Legal Proceedings Report • Oct 8, 2020
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer


La Società̀ribadisce il proprio impegno nel contrasto di pratiche illecite sul mercato, anche attraverso la denuncia di comportamenti anomali e l'elaborazione di proposte di sviluppo della normativa.
Milano, 8 ottobre 2020 - In relazione all'articolo "Il petrolio dell'Isis nelle raffinerie sarde. Saras sotto inchiesta" a firma di Giuliano Foschini, pubblicato su La Repubblica in data odierna, Saras Spa respinge fermamente ogni associazione del nome della Società al contrabbando di petrolio e di carburante, in quanto del tutto priva di fondamento e lesiva della immagine propria e dei collaboratori del Gruppo.
Nell'articolo si fa riferimento a un'inchiesta del Tribunale di Cagliari, rispetto la quale siamo a disposizione nella piena consapevolezza della bontà e della trasparenza delle operazioni effettuate dal Gruppo. Saras si riserverà di porre in essere ogni iniziativa a tutela del buon nome della Società.
Saras Investor Relations Tel. + 39 02 7737642 [email protected]
Comin & Partners Lelio Alfonso Tel +39 334 6054090 [email protected] Giuseppe Stamegna Tel +39 3920240063 [email protected]
Il Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, conta circa 1.750 dipendenti e presenta un valore totale dei ricavi pari a circa 9,5 miliardi di Euro al 31 dicembre 2019. Oggi il Gruppo è uno dei principali operatori Europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente ed attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali ed internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale e di ricerca per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.