AGM Information • Mar 28, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Relazione illustrativa del consiglio di amministrazione all'assemblea ordinaria degli azionisti convocata per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 16.30, presso la sede sociale in Valsamoggia (BO) - Località Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 7 maggio 2019.
"Nomina di un Amministratore".
Signori Azionisti,
Relativamente al quinto punto all'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione Vi ricorda che in data 29 maggio 2018, a seguito della cessazione della carica del Consigliere Matteo Tamburini, il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto a nominare per cooptazione il Consigliere Gianluca Settepani, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile.
Vi invitiamo pertano a noministratore, al fine di integrare la composizione dell'attuale Consiglio di Amministrazione sino al numero di dodici Consiglieri, così come deliberato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 aprile 2018 e nel rispetto dall'articolo 15 dello Statuto sociale vigente. L'Amministratore così nominato resterà in carica per la durata dell'intero mandato dell'attuale Consiglio e quindi sino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2020. Si ricorda che l'organo amministrativo attualmente in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 30 aprile 2018 con delibera assunta a maggioranza sulla base dell'unica lista di candidati presentata dal Socio di maggioranza di Beghelli S.p.A., in conformità a quanto previsto dall'articolo 15 dello Statuto. Pertanto, per la nomina del Consigliere necessario per l'integrazione dell'organo amministrativo in carica, l'Assemblea ordinaria delibererà con le maggioranze di legge (senza applicazione del sistema del voto di lista).
Con riferimento all'articolo 15 dello Statuto sociale vigente, si ricorda che l'assunzione della carica di Amministratore è subordinata al possesso dei requisiti stabiliti dalla legge, dallo Statuto e dalle altre disposizioni applicabili.
Si invitano pertanto gli Azionisti a presentare le proposte di candidatura per la nomina di un Amministratore, unitamente ai curricula professionali dei candidati ed alle dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di incompatibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti dalle disposizioni statutarie, di
1
legge e di regolamento per i componenti del Consiglio di Amministrazione, nonché l'eventuale menzione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi della normativa vigente. Valsamoggia, 25 marzo 2019
P. Il Consiglio di Amministrazione II Presidente Gian Pietro Beghélli
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.