2000 and the Growth Practice from 2000 to 2012. From 2008 to 2012 has been member of the European Group advising the Managing Director of the Firm and from 2000 to 2013 member of the Partner evaluation and election committee.

  • 1982-1987 Accenture (at that time Arthur Anderson Consulting), Development of IT systems Since 1985 Manager in charge of the Logistics service line
  • 1981-1982 Gruppo Zanussi (Zelton e Ducati). Industrial automation. At the same time research on the reliability of Z80 (the first microprocessor) with SGS-Ates (today ST microelectronics) and Politecnico di Milano

Milano, Jannuary 2018

GAUDIANA GIUSTI

Gaudiana Giusti ha concentrato la propria attività professionale nel settore del diritto societario, dei mercati di capitali e bancario, con una particolare focalizzazione nel campo delle operazioni di mercato, della finanza straordinaria e dell'intermediazione bancaria e finanziaria. Ha inoltre sviluppato una notevole esperienza in tema di corporate governance, adempimenti, rules of business conduct, compliance e sistemi dei controlli e di remunerazione relativamente a società quotate e/o regolamentate.

Nel 2016 ha ricoperto una posizione di General Counsel presso Veneto Banca per poi tornare nel 2017 alla professione.

Tra il 2012 e il 2016 è stata of counsel presso lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, studio di cui ha fatto parte in precedenza come socio fino al 2007.

Tra il 2007 e il 2012 ha lavorato presso Credit Suisse (Italia) quale Head of General Counsel Country Coverage. Ha fatto parte dell'Italian Management Committee, incaricato della gestione strategica delle attività italiane per le tre divisioni (Investment Banking, Private Banking e Asset Management). Ha inoltre presieduto il Diversity and Philanthropy Council per l'Italia.

E' attualmente amministratore indipendente e presidente del Comitato Remunerazione e Nomine di Saes Getters S.p.A., amministratore indipendente di A2A e membro del Comitato Controllo e Rischi nonché membro dell'Organismo di Vigilanza ex Decreto 231 di alcune entità del gruppo Credit Suisse in Italia e all'estero e di Saes Getters. È stata amministratore indipendente e presidente del Comitato Rischi di Banca Farmafactoring e amministratore indipendente di Trevi Finanziaria Industriale SpA.

Ha partecipato a numerosi convegni e ha collaborato e collabora nel contesto di corsi di laurea e specializzazione presso l'Università Commerciale "Luigi Bocconi", Università LUISS "Guido Carli" nonché nel contesto di seminari. Ha collaborato con riviste italiane e straniere. Parla italiano, inglese e francese.

NAZIONALITÀ: Italiana
DATI PERSONALI: Via Cerva 1, 20122 Milano
Numero di telefono: +39 348 4764006
Indirizzo e-mail: [email protected]
TITOLI DI STUDIO: Università di Pisa: 1987
Maxima cum laude, votazione 110/110
Université Libre de Bruxelles, Bruxelles, Belgio: 1989
Licence speciale en droit européen, avec distinction
Percorso introduttivo per consiglieri di nuova nomina di istituti finanziari,
ABI Milano: 2014

In the Boardroom: percorso formativo per consiglieri e key executives un progetto congiunto di Linklaters and Egon Zehnder sponsorizzato da Valore D e supportato da GE Capital. Classe 6 - Milano -2015.

Induction session per amministratori e sindaci di società quotate. Assogestioni - Assonime. Roma 10/24 Febbraio 2017.

madrelingua

QUALIFICHE PROFESSIONALI

Avvocato abilitato in Italia dal 1988

Italiano

Inglese

Francese

LINGUE:

CARICHE IN ORGANI GESTIONALI O DI CONTROLLO

È amministratore indipendente e membro del Comitato Controllo e Rischi presso A2A.

ottima conoscenza

buona conoscenza

E' amministratore indipendente e presidente del Comitato Remunerazione e Nomine presso Saes Getters S.p.A.

E' stata amministratore indipendente di Domus Italia S.p.A.

E' stata amministratore indipendente e presidente del Comitato Rischi presso Banca Farmafactoring.

E' stata amministratore indipendente di Trevi Finanziaria Industriale S.p.A..

E' membro dell'Organismo di Vigilanza ex Decreto 231 di Credit Suisse AG, Milan Branch e London Branch, CSS(E)L e Credit Suisse International.

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

DA DICEMBRE 2016 A OGGI

Studio Legale Schiavello & Co.

Of counsel

DA APRILE 2016 a DICEMBRE 2016

Veneto Banca

General Counsel

Principali risultati

Dal suo insediamento ha visto l'avvicendarsi di tre consigli di amministrazione curandone la relativa attività.

Ha gestito il progetto cosiddetto Serenissima relativo all'aumento di capitale e quotazione della società sul mercato telematico azionario, con successivo ingresso in garanzia del fondo Atlante.

Ha gestito il contenzioso massivo relativo alle azioni di Veneto Banca affrontando in termini strategici il rischio legale a questo connesso.

Ha seguito i rapporti del gruppo con l'autorità di vigilanza.

DA MAGGIO 2012 Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners A APRILE 2016 (Milano)

Of counsel

Corporate finance, servizi di investimento, mercato dei capitali.

Principali risultati

  • Outsourcing di parte del lavoro legale in Credit Suisse (Italy);
  • sulla base dell'esperienza in-house, condivisione con i soci della visione del cliente circa i principali progetti dello studio;
  • supporto ai clienti, sulla base dell'esperienza in-house, nella complessità del processo decisionale interno (i.e. rispetto a questioni reputazionali, formazione delle riserve, esigenze specifiche dei diversi dipartimenti etc.)

DA GIUGNO 2007 A APRILE 2012

CREDIT SUISSE (Milano)

Head of General Counsel Country Coverage (Italy) (2011 - 2012): responsabile per il coordinamento delle funzioni Legal and Compliance con un team di 15 persone

Head of Legal (Italy) (2007 - 2012):

  • Investment Banking:
  • Private Banking
  • Asset Management.

Membro dell'Italian Management Committee, organo responsabile della gestione strategica delle attività italiane per le tre divisioni.

Parte dell'EMEA Country Heads Conference (General Counsel Country Coverage) riunita su base mensile per coordinare l'attività nei paesi EMEA.

Fondatrice e Presidente del Diversity and Philanthropy Council per l'Italia, rivolto a promuovere a livello di Gruppo una cultura di rispetto per le differenze individuali e la creazione di un ambiente di lavoro improntato all'inclusione.

Principali risultati

  • (ri) costituzione del team legale;
  • coordinamento del team legale con quello di compliance con un approccio sinergico e proattivo alle istanze di business:
  • supporto dei colleghi più junior nel loro percorso di carriera fornendo guida e coaching:
  • interpretazione e coordinamento delle diverse posizioni interne alla banca sulla base di un'approccio cross - cultural; confronto tra giurisdizioni diverse mediando una pluralità di culture a tutti i livelli di management:
  • gestione costruttiva del conflitto;
  • lancio e promozione del progetto Diversity.

DA SETTEMBRE 1995 Gianni, Origoni, Grippo & Partners A GIUGNO 2007 (Roma)

Partner da gennaio 2001.

Corporate finance e mercati dei capitali:

Operazioni di sollecitazione all'investimento sul mercato primario e secondario, aumenti di capitale e altre operazioni di finanza straordinaria effettuate da società quotate; operazioni di finanza strutturata; emissioni di strumenti ibridi: privatizzazioni.

Clienti: banche d'investimento, clienti societari e governativi.

Ampia esperienza in operazioni di M&A e finanziamento.

Responsabile per la gestione dei rapporti con le istituzioni (CONSOB. Banca d'Italia, Ministero dell'Economia e delle Finanze)) competenti per la vigilanza delle entità coinvolte nelle singole transazioni.

Membro del gruppo specializzato nei mercati dei capitali, strutturato su tre uffici - Milano, Roma e Londra - con un team di 25 persone con responsabilità quanto alla pianificazione, strategia di marketing, politica del personale, formazione degli associati e attività accademica.

Principali risultati

  • gestione di processi complessi con varie e contemporanee operazioni di finanza straordinaria:
  • quida dei clienti corporate attraverso operazioni di mercato supportandoli nel confronto con profili finanziari innovativi per loro:
  • supporto ai clienti nel gestire difficili scadenze di business;
  • supporto ai clienti in processi di ristrutturazione del debito a livello internazionale:
  • collaborazione nella formazione del team specializzato nei mercati dei capitali all'interno dello studio.

DA GIUGNO 1990 A SETTEMBRE 1995

STUDIO LEGALE BISCONTI (Londra -Milano)

Associate. Ingresso originariamente nella sede di Londra, con successivo trasferimento nel settembre 1993 in quella di Milano.

Consulenza sugli aspetti di diritto italiano in operazioni cross - border di M&A sul versante sia degli acquirenti che dei venditori; consulenza su operazioni di leveraged buyout (LBO) e management buyout (MBO) quanto ai profili di diritto italiano; consulenza quanto a garanzie regolate dal diritto italiano rilasciate nel contesto di operazioni di ristrutturazione finanziaria.

DA NOVEMBRE 1987 A GIUGNO 1990

PRATICA LEGALE

Ashurst Morris Crisp

(Londra)

Da marzo 1990 a giugno 1990

Associate (contratto di 3 mesi)

Da settembre 1989 a marzo 1990

LOEFF CLAEYS VERBEKE (Bruxelles)

Stagista nel dipartimento responsabile per le questioni di diritto comunitario (contratto di 6 mesi).

Da marzo 1988 a settembre 1988

COMMISSIONE CEE DIREZIONE GENERALE (Bruxelles) $\overline{4}$

Stagista (con contratto di 6 mesi + 3 mesi) Servizio di consulenza su questioni di antitrust relative a norme e disposizioni CEE.

DA NOVEMBRE 1987 A MARZO 1988

CAMERA ARBITRALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE (Milano)

Responsabile dei rapporti con le istituzioni.

ALTRI AMBITI D'INTERESSE

Convegni, seminari e collaborazioni universitarie

Ha partecipato a numerosi convegni e ha collaborato e collabora nel contesto di corsi di laurea e specializzazione presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, Università LUISS Guido Carli nonche' nel contesto di seminari organizzati da Academy Borsa Italiana e Valore D.

Pubblicazioni

  • Recent Italian legislation adopting urgent measures to stabilise the banking sector - International In-house Counsel Journal - Volume 2, numero 7, primavera 2009
  • Prospectus for the Public Offering of Securities in Europe Set : European and National Legislation in the Member States of the European Economic Area - Italy (Francesco Gianni, Andrea Marani e Gaudiana Giusti), maggio 2009
  • "Le Persone Giuridiche" (Direttive CE concernenti società e altre entità legali) 1996
  • "Disciplina comunitaria e protezione della proprietà industriale nel mercato delle parti componenti la carrozzeria di autovetture" – Rivista del Diritto del Commercio Internazionale - Luglio / dicembre 1989
  • "Memorandum of the Commission to the Parliament, the Council and $\bullet$ the social parties on the proposal of articles of association of the European Company" – Rivista del Diritto del Commercio Internazionale – Luglio / dicembre 1988.

E' stata inserita nelle liste formate dalla Professional Women Association nel contesto dell'iniziativa Ready For Board Women.

Nel Febbraio 2012 è stata inclusa dal settimanale "A" tra le 50 donne top manager in Italia.

ADRIANO DE MAIO - Nato a Biella il 29 marzo1941

Adriano De Maio è componente del consiglio di amministrazione di SAES Getters S.p.A. dal 4 maggio 2001.

Si laurea in Ingegneria Elettronica presso Politecnico di Milano nel 1964.

Professore ordinario di Gestione Aziendale, Gestione dell'Innovazione e Gestione dei progetti complessi al Politecnico di Milano dal 1969 al 2012, ne è stato Rettore dal 1994 al 2002. È stato Ordinario di Economia e gestione dell'innovazione aziendale presso l'Università Luiss Guido Carli, di cui è stato Rettore dal 2002 al 2005, e Presidente dell'IReR (Istituto di Ricerca della Lombardia) dal 1996 al 2010. Nel 2003-2004 è stato Commissario Straordinario del CNR.

Già Presidente di diverse istituzioni: Fondazione Centro Europeo per la Nanomedicina (CEN): Distretto Green and High Tech di Monza e Brianza; Comitato di Investimento del Fondo Next di Venture Capital: Associazione Alunni del Collegio Ghislieri di Pavia; Consorzio per l'Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste: Professore Emerito di Gestione Aziendale al Politecnico di Milano.

Già Consigliere di Telecom Italia Media SpA, TxT e-solutions SpA, EEMS SpA e membro dei Comitati Scientifici dell'ASI – Agenzia Spaziale Italiana, di Fondazione Politecnico e di Fondazione Snaidero.

Autore di numerose pubblicazioni sulla gestione di imprese e sul governo della ricerca e dell'innovazione.

Dal 2014 al 2017 è stato Rettore dell'Università Link Campus di Roma di cui nel 2018 è diventato Rettore Emerito.

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto MASSIMO DELLA PORTA nato a PONTREMOLI (MS) il 08/09/1960, residente in Milano, Via Maria Teresa, 11, codice fiscale DLL MSM 60P08 G870Y, preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata. l'azionista S.G.G. Holding S.p.A. presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore non indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore (non indipendente) di SAES Getters S.p.A.;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente) dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147-quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. che a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente);

  4. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (secondo quanto indicato dalla Relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  6. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore non indipendente di SAES Getters S.p.A.

  7. di possedere alla data odierna n. SCIO azioni ordinarie SAES Getters S.p.A. e n. azioni di risparmio SAES Getters S.p.A..

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

In fede.

Thursday

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto $f(U \cup O \cap A)$ hato a $f(u \vee v)$ il $[6/03/196]$ , residente in Nu Ale, via Thus, $P(L, 10)/S$ , codice fiscale $G(L, 161c16664)$ , preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra l'azionista $5.4.6.4.50A$ presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore non indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore (non indipendente) di SAES Getters S.p.A.:

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente) dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147-quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. che a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente);

  4. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (secondo quanto indicato dalla Relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  6. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore non indipendente di SAES Getters S.p.A.

  7. di possedere alla data odierna n.

    azioni di risparmio SAES Getters S.p.A..

    azioni di risparmio SAES Getters S.p.A..

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

In fede, $\left|\frac{1}{2}\right| \left|\frac{1}{2}\right|$

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto Alessandra della Porta nata a Milano, il 27 luglio 2018, residente in via Albertolli n. 5 Milano, codice fiscale DLLLSN63L67F205W, preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata, l'azionista SGGH S.P.A. presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore non indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore (non indipendente) di SAES Getters S.p.A.;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente) dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147-quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. che a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente);

  4. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (secondo quanto indicato dalla Relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  6. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore non indipendente di SAES Getters S.p.A.

  7. di possedere alla data odierna n. 54856 azioni di risparmio SAES Getters S.p.A. in comproprietà con la sorella Carola della Porta.

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

Henceeder Selle Socto In fede,

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto LUIGI LORENZO DELLA PORTA nato a MILANO il 05/03/1954, residente in Roma, Via Giosuè Borsi, 3, codice fiscale DLLLLR54C05F205I, preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata, l'azionista S.G.G. Holding S.p.A. presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore non indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore (non indipendente) di SAES Getters S.p.A.;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente) dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147-quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. che a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente);

  4. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (secondo quanto indicato dalla Relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione:

  6. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore non indipendente di SAES Getters S.p.A.

  7. di possedere alla data odierna n. 9.619 azioni ordinarie SAES Getters S.p.A. e n. 13.685 azioni di risparmio SAES Getters S.p.A..

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del-2000.

In fede, ROMA 13/03/2015

Punto2all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto Andrea Dogliotti nato a Genova il 23 gennaio 1950, residente in salita a Pietraminuta 19, Genova, codice fiscale DGLNDR50A23D969Y, preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata, l'azionista S.G.G.Holding S.p.A presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore non indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art.76 del D.P.R. 28/12/2000 n.445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore (non indipendente) di SAES Getters S.p.A.:

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente) dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147-quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. che a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore (non indipendente);

  4. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A. (secondo quanto indicato dalla Relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  5. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione:

  6. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore non indipendente di SAES Getters S.p.A.

  7. di possedere alla data odierna n. 108.673 azioni ordinarie SAES Getters S.p.A. e n. 2.000 azioni di risparmio SAES Getters S.p.A..

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscrittoai sensi e per gli effetti di cui all'art.71, comma 4, del D.P.R. n.445 del 2000.

dres Dogbyth. In fede.

Genova, 9 marzo 2018

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto WCIANA SARA ROVE LUI nato a LEGNANO (n) il 22-01-1973 residente in MILANO-VIA XX SETTENAE, 24, codice fiscale RVLLNS 73A62E514L preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. l'azionista S.G.G. Hold $\lambda$ ng Sp $\Lambda$ presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A., nella qualità di Amministratore Indipendente ai sensi dello statuto di SAES Getters S.p.A. e delle disposizioni legislative e di autodisciplina ivi richiamate;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. di possedere i requisiti di indipendenza previsti dal criterio applicativo 3.C.1. del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., edizione 2015, nonché dal combinato disposto dell'articolo 147-ter, comma 4, e dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs. 58/98, ovverosia:

REQUISITI INDIPENDENZA secondo l'articolo 147-ter Decreto
L'amministratore possiede i requisiti di indipendenza
stabiliti dall'articolo 148, comma 3, del medesimo Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998, ovverosia:
a) non si trova nelle condizioni previste dall'articolo
2382 del codice civile ("Cause d'ineleggibilità e di
decadenza" - "Non può essere nominato amministratore, e se
nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto,
l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una
pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai
pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici
b) non è legato alla Società od alle società da questa
controllate od alle società che la controllano od a quelle
sottoposte a comune controllo ovvero agli amministratori
della Società e ai soggetti di cui alla lettera c)
seguente, da rapporti di lavoro autonomo o subordinato
ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale o
professionale che ne compromettano l'indipendenza;
c) non è coniuge, parente o affine entro il quarto grado
degli amministratori della Società; non è amministratore,
coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli
amministratori delle società da questa controllate, delle
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo.
REQUISITI INDIPENDENZA SECONDO IL CODICE DI AUTODISCIPLINA
DELLE SOCIETA' QUOTATE DI BORSA ITALIANA S.p.A. (2015)
a) l'amministratore non è titolare, direttamente o
indirettamente, anche attraverso società controllate,
fiduciari o interposta persona, di partecipazioni
azionarie di entità tali da permettere all'amministratore
di esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla
Società e non partecipa a patti parasociali attraverso il
quale uno o più soggetti possa esercitare il controllo o
un'influenza notevole sulla Società stessa;
Z b) l'amministratore non è e non è stato nei precedenti tre
esercizi un esponente di rilievo 1 della Società, di una sua
controllata avente rilevanza strategica o di una società
sottoposta a comune controllo, ovvero di una società o di
un ente che, anche insieme con altri attraverso un patto
parasociale, controlla la Società
$\circ$
è in
grado
di
esercitare sulla stessa un'influenza notevole;
c) l'amministratore non ha e non ha avuto nell'esercizio
precedente, direttamente o indirettamente (ad esempio
attraverso società controllate o delle quali sia esponente
di rilievo, ovvero in qualità di partner di uno studio
professionale o di una società di consulenza),
una
significativa relazione commerciale, finanziaria
$\circ$
professionale:
- con la Società o una sua controllata o con alcuno dei
relativi esponenti di rilievo;
- con un soggetto che, anche insieme con altri attraverso
un patto parasociale, controlla la Società ovvero con i
relativi esponenti di rilievo;
ovvero non è e non è stato nei precedenti tre esercizi
lavoratore dipendente di uno dei predetti soggetti;
d)
l'amministratore non riceve e non ha
ricevuto
nei
precedenti tre esercizi, dalla Società o da una società
controllata o controllante una significativa remunerazione
aggiuntiva
rispetto all'emolumento
"fisso"
di
amministratore non esecutivo della Società, ivi inclusa la

$281$

I Sono da considerarsi "esponenti di rilievo" della Società il Presidente del Consiglio di Amministrazione, gli
amministratori esecutivi ed i dirigenti con responsabilità strategiche (intesi come i dirigenti che detengano

partecipazione a piani di incentivazione legati alla
performance aziendale, anche a base azionaria;
e) l'amministratore non è stato amministratore della
Società per più di nove anni negli ultimi dodici anni;
$\overline{\mathbb{Z}}$ $f$ )
1'amministratore non riveste
la carica di
amministratore esecutivo in un'altra società nella quale
amministratore esecutivo della Società abbia
un.
un
incarico di amministratore;
g) l'amministratore non è socio o amministratore di una
società o di un'entità appartenente al network della
società incaricata della revisione contabile
della
Società;
h) l'amministratore non è uno stretto familiare di una
persona che si trovi in una delle situazioni di cui ai
precedenti punti (ed in particolare non è coniuge non
legalmente separato, convivente more uxorio, parente o
affine entro il quarto grado di un amministratore della
Società, delle società da questa controllate, della/e
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo ovvero di soggetti che si trovino nelle
situazioni indicate ai precedenti punti).
  1. che, per come già sopra evidenziato, a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore;

  2. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (come risultante da relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  3. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  4. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A.;

  5. di possedere alla data odierna n. 8 azioni ordinarie SAES Getters e n. azioni di risparmio SAES Getters.

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

In fede, Milous 14 marzo 2018

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto STE PANO PROVERRIPATO a STANDERION (24) il 2-10-1956
residente in BOGOGNO (NO), codice fiscale PRVS FN 56 RO22347D
preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indi l'azionista $S_{\cdot}G_{\cdot}G_{\cdot}H_0\cup_{N}G_{\cdot}S_{\cdot}A$ presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A., nella qualità di Amministratore Indipendente ai sensi dello statuto di SAES Getters S.p.A. e delle disposizioni legislative e di autodisciplina ivi richiamate;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. di possedere i requisiti di indipendenza previsti dal criterio applicativo 3.C.1. del Codice.di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., edizione 2015, nonché dal combinato disposto dell'articolo 147-ter, comma 4, e dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs. 58/98, ovverosia:

REQUISITI INDIPENDENZA secondo l'articolo 147-ter Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998
L'amministratore possiede i requisiti di indipendenza
stabiliti dall'articolo 148, comma 3, del medesimo Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998, ovverosia:
a) non si trova nelle condizioni previste dall'articolo
2382 del codice civile ("Cause d'ineleggibilità e di
decadenza" - "Non può essere nominato amministratore, e se
nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto,
l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una
pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai
pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici
direttivi")
M b) non è legato alla Società od alle società da questa
controllate od alle società che la controllano od a quelle
sottoposte a comune controllo ovvero agli amministratori
della Società e ai soggetti di cui alla lettera c)
seguente, da rapporti di lavoro autonomo o subordinato
ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale o
professionale che ne compromettano l'indipendenza;
c) non è coniuge, parente o affine entro il quarto grado
degli amministratori della Società; non è amministratore,
coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli
amministratori delle società da questa controllate, delle
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo.
$\checkmark$ REQUISITI INDIPENDENZA SECONDO IL CODICE DI AUTODISCIPLINA
DELLE SOCIETA' QUOTATE DI BORSA ITALIANA S.p.A. (2015)
a) l'amministratore non è titolare, direttamente o
indirettamente, anche attraverso società controllate,
fiduciari o interposta persona, di partecipazioni
azionarie di entità tali da permettere all'amministratore
di esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla
Società e non partecipa a patti parasociali attraverso il
quale uno o più soggetti possa esercitare il controllo o
un'influenza notevole sulla Società stessa;
b) l'amministratore non è e non è stato nei precedenti tre
esercizi un esponente di rilievo 1 della Società, di una sua
controllata avente rilevanza strategica o di una società
sottoposta a comune controllo, ovvero di una società o di
un ente che, anche insieme con altri attraverso un patto
parasociale, controlla la Società o è in
grado
di
esercitare sulla stessa un'influenza notevole;
l'amministratore non ha e non ha avuto nell'esercizio
C)
precedente, direttamente o indirettamente (ad esempio
attraverso società controllate o delle quali sia esponente
di rilievo, ovvero in qualità di partner di uno studio
professionale o di una società di consulenza),
una
significativa relazione commerciale, finanziaria
$\circ$
professionale:
- con la Società o una sua controllata o con alcuno dei
relativi esponenti di rilievo;
- con un soggetto che, anche insieme con altri attraverso
un patto parasociale, controlla la Società ovvero con i
relativi esponenti di rilievo;
ovvero non è e non è stato nei precedenti tre esercizi
lavoratore dipendente di uno dei predetti soggetti;
d) l'amministratore non riceve e non ha ricevuto nei
precedenti tre esercizi, dalla Società o da una società
controllata o controllante una significativa remunerazione
aggiuntiva rispetto all'emolumento "fisso"
di
amministratore non esecutivo della Società, ivi inclusa la

i Sono da considerarsi "esponenti di rilievo" della Società il Presidente del Consiglio di Amministrazione, gli
amministratori esecutivi ed i dirigenti con responsabilità strategiche (intesi come i dirigenti che detengano

partecipazione a piani di incentivazione legati alla
performance aziendale, anche a base azionaria;
e) l'amministratore non è stato amministratore della
Società per più di nove anni negli ultimi dodici anni;
$f$ )
l'amministratore non riveste
la carica di
amministratore esecutivo in un'altra società nella quale
amministratore esecutivo della Società abbia
$\ln n$
un
incarico di amministratore;
g) l'amministratore non è socio o amministratore di una
società o di un'entità appartenente al network della
società incaricata della revisione contabile della
Società;
h) l'amministratore non è uno stretto familiare di una
persona che si trovi in una delle situazioni di cui ai
precedenti punti (ed in particolare non è coniuge non
legalmente separato, convivente more uxorio, parente o
affine entro il quarto grado di un amministratore della
Società, delle società da questa controllate, della/e
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo ovvero di soggetti che si trovino nelle
situazioni indicate ai precedenti punti).
  1. che, per come già sopra evidenziato, a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore;

  2. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (come risultante da relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  3. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  4. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A.;

  5. di possedere alla data odierna n. $\phi$ azioni ordinarie SAES Getters e n. $\phi$ azioni di risparmio SAES Getters.

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

In fede.

April Pour

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

200 Brause SilSTI nato a Litario Il sottoscritto $i$ residente in MANCIANO (GR) odice fiscale GSTGON 62154 EG preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata, l'azionista SGG, Holpling SPA presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A., nella qualità di Amministratore Indipendente ai sensi dello statuto di SAES Getters S.p.A. e delle disposizioni legislative e di autodisciplina ivi richiamate;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147quinquies del D. Lgs. 58/98:

  3. di possedere i requisiti di indipendenza previsti dal criterio applicativo 3.C.1. del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., edizione 2015, nonché dal combinato disposto dell'articolo 147-ter, comma 4, e dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs. 58/98, ovverosia:

REQUISITI INDIPENDENZA secondo l'articolo 147-ter Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998
L'amministratore possiede i requisiti di indipendenza
stabiliti dall'articolo 148, comma 3, del medesimo Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998, ovverosia:
a) non si trova nelle condizioni previste dall'articolo
2382 del codice civile ("Cause d'ineleggibilità e di
decadenza" - "Non può essere nominato amministratore, e se
nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto,
l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una
pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai
pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici
direttivi")
b) non è legato alla Società od alle società da questa
controllate od alle società che la controllano od a quelle
sottoposte a comune controllo ovvero agli amministratori

della Società e ai soggetti di cui alla lettera c) seguente, da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale o professionale che ne compromettano l'indipendenza; c) non è coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli amministratori della Società; non è amministratore, coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli amministratori delle società da questa controllate, delle società che la controllano e di quelle sottoposte a comune controllo. REQUISITI INDIPENDENZA SECONDO IL CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLE SOCIETA' QUOTATE DI BORSA ITALIANA S.p.A. (2015) a) l'amministratore non è titolare, direttamente o indirettamente, anche attraverso società controllate, fiduciari o interposta persona, di partecipazioni azionarie di entità tali da permettere all'amministratore di esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla Società e non partecipa a patti parasociali attraverso il quale uno o più soggetti possa esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla Società stessa; b) l'amministratore non è e non è stato nei precedenti tre esercizi un esponente di rilievo1 della Società, di una sua controllata avente rilevanza strategica o di una società sottoposta a comune controllo, ovvero di una società o di un ente che, anche insieme con altri attraverso un patto parasociale, controlla la Società o è in grado di esercitare sulla stessa un'influenza notevole; c) l'amministratore non ha e non ha avuto nell'esercizio precedente, direttamente o indirettamente (ad esempio attraverso società controllate o delle quali sia esponente di rilievo, ovvero in qualità di partner di uno studio professionale o di una società di consulenza), una significativa relazione commerciale, finanziaria $\circ$ professionale: - con la Società o una sua controllata o con alcuno dei relativi esponenti di rilievo; - con un soggetto che, anche insieme con altri attraverso un patto parasociale, controlla la Società ovvero con i relativi esponenti di rilievo; ovvero non è e non è stato nei precedenti tre esercizi lavoratore dipendente di uno dei predetti soggetti; d) l'amministratore non riceve e non ha ricevuto nei precedenti tre esercizi, dalla Società o da una società controllata o controllante una significativa remunerazione aggiuntiva rispetto all'emolumento "fisso" di amministratore non esecutivo della Società, ivi inclusa la

<sup>1 Sono da considerarsi "esponenti di rilievo" della Società il Presidente del Consiglio di Amministrazione, gli amministratori esecutivi ed i dirigenti con responsabilità strategiche (intesi come i dirigenti che detengano il potere di adottare decisioni che possono incidere sulle prospettive future della Società).

partecipazione a piani di incentivazione legati alla
performance aziendale, anche a base azionaria;
e) l'amministratore non è stato amministratore della
Società per più di nove anni negli ultimi dodici anni;
f) l'amministratore non riveste la carica di
amministratore esecutivo in un'altra società nella quale
un l
amministratore esecutivo della Società abbia un
incarico di amministratore;
g) l'amministratore non è socio o amministratore di una
società o di un'entità appartenente al network della
società incaricata della revisione contabile della
Società;
h) l'amministratore non è uno stretto familiare di una
persona che si trovi in una delle situazioni di cui ai
precedenti punti (ed in particolare non è coniuge non
legalmente separato, convivente more uxorio, parente o
affine entro il quarto grado di un amministratore della
Società, delle società da questa controllate, della/e
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo ovvero di soggetti che si trovino nelle
situazioni indicate ai precedenti punti).
  1. che, per come già sopra evidenziato, a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore;

  2. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (come risultante da relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  3. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione:

  4. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A.;

  5. di possedere alla data odierna n. $\angle$ azioni ordinarie SAES Getters e n. azioni di risparmio SAES Getters.

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

fede Handstand fronts

Punto 2 all'Ordine del Giorno: "Nomina del Consiglio di Amministrazione: determinazione del numero dei componenti, elezione e determinazione dei relativi compensi ai sensi dell'art. 2389, comma 1, cod. civ.".

Il sottoscritto $A_{\text{BALANO}}$ $D_{\vec{c}}$ $M_{\mathcal{W}}$ nato a $B_{\mathcal{W}}\in\mathcal{L}\mathcal{L}\rightarrow$ il $\mathcal{Y}{\mathcal{W},\mathcal{W}}$
residente in $M
{\mathcal{U},\mathcal{W}}$ preso atto che in relazione all'assemblea degli azionisti SAES Getters S.p.A. sopra indicata, i'azionista S.G.G.HCU NG SnO presenterà una lista di candidati alla carica di amministratore nella quale inserirà il nominativo del sottoscritto quale candidato amministratore indipendente, sotto la propria responsabilità e consapevole che, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, il rilascio di dichiarazioni mendaci e la formazione o l'uso di atti falsi (o contenenti dati non più rispondenti a verità) sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia,

DICHIARA

  1. di accettare la candidatura e, nell'eventualità di nomina, la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A., nella qualità di Amministratore Indipendente ai sensi dello statuto di SAES Getters S.p.A. e delle disposizioni legislative e di autodisciplina ivi richiamate;

  2. di possedere i requisiti richiesti per l'assunzione della carica di amministratore dall'articolo 14 dello Statuto Sociale ed in particolare i requisiti di onorabilità prescritti dall'articolo 147quinquies del D. Lgs. 58/98;

  3. di possedere i requisiti di indipendenza previsti dal criterio applicativo 3.C.1, del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., edizione 2015, nonché dal combinato disposto dell'articolo 147-ter, comma 4, e dell'articolo 148, comma 3, del D. Lgs. 58/98, ovverosia:

REQUISITI INDIPENDENZA secondo l'articolo 147-ter Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998
M. L'amministratore possiede i requisiti di indipendenza
stabiliti dall'articolo 148, comma 3, del medesimo Decreto
Legislativo n. 58 del 24.02.1998, ovverosia:
ाज a) non si trova nelle condizioni previste dall'articolo
2382 del codice civile ("Cause d'ineleggibilità e di
decadenza" - "Non può essere nominato amministratore, e se
nominato decade dal suo ufficio, l'interdetto,
l'inabilitato, il fallito, o chi è stato condannato ad una
pena che importa l'interdizione, anche temporanea, dai
pubblici uffici o l'incapacità ad esercitare uffici
direttivi")
b) non è legato alla Società od alle società da questa

controllate od alle società che la controllano od a quelle sottoposte a comune controllo ovvero agli amministratori della Società e ai soggetti di cui alla lettera c) seguente, da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale o professionale che ne compromettano l'indipendenza; c) non è coniuge, parente o affine entro il quarto grado $\triangledown$ degli amministratori della Società; non è amministratore, coniuge, parente o affine entro il quarto grado degli amministratori delle società da questa controllate, delle società che la controllano e di quelle sottoposte a comune controllo. Î REQUISITI INDIPENDENZA SECONDO IL CODICE DI AUTODISCIPLINA DELLE SOCIETA' QUOTATE DI BORSA ITALIANA S.p.A. (2015) $\overline{\rm M}$ a) l'amministratore non è titolare, direttamente o indirettamente, anche attraverso società controllate, fiduciari o interposta persona, di partecipazioni azionarie di entità tali da permettere all'amministratore di esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla Società e non partecipa a patti parasociali attraverso il quale uno o più soggetti possa esercitare il controllo o un'influenza notevole sulla Società stessa; b) l'amministratore non è e non è stato nei precedenti tre $\overline{M}$ esercizi un esponente di rilievo1 della Società, di una sua controllata avente rilevanza strategica o di una società sottoposta a comune controllo, ovvero di una società o di un ente che, anche insieme con altri attraverso un patto parasociale, controlla la Società o è in grado di esercitare sulla stessa un'influenza notevole; $\overline{\mathsf{M}}$ c) l'amministratore non ha e non ha avuto nell'esercizio precedente, direttamente o indirettamente (ad esempio attraverso società controllate o delle quali sia esponente di rilievo, ovvero in qualità di partner di uno studio di consulenza), professionale o di una società una significativa relazione commerciale, finanziaria $\circ$ professionale: - con la Società o una sua controllata o con alcuno dei relativi esponenti di rilievo; - con un soggetto che, anche insieme con altri attraverso un patto parasociale, controlla la Società ovvero con i relativi esponenti di rilievo; ovvero non è e non è stato nei precedenti tre esercizi lavoratore dipendente di uno dei predetti soggetti; 冋 l'amministratore non riceve e non ha ricevuto nei d) precedenti tre esercizi, dalla Società o da una società controllata o controllante una significativa remunerazione

1 Sono da considerarsi "esponenti di rilievo" della Società il Presidente del Consiglio di Amministrazione, gli amministratori esecutivi ed i dirigenti con responsabilità strategiche (intesi come i dirigenti che detengano il potere di adottare decisioni che possono incidere sulle prospettive future della Società).

aggiuntiva rispetto all'emolumento "fisso" di
amministratore non esecutivo della Società, ivi inclusa la
partecipazione a piani di incentivazione legati alla
performance aziendale, anche a base azionaria;
$\Box$ e) l'amministratore non è stato amministratore della
Società per più di nove anni negli ultimi dodici anni;
$\triangledown$ f) l'amministratore non riveste la
carica di
amministratore esecutivo in un'altra società nella quale
amministratore esecutivo della Società abbia
$\ln$
un
incarico di amministratore;
$\Box$ g) l'amministratore non è socio o amministratore di una
società o di un'entità appartenente al network della
società incaricata della revisione contabile
della
Società;
$\Box$ h) l'amministratore non è uno stretto familiare di una
persona che si trovi in una delle situazioni di cui ai
precedenti punti (ed in particolare non è coniuge non
legalmente separato, convivente more uxorio, parente o
affine entro il quarto grado di un amministratore della
Società, delle società da questa controllate, della/e
società che la controllano e di quelle sottoposte a comune
controllo ovvero di soggetti che si trovino nelle
situazioni indicate ai precedenti punti).
  1. che, per come già sopra evidenziato, a proprio carico non sussistono cause di ineleggibilità e di decadenza previste dalle leggi vigenti per l'assunzione della carica di amministratore;

  2. di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura superiore a quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A (come risultante da relazione sul Governo Societario in materia di cumulo massimo degli incarichi);

  3. di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società eventuali variazioni di quanto oggetto della presente dichiarazione;

  4. di non aver accettato candidature in altre liste per la carica di amministratore di SAES Getters S.p.A.;

  5. di possedere alla data odierna n. 11 azioni ordinarie SAES Getters e n. azioni di risparmio SAES Getters.

Si allega curriculum vitae.

Si autorizza fin da ora la Società SAES Getters S.p.A. al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ed a verificare presso le competenti amministrazioni la veridicità di quanto dichiarato dal sottoscritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 71, comma 4, del D.P.R. n. 445 del 2000.

WIGNO - 9 mars 2016

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.