AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Zucchi

Capital/Financing Update Oct 8, 2020

4118_rns_2020-10-08_d4ba1d41-25c0-4554-84d7-d108555997ce.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Rescaldina, 8 ottobre 2020 – facendo seguito a quanto reso noto al mercato in data 24 settembre e 2 ottobre 2020, Vincenzo Zucchi S.p.A. (la "Società" ovvero "Zucchi"), società per azioni quotata sul MTA di Borsa Italiana S.p.A., comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato in data odierna lo scioglimento del patrimonio destinato ex art. 2447-bis c.c. costituito dalla Società nell'ambito dell'accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis e 187-septies del Regio Decreto del 16 marzo 1942 n. 267 (il "Patrimonio Destinato").

L'efficacia della delibera è subordinata, inter alia, alle medesime condizioni sospensive, non ancora verificatesi, di cui al Facility Agreement, fatta eccezione per la condizione sospensiva rappresentata dalla delibera di cui in oggetto, tra cui (i) evidenza della delibera dei competenti organi societari della Società volta alla cessazione del Patrimonio Destinato; (ii) sottoscrizione dell'atto costitutivo dell'Ipoteca; (iii) sottoscrizione di un atto costitutivo di pegno su conti correnti della Società; (iv) definizione tra le relative parti dell'atto di risoluzione dell'Accordo di Ristrutturazione, oltre all'esame e presa d'atto delle relazioni accompagnatorie del Rendiconto Finale dei sindaci e della società di revisione ex art. 2447-novies s.s. [che avverranno alla data della sottoscrizione dell'atto di risoluzione dell'Accordo di Ristrutturazione].

Si specifica che le obbligazioni di cui al Facility Agreement saranno garantite, inter alia, da un'ipoteca di primo grado (l'"Ipoteca") costituita da parte della Società su parte degli immobili di proprietà di Zucchi conferiti nel Patrimonio Destinato.

La Società fa presente inoltre che nella Relazione di revisione pubblicata in data 30 settembre 2020 è contenuto un richiamo di informativa in relazione alla Nota 4 "Continuità aziendale" del bilancio consolidato semestrale abbreviato "in cui gli amministratori illustrano le rilevanti incertezze che possono far sorgere dubbi sulla capacità della Capogruppo Vincenzo Zucchi S.p.a. e del Gruppo Zucchi di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale connesse alle condizioni risolutive previste a favore delle Banche dall'accordo di ristrutturazione del debito bancario ai sensi dell'art. 182-bis L.F. del 23 dicembre 2015 (l'Accordo di Ristrutturazione), il cui mancato rispetto potrebbe determinare la risoluzione dell'Accordo e, conseguentemente, l'insorgenza del debito finanziario, pari a circa 49,6 milioni di euro, oggetto di remissione". Al riguardo la Società comunica che il perfezionamento dell'operazione di rifinanziamento e risoluzione consensuale dell'Accordo di Ristrutturazione, di cui lo scioglimento del Patrimonio Destinato deliberato in data odierna rappresenta una condizione sospensiva, determinerà il definitivo venir meno delle richiamate condizioni risolutive.

In ultimo, la Società precisa e meglio circostanzia l'informazione di cui alla Nota 4 della Relazione semestrale pubblicata in data 29 settembre 2020 sottolineando che il Consiglio di Amministrazione ha proceduto ad approvare un Business Plan illustrato dal Presidente, funzionale alla- e posto alla base della- analisi effettuata dall'attestatore

sulla capacità della Società, da un lato, di sostenere la risoluzione anticipata dall'Accordo di Ristrutturazione rispetto al raggiungimento dell'equilibrio finanziario e, dall'altro lato, di far fronte agli impegni finanziari connessi alla sottoscrizione del Facility Agreement.

_________________________________________________________________ Vincenzo Zucchi S.p.A., soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Astrance Capital S.A., è la holding operativa del più grande Gruppo italiano del tessile per la casa, un riferimento in ambito internazionale nella produzione e distribuzione di biancheria. Il Gruppo vanta attrezzature tecniche d'avanguardia, efficienti reti di vendita, i due marchi leader di settore in Italia (Zucchi e Bassetti) e una serie di firme in licenza che ne completano l'offerta. Persegue una costante politica d'innovazione e i suoi prodotti si contraddistinguono per un elevato contenuto di design e per il posizionamento nelle fasce media e medio-alta del mercato. Distribuisce i suoi prodotti in migliaia di punti vendita nei mercati europei e nel mondo con più di 2.000 clienti attivi tra distribuzione organizzata e dettaglio indipendente, disponendo di 130 negozi di proprietà o in franchising e di oltre 300 corner e shop in shop nei più qualificati department stores.

Per ulteriori informazioni:

Emanuele Cordara: [email protected]

Tel. +39 0331 448460

Cell. +39 334 688 2785

Contatti per la stampa:

Simona Paties [email protected] Tel. +39 0331 448484 Cell. +39 366 6861405

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.