AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Biesse

Board/Management Information Sep 1, 2020

4501_iss_2020-09-01_1c428c5a-ada5-4b32-8137-3e4b006491fe.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Stefano Porcellini lascia la Direzione Generale di Gruppo e resta come membro del CdA. Biesse ha individuato un Co-Amministratore Delegato.

Pesaro, 1 settembre 2020 – Il Gruppo Biesse è, dalla sua fondazione, un'azienda dinamica e sempre pronta ad affrontare nuove sfide. In questo spirito, l'azienda ha deciso di avviare un nuovo ciclo manageriale con una nuova visione.

Di comune accordo, dal 1° settembre 2020, il Dott. Stefano Porcellini lascia la posizione di Direttore Generale, mantenendo l'incarico di membro del Consiglio di Amministrazione, fino alla naturale scadenza.

"Stefano ha contribuito alla crescita nazionale e internazionale di Biesse Group, portandolo a diventare il primo gruppo italiano (e secondo al mondo) nel nostro settore di riferimento. Un risultato di cui siamo tutti orgogliosi e di questo io personalmente, la mia famiglia e il management gli siamo grati" ha commentato Roberto Selci.

Biesse S.p.A. ha individuato nel dott. Massimo Potenza, manager di profonda esperienza come Senior Strategic Advisor e in precedenza CEO & Member of the Board del Gruppo Barilla, la figura che, espletate le necessarie procedure interne e una volta perfezionati i relativi adempimenti societari, assumerà la carica di Co-Amministratore Delegato. Dal 2 settembre 2020 il Dott. Potenza collaborerà con la Società per la definizione e l'implementazione del Progetto "Group Reorganisation & Transformation".

Biesse dichiara che al Dott. Porcellini, a fronte della consensuale risoluzione del rapporto di lavoro, verranno riconosciute in un'unica soluzione, oltre alle ordinarie spettanze connesse alla cessazione del rapporto, circa 15 mensilità della retribuzione annua lorda. In aggiunta Il Dott. Porcellini ha anche sottoscritto un patto di non concorrenza con Biesse S.p.A. sino al 30 aprile 2022. Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, il Dott. Porcellini non risulta detenere, alla data odierna, direttamente e/o indirettamente azioni della Società̀.

BIESSE S.p.A. - Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l'edilizia, nautica ed aerospace. Investe il 4% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta l'85% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana. Oggi conta circa 4200 dipendenti nel mondo.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.