AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Saes Getters

AGM Information Oct 19, 2018

4297_rns_2018-10-19_32b8a657-8267-4e63-a2a6-83d8202496e1.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

TINFO DIGITAL

I sottoscritti signori Massimo della Porta e Filippo Zabban, nell'interesse della società

"SAES GETTERS S.p.A."

con sede in Lainate, Viale Italia n. 77, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, al numero di iscrizione e codice fiscale 00774910152, Repertorio Economico Amministrativo MI-317232, capitale sociale Euro 12.220.000,00 interamente versato, quotata presso il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR,

premettono che:

  • in data 1 ottobre 2018 si è svolta l'Assemblea ordinaria della predetta società in Lainate, Viale Italia n. 77:

  • di tale riunione il sottoscritto Massimo della Porta ha assunto e mantenuto la presidenza fino al suo termine;

  • della relativa verbalizzazione è stato incaricato il sottoscritto Filippo Zabban, pure presente alla riunione, come risulta anche dal resoconto che seque.

Tutto ciò premesso, si fa constare come segue (ai sensi dell'art. 2375 c.c. ed in conformità a quanto previsto dalle altre disposizioni applicabili, anche a ragione della condizione della Società, le cui azioni sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A.) dello svolgimento della Assemblea ordinaria del giorno 1 ottobre 2018 della predetta società "SAES GETTERS S.p.A.".

"Il giorno uno ottobre duemiladiciotto, in Lainate, Viale Italia n. 77, si è riunita l'assemblea ordinaria della società

"SAES GETTERS S.p.A.".

Nella qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società l'ingegner Massimo della Porta assume la presidenza dell'Assemblea, ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto sociale, alle ore 10 e 33.

Informa che al solo scopo di facilitare la verbalizzazione degli interventi e la risposta agli stessi è attivo un servizio di registrazione e di stenotipia.

Invita il Notaio dottor Filippo Zabban a redigere il verbale della presente Assemblea, in forma privata, senza dare luogo a formazione di pubblico atto notarile.

Chiede se ci siano dissensi riguardo a tale designazione.

Nessuno interviene.

Quindi il Presidente comunica che, in conformità a quanto è stato fatto-nelle assemblee passate, è permesso assistere alla riunione ad esperti analisti finanziari, giornalisti qualificati e rappresentanti della società a cut e stato conferito l'incarico di revisione legale dei conti.

192

Precisa che sono altresì presenti dipendenti della Società e consultanti per svolgere compiti di segreteria e assistenza.

Comunica che l'Ordine del Giorno dell'Assemblea è il seguente:

  1. Approvazione di un piano di incentivazione di lungo termine destinato ad amministratori esecutivi ed esponenti del management con assegnazione di un determinato numero di phantom shares ai sensi dell'Articolo 114-bis del D. Lgs. n. 58/1998.

Dà atto che:

  • ai sensi dell'articolo 8 dello Statuto, l'avviso di convocazione dell'odierna Assemblea è stato pubblicato nei modi di legge, ed. in particolare, sul sito internet della Società in data 19 luglio 2018 e in data 20 luglio 2018, per estratto, sul quotidiano MF (pagina 16), e con le altre modalità previste ex art. 84 Regolamento Emittenti:

non sono pervenute richieste di integrazione dell'Ordine del Giorno, né nuove proposte di deliberazione ai sensi dell'articolo 126-bis D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF");

sono stati effettuati gli adempimenti informativi ed i depositi previsti dalla legge e/o dalla regolamentazione vigente per la presente Assemblea in relazione alle materie all'Ordine del Giorno

Constata:

  • che sono già presenti, in proprio o per delega n. 34 soggetti legittimati al voto portanti n.6.852.168 azioni ordinarie che danno diritto a n. 8.206.210 voti, pari al 51,201156% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto;

  • che ai sensi di legge e dell'articolo 13 dello Statuto sociale, la presente Assemblea è regolarmente costituita in unica convocazione per deliberare sugli argomenti posti all'ordine del giorno;

  • che sono presenti, oltre ad esso Presidente, i seguenti amministratori:

Giulio Canale, Luciana Rovelli, Andrea Dogliotti e Gaudiana Giusti;

  • dei componenti il Collegio sindacale sono presenti i signori:

Maurizio Civardi, Sindaco Effettivo, e Sara Anita Speranza, Sindaco Effettivo, mentre è giustificata l'assenza del Presidente del Collegio Sindacale, Vincenzo Donnamaria:

Dà atto che il capitale sociale è pari a 12.220.000 Euro ed è suddiviso in numero 22.049.969 azioni, così ripartite:

n. 14.671.350 azioni ordinarie, e n. 7.378.619 azioni di risparmio non convertibili, tutte senza indicazione del valore nominale e con un valore di parità contabile implicito pari a 0,554196 euro.

Dà atto che le azioni sono ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana, segmento STAR.

Precisa inoltre che alla data attuale la Società non detiene azioni proprie.

Dà atto che i soggetti che detengono diritti di voto in misura superiore alle soglie tempo per tempo applicabili del capitale sottoscritto, rappresentato da azioni con diritto di voto, secondo le risultanze del libro soci aggiornato alla data del 20 settembre 2018, integrato dai depositi assembleari, dalle comunicazioni ex Art. 120 pervenute e dalle ulteriori informazioni a disposizione della società sino ad oggi sono:

Dichiarante Azionista Diretto Numero azioni Quota % su capitale
ordinario
S.G.G. Holding S.p.A. S.G.G. Holding S.p.A. 6.008.023 40,95%
Giovanni Cagnoli Carisma S.p.A. 851.400 5,80%

Precisa, inoltre, che i seguenti azionisti hanno maturato il diritto previsto dall'articolo 11 dello Statuto, in conformità a quanto disposto dall'articolo 127quinquies TUF, di poter beneficiare del voto maggiorato ed hanno presentato idonea comunicazione attestante il possesso ininterrotto delle relative azioni per 24 mesi dalla data di iscrizione nell'elenco voto maggiorato

Azionista N. Azioni
ordinarie
% sul
capitale
sociale
data
registrazione
iscrizione
Totale Diritti di
Voto post
Maggiorazione
data
maturazione
S.G.G. HOLDING
S.P.A.
1.354.042 9,229 23/03/2016 2.708.084 09/04/2018
VALERIO MARIA
BRUNA
2.000 0,02 15/04/2016 4.000 08/05/2018

L'ammontare complessivo dei diritti di voto interessati da tale facoltà è stato reso pubblico nei termini di cui all'art. 85-bis del Regolamento Emittenti. Pertanto la base di calcolo per la determinazione dei quorum della presente assemblea è stabilita, come già segnalato al pubblico e alla Consob nel termini di cui all'art.85-bis del Regolamento Emittenti, in complessivi n. 16.027.39270tt.

Precisa inoltre che, ai fini delle comunicazioni di cui all'art.119 Registamento Emittenti, la società non ha emesso strumenti finanziari con diritto divoto.

Ricorda agli intervenuti che l'articolo 122 TUF prevede, fra l'altro, che:

"1. I patti, in qualunque forma stipulati, aventi ad oggetto l'esercizio del diritto di voto nelle società con azioni quotate e nelle società che le controllano. entro cinque giorni dalla stipulazione sono: a) comunicati alla Consob: b) pubblicati per estratto sulla stampa quotidiana; c) depositati presso il registro delle imprese del luogo ove la società ha la sua sede legale; d) comunicati alle società con azioni quotate.

2. omissis

  1. omissis

  2. Il diritto di voto inerente alle azioni quotate per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi previsti dal comma 1 non può essere esercitato.".

Il Presidente invita quindi gli intervenuti a comunicare se alcuno si trovi nella condizione di non poter esercitare il diritto di voto ai sensi del 4° comma del citato articolo.

Nessuno interviene.

Il Presidente comunica, comunque, che, per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna non sussistono pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'art. 122 TUF.

Informa gli intervenuti che è stata accertata la legittimazione all'intervento degli aventi diritto al voto e così l'identità dei medesimi e dei loro rappresentanti a cura dei componenti dei seggi e, in particolare, è stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di statuto delle deleghe portate dagli intervenuti e le deleghe sono state acquisite agli atti sociali.

Informa altresì che, come risulta dall'avviso di convocazione:

  • la società ha incaricato Computershare S.p.A. a svolgere la funzione di Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, alla quale gli aventi diritto hanno potuto conferire delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno dell'odierna Assemblea; entro il termine di legge alla medesima non sono state conferite deleghe. Rende noto che in relazione all'odierna assemblea non risulta sia stata promossa sollecitazione di deleghe ex art. 136 e seguenti TUF.

Comunica che non sono pervenute domande ex art. 127-ter del Tuf.

Quindi il Presidente informa che, poiché l'affluenza alla sala assembleare può continuare, comunicherà nuovamente il capitale presente e i diritti di voto rappresentati al momento dell'unica votazione prevista, fermo restando che l'elenco nominativo dei partecipanti in proprio o per delega (con indicazione del delegante e del delegato nonché dei soggetti eventualmente votanti in qualità di creditori pignoratizi, riportatori o usufruttuari), con:

i) specificazione delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario all'emittente ai sensi dell'articolo 83-sexies TUF,

indicazione della presenza per l'unica votazione prevista e del voto $\mathbf{ii}$ espresso.

iii) indicazione del quantitativo azionario e riscontro degli allontanamenti prima dell'unica votazione.

costituirà allegato al verbale della riunione.

Precisa che le votazioni dell'odierna Assemblea avranno luogo per alzata di mano.

Invita i portatori di più deleghe, ove desiderassero esprimere voto differenziato tra i loro vari deleganti, a recarsi alla postazione apposita per rendere diretta dichiarazione di voto.

Prega i soggetti ammessi al voto di non assentarsi, nel limite del possibile, per consentire la migliore regolarità dello svolgimento dei lavori dell'Assemblea. Gli intervenuti che dovessero abbandonare temporaneamente o definitivamente la sala prima del termine dei lavori sono pregati di farlo constatare al banco allestito da Computershare S.p.A. per le relative annotazioni.

Invita i soggetti ammessi al voto intervenuti a dichiarare l'eventuale esistenza di cause di impedimento o esclusione - a norma di legge - del diritto di voto.

Informa che, ai sensi del Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati dei partecipanti all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari previsti dalla normativa vigente.

Passa quindi alla trattazione del primo e unico punto all'Ordine del Giorno.

  1. Approvazione di un piano di incentivazione di lungo termine destinato ad amministratori esecutivi ed esponenti del management con assegnazione di un determinato numero di phantom shares ai sensi dell'Articolo 114-bis del D. Lgs. n. 58/1998;

Propone di omettere la lettura della Relazione Illustrativa degli Amministratori relativa alla Approvazione di un piano di incentivazione di lungo termine destinato ad amministratori esecutivi ed esponenti del management con assegnazione di un determinato numero di phantom shares ai sensi dell'Articolo 114-bis del D. Lgs. n. 58/1998, in quanto è stato predisposto un lordine del giorno deliberativo.

Nessuno si oppone.

Invita il notaio dottor Filippo Zabban a dare lettura della proposta di delibera.

Prende la parola il notaio e dà lettura, come segue:

"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di SAES Getters S.p.A..

esaminata la relazione del Consiglio di Amministrazione e i relativi allegati, ivi inclusi la bozza del regolamento del piano di incentivazione denominato "Piano Phantom Shares 2018" e il documento informativo redatto ai sensi dell'art. 84-bis del Regolamento Emittenti:

preso atto della proposta del Comitato Remunerazione e Nomine e del parere favorevole del Collegio Sindacale, anche ai sensi dell'articolo 2389 del Codice Civile:

visti l'art. 114-bis del TUF e la normativa regolamentare emanata da Consob

delibera

di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del TUF, l'adozione di un piano di incentivazione basato su phantom shares denominato "Piano" Phantom Shares 2018" rivolto a taluni amministratori esecutivi e dirigenti strategici, da individuarsi a cura del Consiglio di Amministrazione, i cui termini, condizioni e modalità di attuazione sono descritti nella relazione del Consiglio di Amministrazione e nella bozza di regolamento e nel documento informativo ad essa allegati, dando mandato al Consiglio di Amministrazione di finalizzare la bozza di regolamento del menzionato piano di incentivazione;

di conferire al Consiglio di Amministrazione, con espressa facoltà di subdelega, nei limiti di legge, ogni più ampio potere necessario od opportuno per adottare e dare completa e integrale attuazione al Piano Phantom Shares 2018, ivi incluso il potere di (i) adottare il regolamento del Piano, apportando alla bozza di regolamento allegata alla predetta relazione del Consiglio di Amministrazione le modifiche e le integrazioni necessarie alla relativa finalizzazione, (ii) individuare nominativamente i beneficiari del piano, (iii) determinare il numero di Phantom Shares da assegnare gratuitamente a ciascun beneficiario, (iv) stabilire ogni altro termine e condizione e compiere ogni adempimento, formalità o comunicazione che siano necessari o opportuni ai fini della gestione e/o attuazione del piano, nel rispetto dei termini e delle

condizioni descritti nella predetta relazione del Consiglio di Amministrazione e nei relativi allegati, e (v) provvedere all'informativa al mercato, alla redazione e/o alla finalizzazione di ogni altro documento necessario od opportuno in relazione allo stesso, ai sensi delle applicabili disposizioni legislative e regolamentari, nonché, in generale, all'esecuzione delle presenti delibere.".

Al termine della lettura della proposta, il Presidente apre la discussione sull'unico punto all'ordine del giorno.

Prende la parola il signor Walter Rodinò, il quale, constatato che in data odierna è sottoposta all'assemblea l'approvazione di un piano di incentivazione per amministratori e managers, preannuncia proprio voto favorevole, a ragione degli ultimi risultati.

Sottolinea che i risultati al 30 giugno sono in evidente ed ulteriore miglioramento; evidenzia che si è registrata una crescita a due cifre del fatturato ed un vigoroso aumento di tutti gli indicatori operativi. Rileva che unica nota dolente è quella relativa all'effetto cambi, che ha un po' attutito questa forte crescita.

Dichiara di aver appreso con piacere che si è conclusa positivamente la cessione del business purificazione, il che dà la possibilità, al Gruppo, di affrontare il futuro con serenità e, soprattutto, di affrontare con maggiore sicurezza e serenità tutte le sfide future.

Comunica che questa assemblea è un'occasione, per quanto lo riguarda, non soltanto per esprimere un ragionato e motivato voto favorevole al Piano di incentivazione, ma anche per complimentarsi con il management per il lavoro fin qui svolto.

Informa di voler focalizzare l'attenzione soltanto su due aspetti di carattere puramente gestionale. Avendo appreso, in occasione della pubblicazione dei risultati al 30 giugno, che è prevista una seconda parte dell'anno con risultati in crescita, grazie ad un'affermazione dei prodotti nel settore medicale, chiede qualche notizia supplementare sull'argomento.

Domanda, quindi, qualche ulteriore previsione e qualche numero per quanto riguarda il getter liquido spalmabile, la cui applicazione, nel campo dell'imballaggio alimentare, definisce impressionante.

Interviene il signor Davide Giorgio Reale il quale chiede al segretario una verbalizzazione per sintesi del suo intervento.

Afferma che il valore della Società, pur quale azionista con una partecipazione non qualificata, non si discute. Evidenzia che, dal punto di vista borsistico, ci sono stati dei successi veramente mirabolanti negli ultimi tre anni, per non parlare degli ultimi cinque.

Rileva, tuttavia, con riferimento all'ordine del giorno, che, poiché il Piano di phantom stock option prevede prezzi di assegnazione in base alla media degli ultimi 36 mesi, è determinante l'andamento del titolo nel corso dell'(ditime anno, dove, con sorpresa, emerge che il medesimo ha avuto una flessione

Domanda quindi - sempre che il Presidente intenda rispondergli e nonpreferisca dare una risposta successiva al termine della riunione assembleare se ci siano spiegazioni per questa flessione del titolo. Rileva che l'itatto è curioso, anche se, per quanto concerne i beneficiari del piano, questi faranno le loro valutazioni, tenuto conto che il riferimento è alla media ponderata, e decideranno se aderire o meno al piano.

Considera che non si può pretendere che un titolo vita natural durante salga. ma sottolinea che un anno con questa flessione sia quanto meno curioso.

Ricorda quindi che, salvo errore, nel 2012 o nel 2016 furono già approvati piani di incentivazione simili a quello sottoposto all'odierna assemblea; domanda come andarono tali piani e se ci fu sottoscrizione o meno.

Conclude ribadendo che i numeri, anche della semestrale, non si discutono e le prospettive sono di crescita.

Nessun altro intervenendo, il Presidente riprende la parola per rispondere alle domande formulate dagli intervenuti.

Innanzitutto, ringrazia il dottor Rodinò per i complimenti, sempre molto bene accetti.

Comunica che, nel mondo medicale, la Società ha avuto, negli ultimi due anni e mezzo, una progressione veramente notevole. Precisa che tale progressione è il risultato di acquisizione di quote di mercato che fa seguito a una serie di investimenti di rafforzamento e di potenziamento della struttura della Memry, che fu acquisita nel 2009.

Ricorda che la Memry, successivamente all'acquisizione, aveva svariati problemi, da ricercare in una certa debolezza della società, debolezza, peraltro, ben nota durante il percorso della due diligence prodromica alla acquisizione. Precisa che, avendo la Società una posizione tecnologica e di conoscenze nel mondo delle leghe a memoria di forma molto solida, i problemi rilevati hanno potuto essere tranquillamente affrontati.

Dichiara che oggi si inizia ad avere una leadership sul mercato, ed il risultato di queste crescite degli ultimi mesi è da ricercare in un miglior posizionamento sul mercato. Afferma che questo processo proseguirà, in una certa misura, nei prossimi periodi, anche se non può proseguire con gli stessi tassi degli scorsi anni e tutte le sue considerazioni vanno svolte, ovviamente, avulse dal corso del dollaro.

Comunica che la Società ha acquisito recentemente un paio di nuovi clienti, in applicazioni molto sofisticate, sempre più sofisticate; pertanto ci si aspetta, nella seconda parte dell'anno, un ulteriore consolidamento delle quote di mercato. Spiega trattarsi di un mercato che tipicamente cresce del cinque/ sette per cento, non di più; nel settore medicale si può parlare, pertanto, di over performing.

Fatto riferimento alla dismissione della Saes Pure Gas, riferisce che si è trattato di una scelta a lungo dibattuta, perché è contro lo spirito di un imprenditore vendere, anche solo parti della propria azienda.

Chiarisce che nella specie è stata fatta una profonda valutazione del rischio, e, più precisamente, del rischio complessivo delle attività sociali. Precisa che la Saes Pure Gas era, tra le attività, quella che stava performando meglio, in assoluto, ma era anche quella più esposta alle maggiori vulnerabilità: vulnerabilità di mercato e vulnerabilità tecnologiche. Prosegue affermando che non si è ritenuto, proprio per una logica di bilanciamento, di voler correre in parallelo i rischi di uno sviluppo innovativo così importante, così ingente, come quello nel mondo del "flexible packaging" - di cui si riserva a breve di parlare e, parallelamente, avere una componente che, ancorché stesse performando in maniera molto buona, aveva delle rischiosità elevate.

Riassume gli elementi che hanno spinto alla dismissione, a fronte di un'offerta molto interessante ed attrattiva, formulata dagli americani: la posizione di mercato; un mercato che si stava spostando e si sta spostando sempre di più dagli Stati Uniti all'Asia, e in particolare alla Cina; una tecnologia, quella dei purificatori, che ha venticinque anni, che era stata sottoposta ad un forte ringiovanimento tra il 2003 e il 2007, a valle della ristrutturazione, e che quindi ora richiedeva un ulteriore forte intervento, con una localizzazione in Asia, con un potenziamento della struttura, con una revisione del portafoglio.

Comunica che quanto è stato incassato servirà, fondamentalmente, allo sviluppo, attraverso crescita organica ed inorganica, dell'attività nel flexible packaging, ma anche ad un consolidamento nell'attività del medicale.

Afferma che la Società punta fortemente, per il futuro, su questi due settori, che, seppure in maniera differente, sono strettamente collegati al benessere dell'umanità, che definisce "human being", e comunque sono settori stabili, in crescita, dove andranno in futuro buona parte degli investimenti del pianeta.

Per quanto riguarda il "flexible packaging", sottolinea che la Società si sta muovendo con cautela. Evidenzia che, mentre nel settore medicale si è avuta la sfrontatezza di fare un'acquisizione da cento milioni di dollari e in un periodo anche difficile, perché la Società dominava la tecnologia, nel packaging la Società domina la tecnologia solo a monte, per la parte dei getters organici. Spiega che, a ragione di ciò, ci sarà un passaggio intermedio di accordi, di partnership, con dei "players", che permetteranno alla Società di lavorare

meglio con gli utilizzatori finali, per identificare le migliori soluzioni di packaging da portare avanti.

196

Prosegue affermando che, se questo progetto avrà successo, come/edif-crede la Società investirà in potenziamenti dell'attività produttiva, e ciò avvertà in Italia, ma a seguire anche in altri paesi, e poi verranno valutate anche possibili acquisizioni.

Dichiara trattarsi di un quadro molto ambizioso. Sottolinea che attraverso-loi sviluppo nell'ambito del flexible packaging la Società punta ad una crescita importante e questo si lega anche un po' all'oggetto dell'odierna discussione. Ritiene, infatti, sia importante motivare le persone, il management, a portare avanti un progetto ambizioso dalla cui riuscita dipendono anche gli incentivi oggi in discussione.

In replica all'intervento del signor Reale, il Presidente comunica che il problema del trend borsistico gli è oscuro; spiega comunque di ritenere che i Piani Individuali di Risparmio abbiano avuto un effetto pesante sulla borsa, effetto che ha coinvolto, più o meno, tutte le aziende che erano state oggetto di detti piani, mentre ultimamente ritiene che abbiano influito sulla stessa le incertezze politiche.

Circa il calcolo dell'incentivo inerente al Piano ed il riferimento dei 36 mesi, il Presidente chiarisce che il medesimo è stato assunto dopo lunghe discussioni. attraverso un'opera anche di benchmark, ovvero sullo standard della tipologia.

Comunica quindi che, a sua memoria, non ci sono stati precedenti piani di incentivazione e che la Società si trova a gestire qualcosa di innovativo.

Fatto cenno anche ai relativi costi, conclude affermando di essere favorevole a tali piani, perché crede che il concetto della condivisione dei risultati tra l'imprenditore e il management sia importante, giusto e doveroso e che nel futuro si vedrà quali effetti avrà.

A questo punto interviene anche il Vice Presidente, Giulio Canale, per confermare che prima d'ora non sono stati deliberati né piani di stock options né piani di incentivazione simili a quello in esame.

Quindi il Presidente, dopo essersi accertato che nessun altro desideri prendere la parola, dichiara chiusa la discussione sul punto in esame e, prima di passare alla votazione, informa l'Assemblea che non sono cambiate le presenze degli intervenuti rispetto all'apertura della riunione assembleare.

Il notaio conferma che sono presenti 34 Azionisti, che rappresentano in proprio o per delega 6.852.168 azioni ordinarie, che danno diritto a n. 8.206.210 voti, pari al 51,20% dell'ammontare complessivo dei diritti di voto;

Il Presidente passa quindi alla votazione; accertato che non si verificano situazioni di esclusione del diritto di voto.

Invita i portatori di più deleghe, ove desiderassero esprimere voto differenziato tra i loro vari deleganti, a recarsi alla postazione di Computershare S.p.A., per rendere diretta dichiarazione di voto alla postazione medesima.

Mette ai voti la proposta per alzata di mano.

Hanno luogo le votazioni, con manifestazione del voto mediante alzata di mano e con dichiarazione diretta alla postazione del voto differenziato, ove necessario.

Al termine delle stesse, il Presidente dichiara la proposta approvata a maggioranza con n. 7.807.380 voti favorevoli, n. 353.129 voti contrari e n. 45.701 astenuti - e così con maggioranza idonea ai sensi di legge, cui l'articolo 13 dello Statuto sociale rinvia

Il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 11 e 15.

****

A richiesta del Presidente si allegano al presente verbale:

  • sotto la lettera "A", l'elenco presenze con gli esiti delle votazioni (redatto a cura di Computershare S.p.A.).

Il Presidente

Il Ségretario

SAES GETTERS S.P.A.

01/10/2018 10:37:18

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria

Badge Titolare Ordinaria
Deleganti / Rappresentati legalmente
Tipo Rap.
ORDINARIE VOTO MAGGIOR ORDINARIE VOTO MAGGIOR
MARTONE BRUNO 0 $\bullet$ 0 0
$\triangle$ JPMORGAN FUNDS 121.958
$\Box$
$\mathbf{\sim}$
CC AND L US Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II 500
$\Box$
$\epsilon \gamma$
CC&L ALL STRATEGIES FUND 200
$\overline{4}$ CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND 1.900
$\Box$
$\sqrt{2}$
ALLIANZGI FONDS APNIESA 2.224
$\Box$
$\ddot{\circ}$
ALLIANZ GI FONDS QUONIAM SMC 13.213
7D ENTERGY CORP.RETIREMENT PLANS MASTER TR. 3.894
$\Box$
$\infty$
GOLD SACHS TRU-G.S.INTL.TAX MANAG EQ FUN 9.741
$\overline{Q}$ CC AND L Q EQUITY EXTENSION FUND
10D PANAGORA DIVERSIFIED ARBITRAGE MASTER FUND LTL 25
11D POLAR
POLAR CAPITAL EUROPEAN FORAGER FUND LIMITED C/C
45.701
CAPITAL LLP
12D OLD NORTH STATE HEDGED EQUITY MEN LLC. 3.964
13D TWO SIGMA EQUITY RISK PREMIA PORTFOLIO LLC 7.500
14D GOVERNMENT OF NORWAY 429.385
15D ARCHITAS MULTI-MANAGER GLOBAL FUNDS UNIT TRUST 2.261
16D GMO TAX-MANAGED GLOBAL BALANCED PORTFOLIO 386
17D GMO FOREIGN SMALL COMPANIES FUND 242
18D SS INSIGHTS
SUNAMERICA SERIES TRT SA GOLDMAN SACHS MULTI A
955
PORT
19 D ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL SMALL CAP FUND I 1.898
20 D ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II 10.974
21D WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND 37.848
22D GOLDMAN SACHS FUNDS 7.727
23D ISHARES VII PLC 2.223
24 D CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD 100
$\Box$
25
PMORGAN PORTFOLIO STRATEGIES FUNDS - TECHNOLOGY 105.752
LONG-SHORT FUND EUROPEAN BANK AND BUSINESS CENTRE
26 D CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND FOR PENSIONS 8.633
27D FUNDS TRUST
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE
149
28D UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS 383
29 D THE TRUSTEES OF TESCO PLC PENSION SCHEME 12.274
Totale azioni 832.109 0 $\bullet$
197

Pagina

SAES GETTERS S.P.A.

01/10/2018 10:37:18

$\frac{1}{2}$

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati cronologicamente)

Assemblea Ordinaria

Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente
Badge Titolare
ORDINARIE VOTO MAGGIOR
Ordinaria
ORDINARIE VOTO MAGGIOR
2 REALE DAVIDE GIORGIO $\circ$ 0
$\sim$ RODINO' WALTER $\mathbf{\Omega}$ 0
4 S.G.G. HOLDING S.P.A.
BOATTI PIERO
1R
Totale azioni: 4.653.981 1.354.042 0
S DOGLIOTTI ANDREA 12.032
4.653.981
0
1.354.042
0 0
ص CARADONNA GIANFRANCO MARIA $\circ$ 0 0
TOTALE AZIONI
TOTALE AZIONI PER TIPOLOGIA
Totale azioni in rappresentanza legale
Totale azioni in proprio
Totale azioni in delega
5.498.126
12.036
832.109
4.653.981
1.354.042
1.354.042
6.852.168
0
0
0
Totale azionisti in rappresentanza legale
TOTALE AZIONISTI
Totale azionisti in proprio
Totale azionisti in delega
29
4
34
0 0

$\overline{a}$

$Pa1$

$\bullet$

TOTALE PORTATORI DI BADGE

$\circ$

$\circ$

Assemblea Ordinaria del 01/10/2018
SAES GETTERS S.P.A.
$\frac{p_{\text{ag}}}{1}$
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI ASSENZE ALLE VOTAZIONI
PARTECIPANTE/ AZIONISTA
RAPPRESENTATO
ż
Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate
Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Rappresentate
Assemblea Ordinaria
Н
Assemblea Straordinaria
4 BOATTI PIERO 4.653.981 1.354.042 т
- IN RAPPRESENTANZA DI
S.G.G. HOLDING S.P.A. 4,653,981 1.354.042 Ŀц
6 CARADONNA GIANFRANCO MARIA ľч
5 DOGLIOTTI ANDREA 12.032
12.032
ľч
1 MARTONE BRUNO 832.109 - 1
JPMORGAN FUNDS
- PER DELEGA DI
121,958 U
MORGA
PANAGORA DIVERSIFIED ARBITRAGE MASTER FUND LTD RICHIEDENTE:JP
$\mathbf{g}$
LLP RIC
POLAR CAPITAL EUROPEAN FORAGER FUND LIMITED C/O POLAR CAPITAL
45.701 Æ
OLD NORTH STATE HEDGED EQUITY MEN LLC. RICHIEDENTE:UBS AG-LONDON BRA 3.964 O
TWO SIGMA EQUITY RISK PREMIA PORTFOLIO LLC RICHIEDENTE: MORGAN STANLE 7,500
GOVERNMENT OF NORWAY RICHIEDENTE: CBNY SA GOVERNMENT OF NORWAY 429.385 Ĩщ
ARCHITAS MULTI-MANAGER GLOBAL FUNDS UNIT TRUST AGENTE:STATE STREET B 2,261 υ
GMO TAX-MANAGED GLOBAL BALANCED PORTFOLIO AGENTE:STATE STREET BAN 386 υ
GMO FOREIGN SMALL COMPANIES FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST 242 υ
SUNAMERICA SERIES TRT SA GOLDMAN SACHS MULTI ASS INSIGHTS PORT AGENTE 955 υ
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL SMALL CAP FUND I AGENTE:STATE STREET BAN 1.898 υ
CC AND L US Q MARKET NEUTRAL ONSHORE FUND II AGENTE: THE BANK OF NOVA S 500 υ
ARROWSTREET (CANADA) GLOBAL WORLD SMALL CAP FUND II AGENTE:STATE ST 10.974 υ
WISDOMTREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND AGENTE:STATE STREET BANK A 37,848 υ
GOLDMAN SACHS FUNDS AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 7.727 υ
ISHARES VII PLC AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 2.223
CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD AGENTE:STATE STREET BANK AND T $\approx$ υ
FUND EU
JPMORGAN PORTFOLIO STRATEGIES FUNDS - TECHNOLOGY LONG-SHORT
105.752
CHURCH OF ENGLAND INVESTMENT FUND FOR PENSIONS AGENTE: NORTHERN TRU 8.633
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS TRUST AGENTE:NO 149 O
UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 383 υ
THE TRUSTEES OF TESCO PLC PENSION SCHEME AGENTE:NORTHERN TRUST COMPA 12.274 υ
CC&L ALL STRATEGIES FUND AGENTE: THE BANK OF NOVA SCO 200 υ
CC&L Q MARKET NEUTRAL FUND AGENTE:THE BANK OF NOVA SCO 1.900 ミッシー
ALLIANZGI FONDS APNIESA AGENTE: BP2S-FRANKFURT 2.224 υ
ALLIANZ GI FONDS QUONIAM SMC AGENTE: BP2S-FRANKFURT 13.213 υ
ENTERGY CORP.RETIREMENT PLANS MASTER TR. AGENTE.JP MORGAN CHASE BAN 3.894 Ŀц N
E BANK
GOLD SACHS TRU-G.S.INTL.TAX MANAG EQ FUN AGENTE: JP MORGAN CHAS
9.741 υ
CC AND L Q EQUITY EXTENSION FUND AGENTE: CREDIT SUISSE SECURI 25 υ
2 REALE DAVIDE GIORGIO − ∼ 国国 19
RODINO' WALTER
$\overline{\mathbf{r}}$
$\overline{\mathcal{L}}$

Intervenuti nº 6 rappresentanti in proprio o per delega 5.498.126 azioni Ordinarie e 1.354.042 azioni Privilegiate

SAES GETTERS S.P.A. Assemblea Ordinaria del 01/10/2018 Pag. 2
STAMPA ELENCO PARTECIPANTI/AZIONISTI
PARTECIPANTE/AZIONISTA
RAPPRESENTATO
$\mathsf{z}$
Dettaglio
AZIONI Ordinarie
Rappresentate
Dettaglio
AZIONI Privilegiate
Rappresentate
Assemblea Ordinaria
Assemblea Straordinaria
ASSENZE ALLE VOTAZIONI
1: APPROVAZIONE PIANO DI INCENTIVAZIONE;
Legenda:
F= Favorevole; C= Contrario; A= Astenuto; - Non Votante; X: Assente alla votazione
$\overline{C}$

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.