AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gpi

AGM Information Mar 29, 2019

4426_rns_2019-03-29_01b65dc9-5df2-4757-bab4-486b2e953bc3.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI GPI S.P.A.

RELAZIONI ILLUSTRATIVE PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 29 APRILE 2019 IN UNICA CONVOCAZIONE

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e presentazione del Bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2018
    1. Destinazione dell'utile di esercizio.

1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e presentazione del Bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2018

Signori Azionisti,

in data 29 marzo 2019 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2018, redatto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

Il progetto di bilancio di esercizio che sottoponiamo alla Vostra approvazione evidenzia un utile di esercizio di Euro 7.735.906,05.

Sottoponiamo inoltre alla Vostra attenzione il bilancio consolidato della Società, approvato dal Consiglio di amministrazione sempre in data 29 marzo 2019, che evidenzia un utile di esercizio di Euro 9.479.543,69 il quale, pur non essendo oggetto di approvazione da parte dell'Assemblea, costituisce complemento di informativa fornita con il bilancio di esercizio della Società.

Per ogni informazione in proposito si rinvia al progetto di bilancio di esercizio e al bilancio consolidato nonché alla relazione degli Amministratori sulla gestione che, unitamente alla attestazione dell'Amministratore delegato e del Dirigente preposto ed alle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, saranno messi a disposizione del pubblico secondo le disposizioni vigenti e nei termini dalle stesse previsti.

Signori azionisti,

In virtù di quanto precede Vi proponiamo di assumere la seguente deliberazione

"L'assemblea ordinaria degli azionisti di GPI S.p.A. del 30 aprile 2019:

  • udito e approvato quanto esposto dal Consiglio di Amministrazione;
  • esaminati i dati del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 corredati dalla Relazione sulla Gestione degli Amministratori, nonché della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
  • preso atto della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione,

DELIBERA

  • (i) di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 di GPI S.p.A., che evidenzia un utile di esercizio di Euro 7.735.906,05, corredato dalla relazione degli Amministratori sulla Gestione;
  • (ii) di conferire al Consiglio di Amministrazione e per esso al Presidente-Amministratore delegato ed al Vice Presidente, disgiuntamente fra loro - ogni potere occorrente per dare esecuzione, anche a mezzo di procuratori, alla presente deliberazione e depositarla presso il competente Registro delle Imprese, accettando ed introducendo nella medesima le modificazioni, aggiunte o soppressioni, formali e non sostanziali, eventualmente richieste dalle Autorità competenti".

2. Destinazione dell'utile di esercizio

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione, tenuto anche conto del bilancio consolidato e delle prospettive economiche e finanziarie per l'anno in corso, ritiene opportuno proporre l'attribuzione di un dividendo unitario lordo di Euro 0,33 per ogni azione avente diritto.

Per effetto di quanto previsto dall'art. 6.15, lettera (b) dello Statuto sociale si segnala che alle n. 61.320 Azioni "C" compete il diritto di percepire gli utili in quanto la distribuzione viene deliberata dall'assemblea degli azionisti decorso il termine di 24 mesi successivi alla data di efficacia (avvenuta il 29 dicembre 2016) della fusione per incorporazione di Capital For Progress 1 S.p.A. nella Società (la "Fusione").

Tali Azioni "C", peraltro, è previsto si convertano in azioni ordinarie al più tardi decorsi dette giorni dalla scadenza del ventottesimo mese successivo alla data di efficacia della Fusione, ossia il 6 maggio 2019. Tale conversione avverrà nel rapporto di 1:6 (ossia prevedendo che per ogni Azione "C" si ottengano in conversione n. 6 azioni ordinarie) ovvero nel rapporto di 1:1 (ossia prevedendo che per ogni Azione "C" si ottenga in conversione n. 1 azioni ordinaria) a seconda che nel caso specifico trovino applicazione le diposizioni di cui all'art. 6.15(e) oppure quelle di cui all'art. 6.15(f) dello Statuto sociale.

Si precisa, infine, che alla data della presente Relazione la Società detiene n. 65.963 azioni ordinarie proprie in portafoglio, che non hanno diritto al dividendo

Tenuto quindi conto delle azioni attualmente in circolazione aventi diritto al dividendo, pari a complessive n. 15.843.576, alla data di redazione delle presente Relazione l'ammontare complessivo da distribuire sarebbe pari a Euro 5.228.380,08, precisandosi che, l'importo complessivo del dividendo distribuito potrebbe variare in funzione del numero di azioni aventi diritto al dividendo alla data di stacco cedola, e ciò nell'ipotesi in cui la conversione delle azioni "C" in azioni ordinarie dovesse intervenire nel rapporto di 1:6 in luogo di quello 1:1 secondo quanto sopra illustrato, nonché in considerazione del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie della Società attualmente in corso.

Nessun accantonamento alla "Riserva ordinaria" risulta necessario in quanto il suo ammontare già rispetta i limiti previsti dalle vigenti disposizioni di legge.

L'ammontare residuo a seguito delle attribuzioni proposte verrebbe accantonato a riserva utili a nuovo.

Signori azionisti,

In virtù di quanto precede Vi proponiamo di assumere la seguente deliberazione:

"L'assemblea ordinaria degli azionisti di GPI S.p.A. del 30 aprile 2019:

  • preso atto che il bilancio chiuso al 31 dicembre 2018 evidenzia un utile netto di esercizio pari a Euro 7.735.906,05,
  • preso atto della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e della relativa proposta,

DELIBERA

    1. di distribuire un dividendo lordo pari ad Euro 0,33 per ciascuna azione avente diritto al dividendo, a valere sull'ammontare dell'utile dell'esercizio 2018;
    1. di accantonare a utili a nuovo l'importo dell'utile di esercizio che residua;
    1. di stabilire che il pagamento del dividendo avvenga a partire dal 15 maggio 2019, con data di stacco 13 maggio 2019 e record date in data 14 maggio 2019;
    1. di conferire al Consiglio di Amministrazione -e per esso al Presidente ed al Vice Presidente, disgiuntamente fra loro - ogni potere occorrente per dare esecuzione, anche a mezzo di procuratori, alla presente deliberazione.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.