AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Tamburi Investment Partners

Pre-Annual General Meeting Information May 14, 2019

4242_rns_2019-05-14_74a1bfec-d614-4427-916b-3c167f11e539.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. SULL'UNICO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA DEI PORTATORI DELLE OBBLIGAZIONI RAPPRESENTATIVE DEL "PRESTITO OBBLIGAZIONARIO TIP 2014-2020" CONVOCATA PER IL 13 GIUGNO 2019 IN UNICA CONVOCAZIONE

1. NOMINA DEL RAPPRESENTANTE COMUNE DEGLI OBBLIGAZIONISTI. DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI.

Signori Obbligazionisti,

in considerazione della scadenza del mandato conferito Istifid S.p.A. - Società Fiduciaria e di Revisione (ora incorporata in Unione Fiduciaria S.p.A.), occorre che l'assemblea degli Obbligazionisti del "Prestito Obbligazionario TIP 2014-2020" emesso da Tamburi Investment Partners S.p.A. ("TIP" o l'"Emittente") provveda alla nuova nomina o al rinnovo del Rappresentante Comune degli Obbligazionisti, previa determinazione della durata della carica e del relativo compenso.

Si ricorda che ai sensi dell'art. 2417 del Codice Civile, come richiamato dall'art. 147 del D. Lgs. n. 58/1998, il Rappresentante Comune può essere scelto anche al di fuori degli Obbligazionisti e possono essere nominate anche le persone giuridiche autorizzate all'esercizio dei servizi di investimento, nonché le società fiduciarie. Non possono essere nominati rappresentanti comuni degli Obbligazionisti e, se nominati, decadono dall'ufficio, gli amministratori, i sindaci, i dipendenti dell'Emittente e coloro che si trovano nelle condizioni indicate nell'art. 2399 del Codice Civile.

Se non è nominato dall'assemblea degli Obbligazionisti a norma dell'art. 2415 del Codice Civile, il Rappresentante Comune è nominato con decreto del tribunale su domanda di uno o più Obbligazionisti o degli amministratori dell'Emittente.

Il Rappresentante Comune dura in carica per un periodo non superiore a tre esercizi sociali e può essere rieletto. L'assemblea degli Obbligazionisti ne fissa il compenso. Entro trenta giorni dalla notizia della sua nomina il Rappresentante Comune deve richiederne l'iscrizione nel registro delle imprese.

In merito agli obblighi e ai poteri del Rappresentante Comune, si ricorda che quest'ultimo provvede all'esecuzione delle delibere dell'assemblea degli Obbligazionisti e a tutelare gli interessi comuni di questi nei rapporti con l'Emittente. Il Rappresentante Comune ha il diritto di assistere alle assemblee dei soci dell'Emittente. Per la tutela degli interessi comuni, il Rappresentante Comune ha la rappresentanza processuale degli Obbligazionisti anche nel concordato preventivo, nel fallimento, e nell'amministrazione straordinaria dell'Emittente. Non sono, in ogni caso, precluse le azioni individuali degli Obbligazionisti, salvo che tali azioni siano incompatibili con le deliberazioni dell'assemblea degli Obbligazionisti.

Mediante avviso pubblicato in data 14 maggio 2019 l'assemblea degli Obbligazionisti è stata convocata per procedere alla nomina del nuovo Rappresentante Comune ed assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti. Si propone quindi di stabilire la durata in carica del Rappresentante Comune degli Obbligazionisti per due esercizi sociali e di rinnovare la nomina di Unione Fiduciaria S.p.A. per gli esercizi 2019 e 2020, prevedendo un compenso annuo lordo pari ad euro 4.000.

Milano, 14 maggio 2019

TAMBURI INVESTMENT PARTNERS S.P.A. IL PRESIDENTE

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.