Legal Proceedings Report • Oct 9, 2020
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 9 ottobre 2020: In relazione alle notizie di stampa aventi ad oggetto la pendenza di un procedimento penale presso la Procura di Cagliari, enfaticamente diffuse negli ultimi giorni, Saras rigetta fermamente ogni accusa e precisa quanto segue.
Il Gruppo Saras ha una storia di creazione di valore basata sulla responsabilità, correttezza e trasparenza dell'operato delle proprie persone sia nel territorio in cui è radicata l'attività industriale sia a livello mondiale dove sviluppa i rapporti commerciali.
Le indagini in corso sono il naturale seguito di notizie riferite già da tempo attraverso trasmissioni televisive, sui contenuti delle quali Saras ha tempestivamente agito ottenendo il riconoscimento delle proprie ragioni da parte degli autori.
Saras ha fornito agli inquirenti e continuerà a fornire ogni forma di cooperazione all'accertamento dei fatti che, siamo certi, si sono svolti senza irregolarità di sorta da parte dei soggetti interessati: in ogni caso Saras ribadisce la correttezza delle condotte dei propri rappresentanti, confidando che questa sarà infine la conclusione alla quale perverranno le autorità competenti.
Nel frattempo Saras non lascerà nulla di intentato per la difesa in ogni sede della propria reputazione – consolidata nel tempo e internazionalmente riconosciuta - di operatore serio, eticamente inappuntabile, rispettoso della legge e delle regole del mercato.
Massimo Moratti
Saras Investor Relations Tel. + 39 02 7737642 [email protected]
Comin & Partners Lelio Alfonso Tel +39 334 6054090 [email protected] Giuseppe Stamegna Tel +39 3920240063 [email protected]
Il Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, conta circa 1.750 dipendenti e presenta un valore totale dei ricavi pari a circa 9,5 miliardi di Euro al 31 dicembre 2019. Oggi il Gruppo è uno dei principali operatori Europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente ed attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali ed internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale e di ricerca per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.