AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

De'Longhi

AGM Information May 17, 2019

4398_rns_2019-05-17_dfd32d04-027d-46ef-a42b-afedd11f0e06.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Repertorio n.114322 Raccolta n.36412 VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemiladiciannove, il giorno quattordici del mese di maggio. In Treviso, in Vicolo di Rovero n. 1, a richiesta.

Io sottoscritto, dottor Maurizio Bianconi, Notaio in Treviso, iscritto presso il Collegio Notarile di Treviso, dò atto di quanto si è svolto alla mia presenza quale Notaio verbalizzante e cioè del fatto che alle ore otto e cinquantaquattro minuti del giorno trenta del mese di aprile in Treviso, in Via Lodovico Seitz n. 47, a richiesta, presso la sede legale della società infra scritta:

"DE' LONGHI S.P.A.", con sede in Treviso (TV), Via Lodovico Seitz n. 47, capitale sociale deliberato per Euro 227.250.000,00 (duecentoventisettemilioniduecentocinquantamila virgola zero zero), sottoscritto e versato per Euro 224.250.000,00 (duecentoventiquattromilioniduecentocinquantamila virgola zero zero), Partita Iva 03162730265, codice fiscale e numero d'iscrizione del Registro Imprese di Treviso-Belluno: 11570840154, numero R.E.A. 224758, società con azioni quotate presso Borsa Italiana Spa (nel seguito, "Società"), si è riunita in unica convocazione l'assemblea dei soci in sede ordinaria della società medesima, assemblea di cui ha assunto la presidenza il signor de' LONGHI Giuseppe, nato a Treviso (TV) 24 aprile 1939, domiciliato per la carica ove appresso indicato, nella sua qualità di presidente del consiglio di amministrazione.

Il comparente ha porto a tutti i presenti, anche a nome dei colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del personale di "DE' LONGHI S.P.A.", un cordiale saluto, ringraziandoli per la partecipazione alla presente assemblea.

Ai sensi dell'articolo 8 dello statuto sociale di De' Longhi S.p.A. (nel seguito, "Statuto Sociale") e dell'articolo 6 del regolamento assembleare di De' Longhi S.p.A. (nel seguito, "Regolamento Assembleare"), il comparente, signor de' LONGHI Giuseppe, quale Presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato di assumere la presidenza dell'Assemblea, dando atto che il capitale sociale, per la parte sottoscritta, pari ad Euro 224.250.000,00 (duecentoventiquattromilioniduecentocinquantamila virgola zero zero), è interamente versato, e attualmente costituito da n. 149.500.000 (cento quarantanove milioni cinque centomila) azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni presso il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., del valore nominale di Euro 1,50 cadauna, ciascuna delle quali dà diritto ad un voto.

Prima di adempiere alle formalità richieste dalla normativa e di passare alla trattazione degli argomenti posti all'ordine del giorno, ha proposto la mia designazione quale Segretario dell'Assemblea con l'incarico di assistenza per lo svolgimento dei lavori assembleari e di redazione del verbale.

Avendo l'unanimità degli azionisti votato favorevolmente la suddetta proposta, il Presidente mi ha designato quale Segretario dell'Assemblea. Al che aderendo io Notaio ho dato atto di quanto segue.

Ringraziandomi per la disponibilità, il Presidente mi ha invitato ad assisterlo e a verbalizzare i lavori assembleari.

Ha dato atto che l'Assemblea dei Soci è stata regolarmente convocata in sede ordinaria per il giorno 30 aprile 2019, in convocazione unica, alle ore 8.45 in questo luogo, a norma di legge e di Statuto, con un avviso pubblicaRegistrato a Treviso il 16/05/2019 al n. 8808 serie 1T Euro 356,00

to il 20 marzo 2019 sul sito internet della Società (www.delonghigroup.com alla sezione "Investor Relations" – "Governance"-"Assemblee"-"2019"), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e con le altre modalità previste dalla normativa vigente, nonché per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

Ha proposto all'Assemblea, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento Assembleare, di nominare uno scrutatore nella persona dell'avvocato Marco Piccitto. Ha constatato pertanto che gli azionisti hanno acconsentito all'unanimità.

Ha dichiarato quindi che l'avvocato Marco Piccitto è stato nominato scrutatore dell'Assemblea all'unanimità.

Egli ha dato atto:

  • che per il Consiglio di Amministrazione, oltre al sottoscritto, erano presenti i Consiglieri, Signori:

* Fabio de' Longhi;

* Silvia de' Longhi;

* Massimiliano Benedetti;

* Luisa Maria Virginia Collina;

* Renato Corrada;

* Carlo Garavaglia;

* Maria Cristina Pagni;

* Stefania Petruccioli;

* Giorgio Sandri;

* Silvio Sartori;

  • che aveva giustificato la propria assenza il Consigliere Signor:

* Alberto Clò;

  • che per il Collegio Sindacale erano presenti i Sindaci, Signori:

* Cesare Conti – Presidente;

* Paola Mignani– Sindaco effettivo;

  • che aveva giustificato la propria assenza il Sindaco Signora:

* Piera Tula – Sindaco effettivo;

  • che erano state eseguite a norma di legge e nei termini previsti, le comunicazioni attestanti, ai sensi dell'articolo 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 come successivamente modificato (nel seguito, "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea da parte degli Azionisti presenti o rappresentati;

  • che a cura del personale da sé medesimo autorizzato era stata accertata la legittimazione dei presenti ad intervenire all'Assemblea ed in particolare era stata verificata la rispondenza alle vigenti norme di legge e di Statuto delle deleghe portate dagli intervenuti.

Egli ha dichiarato che essendo intervenuti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, tutte ammesse al voto, e che sono presenti in sala n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, di cui n. 3 (tre) in proprio e n. 337 (trecentotrentasette) rappresentati per delega, come risulta dall'elenco degli intervenuti allegato al presente verbale sotto la lettera "A", l'Assemblea era validamente costituita in unica convocazione, in sede ordinaria, e poteva discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2018:

1.1 presentazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018 corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e dell'Attestazione del Dirigente Preposto. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

1.2 proposta di destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2. Presentazione della Relazione annuale sulla Remunerazione e voto consultivo sulla Politica di Remunerazione 2019 contenuta nella Sezione I, ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98.

3. Nomina del Consiglio di Amministrazione:

3.1 determinazione del numero dei componenti. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.2 determinazione della durata dell'incarico. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.3 nomina dei Consiglieri e del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.4 determinazione del compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

4. Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2019/2021:

4.1 nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

4.2 determinazione del compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

5. Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della deliberazione assunta dall'Assemblea del 19 aprile 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Egli ha informato:

  • che non era pervenuta alla Società alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea, né proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno ai sensi dell'art. 126 bis del TUF;

  • che, prima dell'Assemblea, non erano pervenute alla Società domande ai sensi dell'art. 127-ter del TUF.

Egli ha comunicato che riguardo agli argomenti all'ordine del giorno erano stati regolarmente espletati gli obblighi informativi previsti dalle vigenti norme di legge e di regolamento. In particolare:

1. l'avviso di convocazione e la "Relazione illustrativa degli amministratori all'assemblea degli azionisti di De' Longhi S.p.A. convocata in sede ordinaria per il giorno 30 aprile 2019, in unica convocazione" sulle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea, erano stati messi a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società, alla citata sezione, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , sin dal 20 marzo 2019; in pari data l'avviso di convocazione era stato altresì pubblicato per estratto sul quotidiano "Italia Oggi";

2. un modulo di delega e le informazioni sull'ammontare del capitale sociale erano stati pubblicati sul sito internet della Società, alla citata sezione, in data 20 marzo 2019;

3. la "Relazione Finanziaria Annuale relativa all'esercizio 2018" (comprensiva, tra l'altro, del Bilancio d'esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, della Relazione degli amministrazione sulla gestione e della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex D. Lgs. n. 254/16) con le ulteriori Relazioni di cui all'art. 154-ter del TUF e dell'attestazione del Dirigente Preposto di cui all'art. 154-bis, comma 5 del TUF, la "Relazione sulla Remunerazione" di cui all'art. 123-ter del TUF, nonché la "Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari relativa all'esercizio 2018" erano state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società, alla citata sezione, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , sin dall'8 aprile 2019;

4. le tre liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione, corredate da tutta la documentazione richiesta dalle vigenti norme di legge e di regolamento e dallo Statuto Sociale e regolarmente depositate rispettivamente:

  • dall'azionista di maggioranza De Longhi Industrial S.A. in data 4 aprile 2019;

  • dall'azionista Stichting Depository APG Developed Markets Equity Pool in data 28 marzo 2019; e

  • da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari azionisti della Società in data 1° aprile 2019,

erano contenute nei tre fascicoli denominati rispettivamente:

* "Lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione presentata dall'azionista di maggioranza De Longhi Industrial SA" (nel segui-

to, "Lista n. 1 Consiglio di Amministrazione"),

* "Lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione presentata da Stichting Depository APG Developed Markets Equity Pool quale titolare di azioni De' Longhi S.p.A." (nel seguito, "Lista n. 2 Consiglio di Amministrazione") e

* "Lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari" (nel seguito, "Lista n. 3 Consiglio di Amministrazione"),

messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società, alla citata sezione, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato sin dall'8 aprile 2019;

5. le due liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale, corredate da tutta la documentazione richiesta dalle vigenti norme di legge e di regolamento e dallo Statuto Sociale e regolarmente depositate rispettivamente:

  • in data 4 aprile 2019 dall'azionista di maggioranza De Longhi Industrial S.A. e

  • in data 1° aprile 2019 da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari,

sono contenute nei due fascicoli denominati:

* "Lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale presentata dall'azionista di maggioranza De Longhi Industrial S.A." (nel seguito, "Lista n. 1 Collegio Sindacale") e

  • "Lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari" (nel seguito, "Lista n. 2 Collegio Sindacale"),

messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società, alla citata sezione, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ONE INFO sempre in data 8 aprile 2019;

6. la documentazione di cui all'art. 77, comma 2-bis del Regolamento Emit-

tenti ed all'art. 15, comma 1, lett. a) del Regolamento Mercati adottato con delibera Consob n. 20249 del 28 dicembre 2017, è stata resa disponibile presso la sede sociale sin dal 15 aprile 2019, in osservanza delle vigenti norme di legge e di regolamento.

Ha informato al riguardo che:

  • del deposito della predetta documentazione è stata data informativa al pubblico;

  • è stata inoltrata alla Consob, ai sensi del regolamento adottato con delibera numero 11971/1999 (nel seguito, il "Regolamento Emittenti") la documentazione richiesta, in relazione alla quale nessun rilievo è pervenuto da parte degli uffici della Consob fatta eccezione per l'invito a precisare, nella Lista n. 2 Consiglio di Amministrazione, la partecipazione complessivamente detenuta in De' Longhi S.p.A. da Stichting Depository APG Developed Markets Equity Pool (pari al 10,22%) in aggiunta alla partecipazione certificata ai fini della presentazione della lista (pari al 3,53%);

  • copia della documentazione rilevante è stata consegnata agli Azionisti o loro delegati intervenuti;

  • copia del regolamento assembleare è a disposizione presso il tavolo di presidenza.

Ha informato inoltre che: (i) ai sensi della normativa vigente, l'elenco nominativo dei partecipanti in proprio o per delega all'Assemblea, con l'indicazione del relativo numero delle azioni per le quali è stata effettuata la comunicazione da parte dell'intermediario alla Società ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF e, in caso di delega, dell'azionista delegante, completo di tutte le altre informazioni richieste dalla Consob, sarebbe stato allegato al presente verbale dell'Assemblea. (ii) sarebbero stati inoltre indicati nel verbale dell'Assemblea e/o in allegato allo stesso, i nominativi dei soggetti che abbiano espresso voto contrario, e di coloro i quali si fossero astenuti o allontanati prima di una votazione, con indicazione del relativo numero di azioni rappresentate in proprio e/o per delega.

L'elenco partecipanti con l'indicazione delle informazioni di cui sopra viene quindi allegato al presente verbale sotto la lettera "B" per formarne parte integrante.

Egli si riservava di comunicare nel corso dell'Assemblea, prima di ciascuna votazione, i dati aggiornati sulle presenze e ha comunicato che, entro cinque giorni dalla data di codesta Assemblea, sarebbe stato reso disponibile sul sito internet della Società, un rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero delle azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni rappresentano, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alla deliberazione e il numero di astensioni.

Ha informato altresì che:

  • la sintesi degli interventi degli aventi diritto al voto presenti all'Assemblea con l'indicazione nominativa degli stessi, le risposte fornite e le eventuali repliche, sarebbero state contenute nel verbale della presente Assemblea;

  • era stato consentito a esperti, consulenti, rappresentanti della Società di Revisione, giornalisti, di assistere all'Assemblea; inoltre, per far fronte alle esigenze tecniche ed organizzative dei lavori, avrebbero assistito all'Assemblea alcuni dipendenti e collaboratori della Società;

  • i dati personali raccolti per la partecipazione ai lavori assembleari sarebbe-

ro stati trattati unicamente ai fini del regolare svolgimento dell'Assemblea e per la verbalizzazione, in osservanza del Regolamento UE/2016/679.

Ha comunicato che in base alle risultanze del Libro dei Soci e tenuto conto degli aggiornamenti relativi all'Assemblea, delle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del TUF e delle altre informazioni a disposizione, i soggetti che partecipavano, direttamente o indirettamente in misura superiore al 3% al capitale sociale sottoscritto e versato di De' Longhi S.p.A., erano i seguenti:

- The Long E Trust indirettamente tramite De Longhi Industrial S.A. quest'ultima titolare di numero 85.199. 660 (ottacinque milioni centonovantanove mila seicento sessanta) azioni ordinarie pari al 56,989% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A.;

- APG Asset Management N.V. esercente il diritto di voto di numero 15.279.233 (quindici milioni duecento settantanove mila duecento trentatre) azioni ordinarie pari al 10,22% del capitale sociale, la cui titolarità è di Stichting Depositary APG Developed Markets Equity Pool.

Ha richiesto formalmente che i partecipanti all'Assemblea dichiarassero l'eventuale sussistenza di cause di impedimento o sospensione del diritto di voto, ai sensi delle vigenti norme di legge e di regolamento e dello Statuto Sociale, non conosciute dal Presidente e dal Collegio Sindacale.

Ha ricordato che, in base all'art. 13 del Regolamento Assembleare, coloro che intendevano prendere la parola avrebbero dovuto chiederlo al Presidente presentando domanda scritta.

Tuttavia ha ritenuto opportuno autorizzare per questa Assemblea, sino a nuova comunicazione, la presentazione di domande verbali per alzata di mano.

Ha pregato pertanto tutti coloro che desideravano prendere la parola, dopo la presentazione dell'argomento all'ordine del giorno, di prenotarsi fornendogli il proprio nominativo. In relazione agli interventi che sarebbero seguiti ed alle relative domande, si permetteva di raccomandare una certa brevità.

Ha informato che dopo la presentazione degli argomenti all'ordine del giorno sarebbe stata data la parola ai Soci che avessero voluto intervenire; in merito ha proposto di effettuare prima tutti gli interventi e raccogliere tutte le eventuali domande che sarebbero state formulate, per poi provvedere alle relative risposte.

Su richiesta sarebbe stata possibile una breve replica.

Ha ricordato che, in conformità all'art. 10 del Regolamento Assembleare, non potevano essere introdotti strumenti di registrazione di qualsiasi genere, apparecchi fotografici e congegni similari, nei locali in cui si tiene l'Assemblea, senza specifica autorizzazione.

Al solo fine di agevolare la successiva stesura del verbale, ha informato inoltre che nella sala era funzionante un sistema di registrazione audio-video e che la registrazione sarebbe cancellata dopo tale utilizzo.

Ha ricordato che a seguito della registrazione gli intervenuti in proprio o per delega erano pregati, nel limite del possibile, di non abbandonare la sala fino a quando le operazioni di scrutinio e la dichiarazione dell'esito della votazione non fossero state comunicate e quindi terminate in quanto, in base al Regolamento Emittenti, nella verbalizzazione occorre indicare i nominativi degli Azionisti che si sono allontanati prima di ogni votazione.

Coloro che comunque si fossero assentati nel corso della riunione erano pregati di farlo constatare al personale addetto: la procedura avrebbe rilevato l'ora di uscita.

Nel caso di rientro in sala, gli Azionisti dovevano farlo constatare al personale addetto ai fini della rilevazione dell'ora e quindi della presenza.

Prima di ogni votazione si sarebbe dato atto degli Azionisti presenti, accertando le generalità di coloro che, non volendo partecipare alla votazione, avrebbero abbandonato la sala.

Ha comunicato che la votazione sugli argomenti all'ordine del giorno sarebbe avvenuta per alzata di mano.

Ha proposto che, come di prassi, non si procedesse in quella sede alla lettura della documentazione già depositata e pubblicata nei termini di legge, ferma restando la possibilità per gli intervenuti di effettuare ogni domanda e richiesta di chiarimento che ritenessero opportuna.

Non essendoci richieste di intervento, il Presidente ha constatato e dichiarato che gli azionisti avevano acconsentito all'unanimità.

***

Egli è passato alla trattazione del primo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea riguardante:

1. Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2018:

1.1 presentazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018 corredato della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e dell'Attestazione del Dirigente Preposto. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

1.2 proposta di destinazione dell'utile d'esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti

e ha informato che la società EY S.p.A. (già Reconta Ernst & Young S.p.A.), società alla quale è stato conferito l'incarico di revisione del bilancio di De' Longhi S.p.A. per il novennio 2010-2018, ha espresso giudizio senza rilievi sul bilancio d'esercizio e sul bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2018 come risulta dalle relazioni rilasciate in data 8 aprile 2019.

Ha comunicato che il numero delle ore impiegate e il corrispettivo fatturato dalla EY S.p.A., per la revisione legale del Bilancio d'esercizio di De' Longhi S.p.A e del Bilancio consolidato del Gruppo De' Longhi al 31 dicembre 2018, ivi comprese le prescritte verifiche contabili e di coerenza:

- BILANCIO D'ESERCIZIO

numero 836 ore, per un corrispettivo fatturato di Euro 68.709;

- BILANCIO CONSOLIDATO

numero 420 ore, per un corrispettivo fatturato di Euro 46.587;

e così per un TOTALE di numero 1.256 ore e di un corrispettivo fatturato di Euro 115.296.

Ha ricordato che l'Assemblea del 19 aprile 2018 ha deliberato il conferimento del nuovo incarico di revisione del Bilancio De' Longhi per il novennio 2019-2027 alla società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A..

Ha ceduto quindi la parola all'Amministratore Delegato invitandolo ad illustrare all'Assemblea i dati più significativi del Progetto di Bilancio d'esercizio e del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2018 e i principali eventi dell'esercizio 2018 nonché i fatti rilevanti avvenuti nell'esercizio in corso.

E' seguito l'intervento del Dott. Fabio de' Longhi, attraverso l'ausilio di slides proiettate.

Il Presidente, ripresa la parola, ha invitato il Prof. Cesare Conti, Presidente del Collegio Sindacale, ad illustrare sinteticamente all'Assemblea il contenuto della Relazione del Collegio Sindacale redatta ai sensi dell'articolo 153 del TUF.

Il Prof. Cesare Conti, preliminarmente, ha espresso un sentito ricordo per il sindaco dott. Gianluca Ponzellini, mancato improvvisamente lo scorso due giugno e che per anni è stato un importante punto di riferimento dal punto di professionale e personale; altresì ha ringraziato la Dottoressa Piera Tula la quale è entrata in corsa a far parte del Collegio Sindacale -, per la sua precisione ed il suo utile contributo.

Ha proceduto all'illustrazione della Relazione del Collegio Sindacale.

Il Presidente, ripresa la parola, ha invitato me Notaio a dar lettura delle seguenti proposte di deliberazione, formulate dal Consiglio di Amministrazione alle pagine 196 e 251 della Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2018, specificando che si sarebbe proceduto con due distinte votazioni. Ho quindi dato lettura di quanto segue:

Proposta di deliberazione in relazione all'argomento 1.1 dell'ordine del giorno

"L'Assemblea degli Azionisti di De' Longhi S.p.A.,

presa visione del progetto di Bilancio dell'Esercizio al 31 dicembre 2018 di De' Longhi S.p.A., della Relazione degli amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale, della Relazione della Società di Revisione e della ulteriore documentazione prevista dalla legge

DELIBERA

di approvare la Relazione degli amministratori sulla gestione e il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 di De' Longhi S.p.A.".

Proposta di deliberazione in relazione all'argomento 1.2 dell'ordine del giorno

"L'Assemblea degli Azionisti di De' Longhi S.p.A.,

tenuto conto dell'utile di esercizio risultante dal bilancio al 31 dicembre 2018, preso atto della Relazione degli amministratori sulla gestione

DELIBERA

1. di accantonare a riserva legale, ai sensi dell'art. 2430 del codice civile, una parte dell'utile di esercizio, pari ad Euro 8.613.252,00, in misura necessaria per raggiungere un quinto del capitale sociale sottoscritto alla data della presente Assemblea;

2. di distribuire un dividendo ordinario lordo di Euro 0,37 per ciascuna delle n. 149.500.000 azioni in circolazione, una volta dedotto l'accantonamento di cui al punto 1;

3. di accantonare a riserva straordinaria l'importo dell'utile di esercizio che residua, pari ad Euro 108.336.782;

4. di stabilire che il pagamento del dividendo avvenga, per ciascuna azione avente diritto, il 22 maggio 2019, con data stacco della cedola il 20 maggio 2019, in conformità al calendario di Borsa Italiana, e record date ex art. 83-terdecies del D. Lgs. n. 58/98, il 21 maggio 2019".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione in relazione all'argo- mento 1.1 dell'ordine del giorno di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato, pertanto, che erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, tutte ammesse al voto, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e ventinove minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Nessun azionista contrario;

  • Astenute n. 165.039 (centosessantacinquemilatrentanove) azioni, rappresentanti lo 0,124430% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 2.078.784 (duemilionisettantottomilasettecentottantaquattro) azioni, rappresentanti l'1,567283% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 130.392.370 (centotrentamilionitrecentonovantaduemilatrecentosettanta) azioni, rappresentanti il 98,308288% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "C", per formarne parte integrante e sostanziale.

Ha quindi posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione in relazione all'argomento 1.2 dell'ordine del giorno relativa alla destinazione dell'utile d'esercizio, di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e trentadue minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Nessun azionista contrario;

  • Astenute n. 30.000 (trentamila) azioni, rappresentanti lo 0,022618% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 2.177.899 (duemilionicentosettantasettemilaottocentonovantanove) azioni, rappresentanti l'1,642010 % del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n.130.428.294 (centotrentamilioniquattrocentoventottomiladuecentonovantaquattro) azioni, rappresentanti il 98,335372% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "D", per formarne parte integrante e sostanziale.

*** Esaurita la trattazione del primo argomento all'ordine del giorno è passato alla trattazione del secondo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea riguardante:

2. Presentazione della Relazione annuale sulla Remunerazione e voto consultivo sulla Politica di Remunerazione 2019 contenuta nella Sezione I, ai sensi dell'art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98.

Ha ricordato che al punto due della citata relazione illustrativa degli amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'odierna Assemblea, il Consiglio di Amministrazione ha proposto all'Assemblea di esprimersi, essendo peraltro il voto non vincolante, favorevolmente sulla Politica di Remunerazione 2019 e sulle relative procedure di adozione e attuazione, indicate nella Sezione I della "Relazione Annuale sulla Remunerazione", redatta, come noto, ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF.

Egli ha invitato me Notaio a dar lettura della seguente proposta di deliberazione, riportata alla pagina 7 della suddetta relazione illustrativa degli amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'odierna Assemblea. Ho quindi dato lettura di quanto segue:

"L'Assemblea degli Azionisti di De' Longhi S.p.A.:

esaminata la Relazione Annuale sulla Remunerazione di De' Longhi S.p.A predisposta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari

DELIBERA

di esprimere parere favorevole sulla Politica di Remunerazione 2019 di De' Longhi S.p.A. e sulle relative procedure di adozione e attuazione".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n.340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n.132.636.193 azioni ordinarie pari al 88,719862 % delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e trentasette minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Contrarie n. 19.804.728 (diciannovemilioniottocentoquattromilasettecentoventotto) azioni, rappresentanti il 14,931617% del capitale intervenuto.

  • Astenute n. 7.217.146 (settemilioniduecentodiciassettemilacentoquarantasei) azioni, rappresentanti il 5,441310 % del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 2.177.899 (duemilionicentosettantasettemilaottocentonovantanove) azioni, rappresentanti l'1,642010% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 103.436.420 (centotremilioniquattrocentotrentaseimilaquattrocentoventi) azioni, rappresentanti il 77,985064% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "E ", per formarne parte integrante e sostanziale.

***

Esaurita la trattazione del secondo argomento all'ordine del giorno, egli è passato alla trattazione del terzo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea riguardante:

3. Nomina del Consiglio di Amministrazione:

3.1 determinazione del numero dei componenti. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.2 determinazione della durata dell'incarico. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.3 nomina dei Consiglieri e del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

3.4 determinazione del compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Egli ha ricordato che, con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, è venuto a scadenza il Consiglio di Amministrazione della Società, nominato dall'Assemblea del 14 aprile 2016 per la durata di tre esercizi.

Risulta quindi necessario deliberare in merito alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione secondo l'ordine degli argomenti riportati al terzo punto dell'ordine del giorno dell'Assemblea.

Ha rammentato in proposito che:

  • la nomina avviene sulla base del voto di lista secondo quanto stabilito dall'art. 147-ter del TUF e dall'art. 9 dello Statuto Sociale;

  • ai sensi dell'art. 9 dello Statuto Sociale il Consiglio di Amministrazione deve essere composto da "un minimo di tre ad un massimo di tredici membri";

  • ai sensi della suddetta norma statutaria e delle vigenti norme di legge e di regolamento il Consiglio di Amministrazione deve essere composto in modo da assicurare che almeno un terzo (arrotondato per eccesso all'unità superiore) dei suoi membri appartenga al genere (maschile o femminile) meno rappresentato; inoltre, se composto da più di sette membri, almeno due dei suoi membri devono risultare in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dal combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4° e 148 comma 3° del TUF.

Ha comunicato inoltre che, al riguardo, sono state fornite alcune proposte di deliberazione da parte del socio De' Longhi Industrial S.A. riportate nel fascicolo "Lista n. 1 Consiglio di Amministrazione" che è stato messo a disposizione degli azionisti sin dall'8 aprile 2019.

Ha invitato quindi me Notaio, in relazione agli argomenti 3.1 "Determinazione del numero dei componenti" e 3.2 "Determinazione della durata dell'incarico", a dar lettura delle proposte di deliberazione riportate ai punti 3.1 e 3.2 della lettera dell'azionista De Longhi Industrial S.A. del 4 aprile 2019 contenuta nel suddetto fascicolo, specificando che si sarebbe proceduto con due distinte votazioni.

Ho quindi dato lettura di quanto segue:

Proposta di deliberazione sull'argomento 3.1 "Determinazione del numero dei componenti":

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di determinare in 11 (undici) il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione".

Proposta di deliberazione sull'argomento 3.2 "Determinazione della durata dell'incarico":

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di fissare in tre esercizi, e dunque fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021, la durata del nominando Consiglio di Amministrazione".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 3.1 "Determinazione del numero dei componenti" di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n.340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n.132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e quarantatre minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Nessun azionista contrario;

  • Astenute n. 506.172 (cinquecentoseimilacentosettantadue) azioni, rappresentanti lo 0,381624 % del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 727.910 (settecentoventisettemilanovecentodieci) azioni, rappresentanti lo 0,548802 % del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 131.402.111 (centotrentunomilioniquattrocentoduemilacentoundici) azioni, rappresentanti il 99,069574 % del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "F", per formarne parte integrante e sostanziale.

Il Presidente ha quindi posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 3.2 "Determinazione della durata dell'incarico" di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e quarantasei minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Contrarie n. 82.791 (ottantaduemilasettecentonovantuno) azioni, rappresentanti lo 0,062420% del capitale intervenuto.

  • Astenute n. 30.000 (trentamila) azioni, rappresentanti lo 0,022618% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 727.910 (settecentoventisettemilanovecentodieci) azioni, rappresentanti lo 0,548802% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 131.795.492 (centotrentunomilionisettecentonovantacinquemilaquattrocentonovantadue) azioni, rappresentanti il 99,366160% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "G", per formarne parte integrante e sostanziale.

Proseguendo, il presidente ha rammentato con riguardo all'argomento 3.3 dell'ordine del giorno "Nomina dei Consiglieri e del Presidente del Consiglio di Amministrazione", che sono state depositate tre liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione.

Ha ricordato che le tre liste erano le seguenti:

  • LISTA PRESENTATA IN DATA 4 APRILE 2019 DAL SOCIO DI MAGGIORANZA DE LONGHI INDUSTRIAL S.A. (LISTA N. 1 CON-SIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) titolare di una partecipazione pari al 56,989% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A., che contiene i seguenti nominativi:

  • Giuseppe de' Longhi, nato a Treviso il 24 aprile 1939;

  • Maria Cristina Pagni, nata a Pisa il 22 marzo 1955;

  • Fabio de' Longhi, nato a Treviso il 24 settembre 1967;

  • Silvia de' Longhi, nata a Trieste l'8 settembre 1984;

  • Carlo Garavaglia, nato a Legnano (MI) il 15 maggio 1943;

  • Renato Corrada, nato a Milano il 23 luglio 1949;

  • Stefania Petruccioli, nata a Torino il 5 luglio 1967;

  • Giorgio Sandri, nato a Udine il 19 giugno 1944;

  • Massimiliano Benedetti, nato a Rimini il 23 aprile 1970 ;

  • Luisa Maria Virginia Collina, nata a Milano il 26 ottobre 1968;

  • Silvio Sartori, nato a Belluno l'11 settembre 1941.

Al riguardo ha inoltre ricordato che: (i) i candidati Pagni, Petruccioli, Benedetti e Collina hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza di cui al combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4° e 148 comma 3° del TUF e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate (nel seguito, il "Codice di Autodisciplina"); (ii) il socio di maggioranza De Longhi Industrial S.A. ha inoltre proposto di nominare il sottoscritto Giuseppe de' Longhi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione;

Il socio di maggioranza De Longhi Industrial SA ha inoltre proposto di nominare il sottoscritto Giuseppe de' Longhi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.

  • LISTA PRESENTATA IN DATA 28 MARZO 2019 DA STICHTING DEPOSITORY APG DEVELOPED MARKETS EQUITY POOL (LI-STA N. 2 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) titolare di una partecipazione pari al 10,22% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A. che contiene il seguente nominativo:

  • Giovanni Ciserani nato a Verona l'8 luglio 1962.

Al riguardo ha inoltre ricordato che il candidato ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza di cui al combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4° e 148 comma 3° del TUF e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina.

- LISTA PRESENTATA IN DATA 1° APRILE 2019 DA GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO E DI INTERMEDIARI FINANZIARI (LISTA N. 3 CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) ti-

tolari complessivamente di una partecipazione pari al 2,460% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A., che contiene i seguenti nominativi:

  • Ferruccio Borsani, nato a Locate Varesino (CO) il 30 aprile 1958;

  • Barbara Ravera, nata a Cuneo il 21 gennaio 1975.

Al riguardo ha inoltre ricordato che entrambi i candidati hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza di cui al combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 4° e 148 comma 3° del TUF e dell'art. 3 del Codice di Autodisciplina.

Ha segnalato che l'azionista Stichting Depository APG Developed Markets Equity Pool e ciascuno degli azionisti che hanno presentato la Lista n. 3 Consiglio di Amministrazione hanno espressamente dichiarato l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative rilevanti ai sensi del combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 3, del TUF e 144-quinquies del Regolamento Emittenti, con soci che detengono anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, così come raccomandato dalla Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.02.2009.

Ha ricordato che di tutta la documentazione presentata, la Società ha provveduto ad effettuare la pubblicità richiesta dall'articolo 144-octies del Regolamento Emittenti.

Ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo. Ha invitato anche tutti gli intervenuti in Assemblea, che non hanno depositato o concorso a depositare delle liste, a dichiarare eventuali rapporti di collegamento ai sensi della normativa citata.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione.

Ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 3.3 limitatamente alla "Nomina dei Consiglieri".

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha ricordato che la votazione sarebbe stata unica per tutte le liste e che ogni azionista poteva votare una sola lista o, in alternativa, astenersi o esprimere voto contrario; in caso di astensione o di voto contrario, il voto si sarebbe riferito a tutte le liste.

Ha rammentato infine che i soci appartenenti al medesimo gruppo e i soci aderenti ad un patto parasociale avente ad oggetto azioni della Società non avrebbero potuto votare più di una lista, anche se per interposta persona o tramite società fiduciarie.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze. Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Ha invitato gli azionisti intervenuti in Assemblea che non hanno concorso a depositare le liste, a dichiarare eventuali rapporti di collegamento previsti dall'art. 144 quinquies, comma 1° del Regolamento Emittenti con gli azionisti che hanno depositato le liste o con quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore nove e cinquantatre minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole alla Lista n. 1 di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse favorevole alla Lista n. 2 di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse favorevole alla Lista n. 3 di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Favorevoli alla Lista 1 n. 85.895.294 (ottantacinquemilioniottocentonovantacinquemiladuecentonovantaquattro) azioni, rappresentanti il 64,760072% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli alla Lista 2 n. 15.145.938 (quindicimilionicentoquarantacinquemilanovecentotrentotto) azioni, rappresentanti l'11,419159% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli alla Lista 3 n. 21.511.465 (ventunomilionicinquecentoundicimilaquattrocentosessantacinque) azioni, rappresentanti il 16,218397% del capitale intervenuto.

  • Contrarie a tutte le liste n. 83.496 (ottantatremilaquattrocentonovantasei), rappresentanti lo 0,062951% del capitale intervenuto.

  • Astenute a tutte le liste n.10.000.000 (diecimilioni) azioni, rappresentanti il 7,539420% del capitale intervenuto.

  • Nessun azionista non votante,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "H", per formarne parte integrante e sostanziale.

Ha dato atto di quanto segue:

  • risulta aver ottenuto la maggioranza dei voti espressi dall'Assemblea la lista presentata dal socio di maggioranza De Longhi Industrial S.A. da cui sono stati tratti, secondo l'ordine nel quale sono elencati, 10 degli 11 componenti il consiglio di amministrazione e, in particolare, i signori:

* Giuseppe de' Longhi;

* Maria Cristina Pagni;

* Fabio de' Longhi;

  • * Silvia de' Longhi;
  • * Carlo Garavaglia;
  • * Renato Corrada;
  • * Stefania Petruccioli;
  • * Giorgio Sandri;
  • * Massimiliano Benedetti;

* Luisa Maria Virginia Collina;

tra le due liste c.d. di minoranza presentate (Lista n. 2 Consiglio di Amministrazione e Lista n. 3 Consiglio di Amministrazione) è risultato aver ottenuto il maggior numero di voti espressi dall'Assemblea la Lista n. 3 presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di intermediari finanziari da cui è stato tratto l'undicesimo componente il Consiglio di Amministrazione e, in particolare, il primo candidato riportato nella lista medesima signor

* Ferruccio Borsani

Ha proclamato pertanto eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2019, 2020 e 2021 e, dunque fino all'Assemblea convocata per approvare il Bilancio al 31 dicembre 2021, nelle persone sopra indicate.

Ha ringraziato personalmente e a nome dell'Amministratore Delegato, nonché della Società e dei suoi consiglieri, i consiglieri uscenti prof. Alberto Clò e dott. Silvio Sartori per il contributo prestato e gli stimoli forniti nel corso del loro mandato che hanno concorso alla crescita e allo sviluppo della Società e di tutto il Gruppo De' Longhi.

Ha precisato che il Consiglio di Amministrazione, procederà ai sensi di legge, all'accertamento del possesso dei prescritti requisiti da parte dei consiglieri eletti nella prima riunione utile.

Ha ricordato che, con riguardo alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione, è pervenuta dal socio De Longhi Industrial S.A. la proposta di deliberazione riportata al punto 3.3 della lettera dell'azionista del 4 aprile 2019 contenuta nel già citato fascicolo "Lista n. 1 Consiglio di Amministrazione", che io Notaio sono stato invitato a leggere.

Ho dato quindi lettura di quanto segue:

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di nominare Presidente del Consiglio di Amministrazione di De' Longhi S.p.A. per il triennio 2019-2021 il dott. Giuseppe de' Longhi".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 3.3 relativamente alla "Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione" di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n.

340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore dieci e sei minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Nessun azionista contrario.

  • Nessun azionista astenuto.

  • Non votanti n. 46.740.899 (quarantaseimilionisettecentoquarantamilaottocentonovantanove) azioni, rappresentanti il 35,239928% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 85.895.294 (ottantacinquemilioniottocentonovantacinquemiladuecentonovantaquattro) azioni, rappresentanti il 64,760072% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "I", per formarne parte integrante e sostanziale.

Egli ha dato atto pertanto che sé medesimo è stato confermato Presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione di De' Longhi S.p.A. per gli esercizi 2019, 2020 e 2021 e, dunque fino all'Assemblea convocata per approvare il Bilancio al 31 dicembre 2021.

Ha quindi informato, con riguardo all'argomento 3.4 "Determinazione del compenso", che tra le proposte di deliberazione prodromiche alla nomina del Consiglio di Amministrazione, formulate dal socio De' Longhi Industrial S.A, vi era anche quella relativa al compenso da attribuire ai nuovi consiglieri.

Ha invitato a dar lettura della proposta di deliberazione riportata al punto 3.4 della lettera dell'azionista De Longhi Industrial S.A. del 4 aprile 2019 contenuta nel già citato fascicolo "Lista n. 1 Consiglio di Amministrazione". Ho dato lettura di quanto segue:

"L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di fissare ai sensi dell'art. 2389, comma 1 del codice civile il compenso annuo spettante a ciascun membro del Consiglio di Amministrazione in Euro 45.000,00 (quarantacinquemila/00) ciascuno, e di dare mandato al Consiglio di Amministrazione per la definizione di eventuali maggiori compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche in conformità all'atto costitutivo, ai sensi dell'art. 2389, comma 3° del codice civile".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo. Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 3.4 "Determinazione compenso" di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore dieci e undici minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Contrarie n. 382.486 (trecentottantaduemilaquattrocentottantasei) azioni, rappresentanti lo 0,288372% del capitale intervenuto.

  • Astenute n. 30.000 (trentamila) azioni, rappresentanti lo 0,022618% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 2.177.899 (duemilionicentosettantasettemilaottocentonovantanove) azioni, rappresentanti l'1,642010% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 130.045.808 (centotrentamilioniquarantacinquemilaottocentootto) azioni, rappresentanti il 98,047000% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "L", per formarne parte integrante e sostanziale.

***

Esaurita la trattazione del terzo argomento all'ordine del giorno è passato alla trattazione del quarto argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea riguardante:

4. Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2019/2021:

4.1 nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e conseguenti;

4.2 determinazione del compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ha ricordato che, in seguito alla scadenza del mandato del Collegio Sindacale con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, gli azionisti erano chiamati a nominare un nuovo organo di controllo per il triennio 2019-2021 che, ai sensi dell'art. 14 dello Statuto, deve essere composto da tre sindaci effettivi (di cui almeno uno appartenente al genere, maschile o femminile, meno rappresentato) e due supplenti (di cui sempre almeno uno appartenente al genere meno rappresentato); nel rispetto della legge e di quanto stabilito dall'art. 14 dello Statuto sociale, al fine di assicurare alla minoranza la nomina di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente, la nomina del Collegio Sindacale sarebbe avvenuta per il tramite del meccanismo del voto di lista.

Ha rammentato che, con le modalità e nei termini di legge e in conformità a quanto disposto dall'art. 14 dello Statuto Sociale sono state depositate presso la sede sociale due liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale, corredate dall'ulteriore documentazione richiesta dalle vigenti norme di legge e di regolamento e dallo Statuto Sociale.

Ha rammentato che le due liste erano le seguenti:

- LISTA PRESENTATA IN DATA 4 APRILE 2019 DAL SOCIO DI MAGGIORANZA DE LONGHI INDUSTRIAL S.A. (LISTA N. 1 COLLEGIO SINDACALE) titolare di una partecipazione pari al 56,989% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A., che conteneva i seguenti nominativi:

Sindaci effettivi:

* Alberto Villani, nato a Milano il 30 novembre 1962;

* Paola Mignani, nata a Torino il 17 aprile 1966;

* Michele Furlanetto, nato a Dona' di Piave (VE) il 27 dicembre 1967; Sindaci supplenti:

* Laura Braga, nata a Milano il 18 agosto 1984;

* Simone Cavalli, nato a Verona il 20 agosto 1965.

- LISTA PRESENTATA IN DATA 1° APRILE 2019 DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO E DI INTERMEDIARI FINANZIARI (LISTA N. 2 COLLEGIO SINDACALE) titolari complessivamente di una partecipazione pari al 2,460% del capitale sociale di De' Longhi S.p.A., che contiene i seguenti nominativi:

Sindaci effettivi

* Cesare Conti, nato a Bergamo il 16 marzo 1963;

Sindaci Supplenti

* Alberta Gervasio, nata a Udine il 13 settembre 1965.

Ha comunicato ai sensi dell'art. 2400 del codice civile, che erano a disposizione presso il tavolo di presidenza gli elenchi, aggiornati alla data dell'Assemblea, degli incarichi di amministrazione e di controllo che i candidati proposti ricoprono in altre società.

Ha segnalato che ciascuno degli azionisti che avevano presentato la lista di minoranza hanno espressamente dichiarato l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative rilevanti ai sensi del combinato disposto degli articoli 147-ter, comma 3, del TUF e 144-quinquies del Regolamento Emittenti, con soci che detengono anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, così come raccomandato dalla Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.02.2009.

Ha rammentato che il socio De Longhi Industrial S.A. ha inoltre formulato la propria proposta di deliberazione in merito alla determinazione dei compensi da riconoscere al Collegio Sindacale, proponendo di stabilire in € 61.900,00 (euro sessantunomilanovecento/00) il compenso annuo da attribuire al Presidente del Collegio Sindacale e in € 41.300,00 (euro quarantunomilatrecento/00) il compenso annuo da attribuire a ciascun Sindaco effettivo.

Ha ricordato che, ai sensi dell'art. 14 dello Statuto sociale, in caso di presentazione e ammissione di due liste, alla elezione del Collegio Sindacale si sarebbe proceduto come segue:

- dalla lista che ha ottenuto in Assemblea il maggior numero di voti si sarebbero tratti, nell'ordine progressivo nel quale sono elencati nella lista stessa, due membri effettivi e uno supplente, fatto salvo quanto previsto per assicurare l'equilibro tra i generi nel rispetto delle vigenti norme di legge e di regolamento;

- dalla lista che ha ottenuto in Assemblea il maggior numero di voti dopo la prima si sarebbero tratti, nell'ordine progressivo con il quale sono elencati nella lista stessa, il restante membro effettivo e il secondo membro supplente.

La presidenza del Collegio Sindacale sarebbe spettata al sindaco effettivo tratto dalla seconda lista che ha ottenuto il maggior numero di voti.

Ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione.

Ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione relativa all'argomento 4.1 "Nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Sindacale".

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha ricordato che la votazione sarebbe stata unica per entrambe le liste e che ogni azionista poteva votare una sola lista delle due liste o, in alternativa, astenersi o esprimere voto contrario; in caso di astensione o di voto contrario, il voto si sarebbe riferito a entrambe le liste.

Ha rammentato, infine, che i soci appartenenti al medesimo gruppo e i soci aderenti ad un patto parasociale avente ad oggetto azioni della Società non avrebbero potuto votare più di una lista, anche se per interposta persona o tramite società fiduciarie.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n.132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Ha invitato gli azionisti intervenuti in Assemblea che non avevano concorso a depositare le liste, a dichiarare eventuali rapporti di collegamento previsti dall'art. 144 quinquies, comma 1 del Regolamento Emittenti con gli azionisti che hanno depositato le liste o con quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore dieci e venti minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole alla Lista n. 1 Collegio Sindacale di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse favorevole alla Lista n. 2 Collegio Sindacale di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Favorevoli alla Lista 1 Collegio Sindacale n. 86.233.316 (ottantaseimilioniduecentotrentatremilatrecentosedici) azioni, rappresentanti il 65,014921% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli alla Lista 2 Collegio Sindacale n. 36.157.096 (trentaseimilionicentocinquantasettemilanovantasei) azioni, rappresentanti il 27,260354% del capitale intervenuto.

  • Contrarie a tutte le liste n. 91.281 (novantunomiladuecentottantuno) azioni, rappresentanti lo 0,068821% del capitale intervenuto.

  • Astenute a tutte le liste n. 10.000.000 (diecimilioni) azioni, rappresentanti il 7,539420% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 154.500 (centocinquantaquattromilacinquecento) azioni, rappresentanti lo 0,116484% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "M", per formarne parte integrante e sostanziale.

Ha dato atto di quanto segue:

- ha ottenuto la maggioranza dei voti espressi in Assemblea la Lista n. 1 Collegio Sindacale da cui sono stati tratti, secondo l'ordine nel quale erano elencati, due Sindaci effettivi e un Sindaco supplente e precisamente:

* Alberto Villani, Sindaco effettivo;

* Paola Mignani, Sindaco effettivo;

* Laura Braga, Sindaco supplente;

  • dalla Lista n. 2 Collegio Sindacale, che ha ottenuto un numero inferiore di voti favorevoli dall'assemblea rispetto all'altra lista, sono stati quindi tratti due componenti del Collegio Sindacale e dunque:

* Cesare Conti, Sindaco effettivo;

* Alberta Gervasio, Sindaco supplente;

  • ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme di legge e dell'art. 14 dello Statuto sociale, risulta eletto Presidente del Collegio Sindacale Cesare Conti, in quanto Sindaco effettivo espresso dalla lista di minoranza;

  • la composizione del Collegio Sindacale risultante dalle votazioni consente il rispetto della normativa di legge e statutaria relativa alle c.d. "quote di genere";

  • il Collegio Sindacale resterà in carica per tre esercizi, e quindi fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31.12.2021 e comunque, fino a quando il Collegio Sindacale non sia ricostituito.

Egli ha voluto condividere con tutti i presenti un ricordo del dott. Gianluca Ponzellini che ha ricoperto per anni l'incarico di Presidente del Collegio Sindacale della Società, scomparso prematuramente la scorsa primavera; uomo e professionista di grande levatura e comprovata moralità.

Al fine di procedere alla determinazione del compenso del Collegio Sindaca-

le, Egli ha invitato me Notaio a dar lettura della seconda proposta di deliberazione riportata al punto 2 della lettera dell'azionista De Longhi Industrial S.A. del 4 aprile 2019 contenuta nel fascicolo "Lista n. 1 Collegio Sindacale".

Ho dato quindi lettura di quanto segue: "L'Assemblea degli Azionisti:

DELIBERA

di stabilire in:

- € 61.900,00 (euro sessantunomilanovecento/00) il compenso annuo da attribuire al Presidente del Collegio Sindacale;

- € 41.300,00 (euro quarantunomilatrecento/00) il compenso annuo da attribuire a ciascun Sindaco effettivo".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione dell'azionista De Longhi Industrial S.A. di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n. 340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore dieci e ventisei minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Nessun azionista contrario.

  • Astenute n. 30.000 (trentamila) azioni, rappresentanti lo 0,022618% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 727.910 (settecentoventisettemilanovecentodieci) azioni, rappresentanti lo 0,548802% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 131.878.283 (centotrentunomilioniottocentosettantottomiladuecentottantatre) azioni, rappresentanti il 99,428580% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "N", per formarne parte integrante e sostanziale.

*** Esaurita la trattazione del quarto argomento all'ordine del giorno, è passato alla trattazione del quinto e ultimo argomento all'ordine del giorno dell'Assemblea riguardante:

5. Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della deliberazione assunta dall'Assemblea del 19 aprile 2018. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Tenuto conto dell'informativa fornita nella citata relazione illustrativa degli amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea in relazione a questo argomento, ha invitato me Notaio a dar lettura della proposta di deliberazione, formulata dal Consiglio di Amministrazione alle pagine 26, 27 e 28 della suddetta relazione illustrativa degli amministratori. Ho dato quindi lettura di quanto segue:

"L'Assemblea degli Azionisti di De' Longhi S.p.A.:

vista la delibera dell'Assemblea, in sede ordinaria di De' Longhi S.p.A., tenutasi in data 19 aprile 2018, in merito all'autorizzazione, all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie;

preso atto della Relazione del Consiglio di Amministrazione e delle vigenti disposizioni di legge e di regolamento;

DELIBERA

1) di revocare la delibera assembleare del 19 aprile 2018 che autorizzava l'acquisto e disposizione di azioni proprie, per quanto non utilizzato;

2) di autorizzare operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie per le finalità indicate nella menzionata Relazione degli Amministratori con le seguenti modalità e termini:

- fermi restando i limiti di cui all'art. 2357 codice civile, l'acquisto potrà avvenire in una o più soluzioni, fino al raggiungimento del quantitativo massimo di numero 14.500.000 (quattordici milioni e cinquecento mila) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1,50 ciascuna, tenuto conto delle azioni detenute dalla Società e dalle sue controllate, e nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili in base all'ultimo bilancio regolarmente approvato;

- l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie è deliberata per un periodo di 18 (diciotto) mesi a far tempo dalla data odierna e quindi sino al 30 ottobre 2020;

- l'autorizzazione include la facoltà di disporre successivamente delle azioni in portafoglio, in una o più volte, anche prima di aver esaurito il quantitativo massimo di azioni acquistabili, ed eventualmente riacquistare le azioni stesse sempre in conformità con i limiti e le condizioni stabiliti dalla presente autorizzazione;

- le operazioni di acquisto dovranno essere effettuate in conformità con l'art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014, l'art. 132 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, l'art. 144-bis del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99 e le prassi di mercato ammesse, e quindi, tra l'altro: (i) per il tramite di offerta pubblica di acquisto o di scambio; (ii) nei mercati regolamentati o eventualmente sui sistemi multilaterali di negoziazione, secondo le modalità operative stabilite dalla società di gestione del mercato; (iii) mediante acquisto e vendita, in conformità con le disposizioni regolamentari di volta in volta vigenti, di strumenti derivati negoziati nei mercati regola- mentati o eventualmente nei sistemi multilaterali di negoziazione che prevedano la consegna fisica delle azioni sottostanti; (iv) mediante attribuzione ai Soci, proporzionalmente alle azioni da questi possedute, di un'opzione di vendita da esercitare entro 18 (diciotto) mesi a far tempo dalla data odierna; (v) con le modalità stabilite da prassi di mercato ammesse dalla Consob ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 596/2014; (vi) con le diverse modalità consentite dalla normativa di volta in volta vigente; in ogni caso dovrà essere assicurata la parità di trattamento tra gli Azionisti e il rispetto di ogni norma, anche europea, applicabile;

- il prezzo di acquisto di ciascuna delle azioni proprie dovrà essere, come minimo, non inferiore del 15% (quindici per cento) e, come massimo, non superiore del 15% (quindici per cento) alla media dei prezzi ufficiali delle contrattazioni registrate sul Mercato Telematico Azionario nelle tre sedute precedenti l'acquisto o l'annuncio dell'operazione, a seconda delle modalità tecniche individuate dal Consiglio di Amministrazione;

- il prezzo della vendita a terzi dovrà essere non inferiore al 95% (novantacinque percento) della media dei prezzi ufficiali registrati sul Mercato Telematico Azionario nei tre giorni precedenti la vendita. Tale limite di prezzo potrà essere derogato nei casi di scambi o cessioni di azioni proprie (o di costituzione di garanzie sulle medesime) nell'ambito della realizzazione di operazioni connesse a progetti industriali e/o commerciali e/o comunque di interesse per la Società o il Gruppo, e nel caso di assegnazione e/o cessione di azioni (o di opzioni a valere sulle medesime) in relazione a piani di compensi basati su strumenti finanziari ai sensi dell'art. 114-bis del TUF (a favore, tra l'altro, di amministratori, dipendenti o collaboratori della Società e di società del Gruppo De' Longhi), e/o a servizio dell'emissione di altri strumenti finanziari convertibili in azioni e/o a programmi di assegnazione gratuita di azioni;

- l'autorizzazione a disporre delle azioni proprie, anche prima che vengano esauriti gli acquisti, è data senza limiti di tempo".

Il Presidente, ripresa la parola, ha aperto la discussione pregando coloro che intendevano prendere la parola di prenotarsi fornendogli il loro nominativo.

Non avendo alcuno dei presenti chiesto la parola, il Presidente ha dichiarato chiusa la discussione e ha posto in votazione per alzata di mano la proposta di deliberazione del Consiglio di Amministrazione di cui è stata data lettura.

Ha invitato coloro che non intendessero concorrere alla formazione della base di calcolo per il computo della maggioranza, ad abbandonare la sala facendo rilevare l'uscita.

Ha chiesto al personale addetto di fornirgli i dati aggiornati sulle presenze.

Il Presidente ha comunicato che all'inizio della votazione non vi erano variazioni nelle presenze rispetto all'ultima comunicazione.

Egli ha dichiarato che, pertanto, erano presenti all'inizio della votazione n.340 (trecentoquaranta) soggetti aventi diritto al voto, in proprio o per delega, rappresentanti n. 132.636.193 (centotrentaduemilioniseicentotrentaseimilacentonovantatre) azioni ordinarie pari al 88,719862% delle n. 149.500.000 azioni ordinarie costituenti il capitale sociale, come risulta dall'allegato "A" di cui sopra.

Ha rinnovato la richiesta agli aventi diritto al voto di dichiarare l'eventuale sussistenza di cause che comportano la sospensione del diritto di voto e li ha invitati a non assentarsi dalla riunione sino a quando non fossero terminate le procedure di votazione.

Preso atto che nessuno ha chiesto la parola il Presidente ha aperto la votazione alle ore dieci e trentaquattro minuti.

Ha pregato chi fosse favorevole di alzare la mano.

Ha pregato chi fosse contrario di alzare la mano.

Ha pregato chi intendeva astenersi di alzare la mano.

Ha comunicato che la proposta era approvata a maggioranza.

  • Contrarie n. 19.451.075 (diciannovemilioniquattrocentocinquantunomilasettantacinque) azioni, rappresentanti il 14,664983% del capitale intervenuto.

  • Astenute n. 620.000 (seicentoventimila) azioni, rappresentanti lo 0,467444% del capitale intervenuto.

  • Non votanti n. 2.177.899 (duemilionicentosettantasettemilaottocentonovantanove) azioni, rappresentanti l'1,642010% del capitale intervenuto.

  • Favorevoli le rimanenti n. 110.387.219 (centodiecimilionitrecentottantasettemiladuecentodiciannove) azioni, rappresentanti l'83,225563% del capitale intervenuto,

come risulta dall'allegato "A" di cui sopra e dal resoconto sintetico del risultato della votazione allegato sotto la lettera "O", per formarne parte integrante e sostanziale.

***

Esaurita la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, il Presidente ha ringraziato gli intervenuti alla seduta e ha dichiarato chiusa l'Assemblea alle ore dieci e trentasette minuti.

Si omette la lettura degli allegati per espressa dispensa a me Notaio datane dal comparente.

Richiesto io Notaio ho ricevuto il presente atto e ne ho dato lettura al comparente, il quale da me interpellato l'ha in tutto confermato.

Scritto parte da persona di mia fiducia con l'ausilio di mezzi elettronici e parte a mano da me Notaio, quest'atto occupa pagine venticinque e quanto è nella presente di sette fogli e viene sottoposto da me Notaio per la sottoscrizione alle ore dieci e sette minuti.

F.to Giuseppe de' Longhi

" Maurizio BIANCONI

Assemblea Ordinaria del 30 aprile 2019 (2^ Convocazione del )

SITUAZIONE ALL'ATTO DELLA COSTITUZIONE

ALLEGATO Repertorio N. MASIL 12 ( 4 ( 1 ) 1 ) 1 ( 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ( 1 ) 1 ) 1 ( 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 ) 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
のあるということでしたいということできました。ここではないという
ﻟﺴﻜﻨﻴﺔ ﺍﻟﻤﺴﺘﻘﻠﺔ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤ
હું છ
2019 20:00 2019-02-04 12:00:00 2019-0
Raccolta N 36412

Sono ora rappresentate in aula numero 132.636.193 azioni ordinarie

pari al 88,719862% del capitale sociale, tutte ammesse al voto.

Sono presenti in aula numero 340 azionisti , di cui

numero 3 presenti in proprio e numero 337

rappresentati per delega.

Pagina 1

DE' LONGHI S.p.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati per numero di badge

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
I PASINI GERMANA 0
I D ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE 320.000
BILANCIATO ITALIA 30
2 D JPMORGAN FUNDS 9.762
3 D UNION INVESTMENT PRIVATFONDS GMBH 120.000
4 D BELFIUS EQUITIES B 54.489
5 D GSMART PIR VALORE ITALIA 14.485
6 D GSMART PIR EVOLUZ ITALIA 20.310
7 D CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY 30.000
8 D PRAMERICA SGR SPA 160.000
9 D DPAM EQUITY L 18.830
10 D ODDO BHF SCA 1.054.992
11 D SEDCO CAPITAL GLOBAL FUNDS - SC EUROPEAN EQUITIES 72
PASSIVE FUND
12 D FIAM GROUP TR FOR EMPLOYEE BENEF PLA 113.482
13 D SCHWAB FUNDAMENTAL INTERNATIONAL SMALL 18.074
COMPANY INDEX FUND
14 D PYRAMIS SELECT INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY 22.100
FUND LIC
ાં ર VANGUARD INVESTMENT SERIES, PLC 21.773
D 7.954
16 D FIDELITY SALEM STREET TRUST: SPARTAN TOTAL
INTERNATIONAL INDEX FUND
17 D THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD 6.910
18 D THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD 1.500
19 D JAPAN TRUSTEE SERVICES BANK LTD 11.621
20 D CORNERSTONE ADVISORS GLOBAL PUBLIC EQUITY FUND 2.186
21 D PINEBRIDGE DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND 1.095
22 D ALLIANZGI FONDS BAT LS 28.297
23 D KVT INKA MASTERFONDS 10.300
24 D BAYVK A3 FONDS 315.000
ટર્ડ D LA FINANCIERE DE L'ECHIQUIER 55.392
26 D BNPP MODERATE FOCUS ITAL 91.102
27 D CAMGETSION ACTIONS RENDEMENT 35.977
28 D FCP CAMGESTION ACTIONS CROISSANCE 154.390
29 D FCP CAMGESTION RENDACTIS 103.548
30 D FCP BNPP ACTIONS ENTREPRENEURS 374.269
31 D CAMGESTION AVENIR INVES. 18.639
32 D CAMGESTION EXPERT PATRIMOINE 5.000
33 D FCP ASSURANCE DIVERSIFIED 19.000
34 D FCP LFR ACTIONS SOLIDATRES 9.500
35 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FRANCE 105.305
36 D FCP LFR EURO DEVELOPPEMENT DURABLE 145.000
37 D ODDO AM 21.027
38 D IPA CORPORATE ACTIONS AND INCOME 55.052
ਤੇ ਰੇ D FCP BER YLLIUM 104.191
57.705
40 D FONDS DE RESERVE POUR LES RETRATIES
4 ] a CDC ENTREPRISES VALEURS MOYENNES SAS 188.319
42 D SHELL TRUST (BERMUDA) LTD AS TRUSTER OF THE SHELL 3.046
OVERSEAS CONTRIBUTORY PENSION FUND
43 D VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES INDEX 6.887
FUND
44 D CHINA LIFE INSURANCE COMPANY LIMITED 328
Pagina

Titolare

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati per numero di badge

Assemblea Ordinaria

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
45 D ONEPATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP (UNHEDGED)
INDEXPOOL
4.554
46 D ISHARES ALLCOUNTRY EQUITY INDEX FUND 402
47 D FLEXSHARES MORNINGSTAR DEVELOPED MARKETS EX-US
FACTOR TILT INDEX FUND
4.522
48 D GOLDMAN SACHS TRUST GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL
SMALL CAP INSIGIHT FUND
98.259
49 D PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO 24.275
રે છે D SHELL PENSIONS TRUST LIMITED AS TRUSTEE OF SHELL
CONTRIBUTORY PENSION FUND
13.582
રી D VANGUARD ESG INTERNATIONAL STOCK ETF 1.201
52 D VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX FUND 1.013.165
ਦੇ ਤੋ D EPS 125.000
ર્સ D OB 2 20.000
રે રે D MI-FONDS 392 152.416
રેઠ D ALLIANZGI-FONDS DSPT 2.539
57 D STICHTING PENSIOENFONDS VOOR HUISARTSEN 7.616
ર 8 D BUREAU OF LABOR FUNDS-LABOR PENSION FUND 684
રેતે D BUREAU OF LABOR FUNDS-LABOR INSURANCE FUND 1.420
60 D BUREAU OF LABOR FUNDS - LABOR RETIREMENT FUND 1.138
61 D NEW YORK STATE COMMON RETIREMENT FUND 198.374
62 D OPPENHEIMER GLOBAL FUND 1.895.149
63 D THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD 24.476
64 D BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPANY N.A. 380.569
રે રે D INVESTMENT FUNDS FOR EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS
MSCI WORLD SMALL CAP EQUITY ESG SCREENED INDEX
1.540
66 D FUND B
67 WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 2.511
68 D
D
AXA BELGIUM S.A. 100
69 D AMEREN HEALTH AND WELFARE TRUST
OFIGTC INTERNATIONAL SMALL CAP FUND
20.994
3.594
70 D NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL
71 D THE NOVA SCOTIA HEALTH EMPLOYEES PENSION PLAN 2.502
72 D YARRA GLOBAL SMALL COMPANIES POOLED FUND 1.963
73 D PERPETUAL PRIVATE INTERNAT SHARE FUND 5.594
132.522
74 D REGIME DE RETRAITE D HYDRO QUEBEC
75 D SPROTT INTERNATIONAL SMALL CAP FUND -
26.013
76 D ANIMA SGR- ANIMA GEO ITALIA 18.316
77 D ANIMA SGR SPA ANIMA CRESCITA ITALIA 65.146
78 D ANIMA SGR- ANIMA ITALIA 13.513
79 D ANIMA SGR SPA - ANIMA INIZIATIVA ITALIA 139.500
80 - D AXA ASSICURAZIONI SPA 12.000
81 D LA FRANCAISE INFLECTION POINT ACTION EUR 40.687
82 0 CM-CIC ENTREPRENEURS EUROPE 85.000
83 D FCP CIC TECHNO COM 50.000
84 D FCP CIC EURO OPPORTUNITES 225.000
85 D FCP BRONGNIART A VENR 65.000
86 - D DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT REPRESENTING 160.000
ARGENTA PENSIOENSPAARFONDS DEFENSIVE
87 D DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT 4.300
88 D DPAM HORIZON B 7.000
8 d D DPAM INVEST B 443.962

2

1: D'E' LONGHI S.p.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati per numero di badge

Assemblea Ordinaria

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
90 D STICHTING SHELL PENSIOENFONDS 25.059
91 D FIDUCIARY TRUST COMPANY INTERNATIONAL AS AGENT
FORUS CLIENTS
1.533
92 D ABU DHABI RETREMENT PENSIONS AND BENEFITS FUND 5.114
ਰੇਤੇ D NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL 6.630
ੇ ਪੈ D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH 1.174.842
તેરે D ALLIANZ PV-WS AGI GROWTH EUROPE 29.701
ેરે D ALLIANZ VGL FONDS RCM GROW TH EUROP 157.272
97 D ALLIANZ VKA FONDS RCM GROWTH EUROLAND 205.107
08 D STICHTING DEPOSITARY APG DEVELOPED MARKETS EQUITY
POOL I CUI DIRITTI DI VOTO SONO ESERCITATI DA APG
ASSET MANAGEMENT NY
10.000.000
ರಿಗ್ರಿ D FIS GROUP NON US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 38.260
100 D FIS GROUP NON US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 8.490
101 D THE STATE OF CONNECTICUT ACTINGTHROUGH ITS
TREASURER
15.323
102 0 THE BANK OF NEW YORK MELLON (INTERNATIONAL)
LIMITED AS TRUSTEE FOR LIONTRUST EUROPEAN
ENHANCED INCOME FUND
16.448
103 D THE BANK OF NEW YORK MELLON (INTERNATIONAL)
LIMITED AS TRUSTER FOR LIONTRUST EUROPEAN INCOME
FUND
35.028
104 D LEGAL AND GENERAL UCITS ETF PLC 1.986
105 D VANGUARD FTSE ALL-WORLD EX-US SMALL CAP INDEX
FUND
178.544
106 D VANGUARD EUROPEAN STOCK INDEX FUND 125.534
107 D INVESCO STRATEGIC DEVELOPED EX US SMALL COMPANY
ETF
67
108 D CALVERT CLIFFS POWER PLANT UNIT ONE OF TRUST 5.580
109 D CALVERT CLIFFS POWER PLANT UNIT TWO QF TRUST 7.140
110 D RE GINNA QUALIFIED DECOMMISSIONING TRUST 6.530
lll D NINE MILE POINT NDT QUALIFIED PARTNERSHIP 14.600
112 D GK KNOWLEDGE LEADERS DVLP MRKTS 8.424
113 D MNTNRO EUPN SMLR CMPS TRST BNYMTD 140.000
114 D EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF TEXAS 54.700
ો । રે D CENTRAL PENSION FUND OF THE INT UNION OF OPERATING
ENGINEERS AND PARTICIPATING EMPLOYERS
1.602
116 D
POOL I CUI DIRITTI DI VOTO SONO ESERCITATI DA APG
ASSET MANAGEMENT NY
5.279.233
117 ကိုးကား THE BANK OF NEW YORK MELLON EMPLOYEE BENEFIT
COLLECTIVE INVESTMENT FUND PLAN
2.422
118 D CF DV ACWI EX-U.S. IMI FUND 614
119 D D RS PUBLIC EQUITY EMERGING MANAGER II LP 33.176
120 D D PS FTSERAFI EUSM UCITS ETF BNYMTCL 827
121 PS FR DEVEL MARK EX US SMALL PORT 8.210
122 a AST RCM WORLD TRENDS PORT PDBF 68.043
123 D AST GS MULTI ASSET PORT PA EQ PDHD 741
124 D COUNTY EMPLOYEES ANNUITY AND BENEFIT FUND OF
COOK COUNTY
5.257
125 AXA MPS FINANCIAL DAC
126 D DEUTSCHE XTRK MSCI EMU HDG EQ ETF

3

Pagina

Assemblea Ordinaria

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
127 D BNYMTCL MONTANARO EUR SMALL COM FD 250.000
128 D BNYMTCIL MONTNARO EUR INCOME FD 200.000
129 D WELLS CAPITAL INT 12.050
130 D HP INC MASTER TRUST 1.087
131 D RAYTHEON MASTER PENSION TRUST . 47.336
132 D DEUTSCHE XTRK MSCI STHEUR HDG ETF 22
133 D ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 120
134 1) LOUISIANA STATE ERS GOLDMAN INTL SC ﻟﺴﻨﺎ
135 D AST GS MULTI ASSET PORT LIQ PDHB 1.712
136 D PHC NT SMALL CAP 5.747
137 D PENSION RESERVES INVESTMENT TRUST FUND 23.240
138 D BELL ATLANTIC MASTER TRUST 7.000
139 D VERIZON MASTER SAVINGS TRUST 27.300
140 D INDIANA PUBLIC RETIREMENT SYSTEM 2.555
141 D PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF NEW 3.898
MEXICO
142 D SOUTH CAROLINA RETIREMENT SYSTEMS GROUP TRUST 11
143 D INTERFUND SICA V INTERFUND EQUITY ITALY 6.000
144 D FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND) FONDITALIA
EQUITY ITALY
99.000
145 D AMUNDI SGR SPA/AMUNDI RISPARMIO ITALIA 332.206
146 D AMUNDI SGR SPA / AMUNDI SVILUPPO ITALIA 957.783
147 D ALLIANCEBERNSTEIN FUND-DYNAMIC 571
148 D RONDURE OVERSEAS FUND 11.781
149 D CARPILIG RI 1.236
150 D FONDS PALLADIO 8.253
ોરો D IRCEC DIVERSIFIE 26.572
152 D ALLIANZ OPERA SMALL CAP 48.920
153 D MUF-LYXOR FTSE ITALIA MID CAP 346.728
154 D ETOILE CONSOMMATION EUROPE 16.500
ી રેરે D MUL LYXOR ITALIA EQUITY PIR DR 4.910
1 રેણ D LYXOR MSCIEMU SMALL CAP UF 30.848
157 D LOF EUROPE 530.000
1 28 D G FUND AVENIR EUROPE 230.812
। રેવે D ECHIQUER APOLLINE SMID CAP EURO 444.000
160 D MONGELAS 15.917
161 D FCP GROUPAMA PHARMA DIVERSIFIE 12.952
162 D FCP BRUYERE 2.886
163 D FCP FAGE PERNET 1 4.552
164 D FCP FAGE-PERNET 3 2.570
ો ર્ણ્ડ D LEDUC 1.169
166 D VILLIERS DIAPASON 6.713
167 D PARTMETA 2 6.586
168 D ANTIOCHE M 3.430
ો રતિ D LE CARRE 740
170 D A.A. ODDO TACTIQUE -A- 164.562
171 D HAMELIN ACTIONS PMC I 25.461
172 AA LA FRANCAISE ISR 31.542
173 D CAVEC LA FRANCAISE DES PLACEMENTS 5.177
174 D ING RENDEMENT EUROPE 79.743
175 D OSTRUM ACTIONS SMALL MID CAP EURO 105.000
176 D MANSARTIS EUROPE 19.546

4

Assemblea Ordinaria

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
177 D GROUPAMA AVENIR EURO 839.028
178 D GROUPAMA AVENIR ALL CAP EURO 53.000
179 D BBM V-FLEX 2.510
180 D BEST BUSINESS MODELS 427.000
181 D DORVAL MANAGEURS SMID CAP EURO 79.268
182 D AMUNDI ETF FTSE ITALIA PIR UCITS 5.671
183 D CH0526 - UBS (CH) INSTITUTIONAL FUND - EQUITIES GLOBAL
SMALL CAP PASSIVE II
2.531
184 D UBS FÜND MGT (CH) AG CH0516/UBSCHIF2-EGSCPII 18.915
I 85 D GOVERNMENT OF NORWAY 2.136.788
186 D GLOBAL ALPHA INTERNATIONAL SMALL CAP FUND LP 131.482
187 D GOLDMAN SACHS SELECT INVESTMENT TRUST CAYMAN
ISLAND GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL INSIGHTS
9.538
188 LEGAL AND GENERAL ASSURANCE PENSIONS MANAGEMENT
LIMITED
5.745
189 a LEGAL AND GENERAL COLLECTIVE INVESTMENT TRUST 1.533
190 OLD MUTUAL GLOBAL EQUITY FUND UK LIMITED 238.124
191 D OPPENHEIMER GLOBAL OPPORTUNITIES FUND 1.000.000
192 D 33.657
EQUITY FUND A SUB FUND OF OLD MUTUAL SPECIALIST
FUNDS
193 D INTERNATIONAL MONETARY FUND 1.673
1 वर्ष D INTERNATIONAL MONETARY FUND 1.306
ો તેર D SCHWAB INTERNATIONAL SMALL-CAP EQUITY ETF 75.951
196 D SCHWAB FUNDAMENTAL INTERNATIONAL SMALL 40.602
COMPANY ETP
197 D DUPONT PENSION TRUST 16.685
198 D INTERNATIONAL KAPITALANLAGEGESELLSCHAFT MBH FOR 839
ENTSORGUNGSFDS
। ਰੇਰੇ D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR DBI-FONDS ANDUS 75.000
200 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZGI-FONDS
GHz
41.750
201 D AMERICAN BUREAU OF SHIPPING 8
202 D ANIMA FUNDS PLC 2.324
203 D ARCHITAS MULTI-MANAGER GLOBAL FUNDS UNIT TRUST 2.934
204 D JP TRU SERVICES BK, LTD. AS TRU FOR SMTB GMAS EQ 4.378
MOTHER FD
205 D UBS (US) GROUP TRUST 1.285
206 () UAW RETIREE MEDICAL BENEFITS TRUST 11.180
207 0 SCPMG KEOGH PLAN 4.000
208 D THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA 4.834
200 I) VALIC COMPANY I - ASSET ALLOCATION FUND 705
210 D ALLIANZGI INTERNATIONAL SMALL-CAP FUND 57 499
211 D PARAMETRIC INTERNATIONAL EQUITY FUND 3.050
212 ) TAX - MANAGED INTERNATIONAL EQUITY PORTFOLIÓ 1.200
213 () ALLIANZ ACTIONS EURO PME-ETI 25.911
214 D GMO FUNDS PLC GMO GLOBAL EQUITY ALLOCATION
INVESTMENT FUND
203
215 a ALAMEDA COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT
ASSOCIATION
3.164
216 D ALLIANZGI GLOBAL SMALL-CAP FUND
217 D GMO INTERNATIONAL EQUITY FUND
Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
218 D PEAR TREE POLARIS FOREIGN VALUE SMALL CAP FUND 393.089
219 D JAPAN TRUSTEE SERV BK, LTD. SMTB EUR EQT RENDEMENT 2.399
MOTHER FD
220 D KP INTERNATIONAL EQUITY FUND 4.205
221 D LOS ANGELES COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT
ASSOCIATION
110.272
222 D MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM 65.131
223 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZ 238.034
WACHSTUM EUROLAND
224 D GTAA PANTHER FUND L.P 458
225 D MERCER QIF CCF 32.620
226 D CITY OF NEW YORK GROUP TRUST 135.039
227 D GTAA PINEBRIDGE LP 3.963
228 1) THRIVENT PARTNER WORLDWIDE ALLOCATION FUND 5.163
229 D THRIVENT PARTNER WORLDWIDE ALLOCATION PORTFOLIO 10.595
230 D BANK OF KOREA 5.754
231 1) BIMCOR GLOBAL SMALL CAP POOLED FUND 13.326
232 () SSGA SPDR ETFS EUROPE IT PUBLIC LIMITED COMPANY 6.470
233 D CALIFORNIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM 119.040
234 D CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM 82.791
235 1) PINEBRIDGE GLOBAL FUNDS 5.469
236 D VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF 1.060
237 D VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAP EX NORTH AMERICA
INDEX ETF
2.131
238 D VANGUARD DEVEL ALL-CAP EX NORTH AMERICA EQT IND
POOLED FUND
193
239 D WELLS FARGO BK DECL OF TREEST INV FUNDS FOR
EMPLOYEE BEN TR
1.954
240 1) WISDOMTREE ISSUER PUBLIC LIMITED COMPANY 5.877
241 D WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD 21.847
242 D WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRNL 2.697
243 D EQUITY FUND 8.414
WISDOMTREE INTERNATIONAL QUALITY DIVIDEND
GROWTH FUND
244 D WISDOMTREE INTERNATIONAL HIGH DIVIDEND FUND 5.390
245 D WISDOMTREE INTERNATIONAL EQUITY FUND 12.779
246 D WISDOM TREE GLOBAL HIGH DIVIDEND FUND. 543
247 ID WISDOMTREE GLOBAL EX-U.S. DIVIDEND GROWTH FUND 13.942
248 WISDOMTREE INTERNATIONAL MIDCAP DIVIDEND FUND 13.322
249 WISDOMTREE EUROPE QUALITY DIVIDEND GROWTH FUND 3.226
250 D WISDOMTREE INTERNATIONAL HEDGED QUALITY
DIVIDEND GROWTH FUND
45.857
રેરો WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND 35.234
252 D WISDOMTREE INTL QUALITY DIVIDEND GROWTH INDEX ETF 4.009
253 WISDOMTREE INTL QUALITY DVD GROWTH VARIABLY
HEDGED INDEX ETF
1.680
254 a SSGA RUSSELL FD GL EX-US INDEX NONLENDING QP
COMMON TRUST FUND
130
255 a SS BK AND TRUST COMPANY INV FUNDS FOR TAXEXEMPT
RETIREMENT PL
134.123
256 D VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND 21.041
257 D VANGUARD DEVELOPED MARKETS INDEX FUND 390.768

DE' LONGHI S.p.A.

Elenco Intervenuti (Tutti ordinati per numero di badge

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
258 D UBS ETF 5.580
259 D ISHARES MSCI EAFE SMALL CAP ETF 265.926
260 D ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF 14.389
261 D ISHARES CORE MSCI EAFE ETF 274.501
262 D ISHARES CORE MSCI TOTAL INTERNATIONAL STOCK ETF 44.462
263 D ISHARES CORE MSCI EAFE IMI INDEX ETF 6.709
264 D ISHARES MSCI EUROPE IMI INDEX ETF 1.227
265 D ISHARES CORE MSCI EUROPE ETF 26.686
266 D ISHARES INTERNATIONAL DIVIDEND GROWTH ETF 1.624
267 D WELLS FARGO GLOBAL SMALL CAP FUND 25.144
268 D TBM 401K PLUS PLAN 15.505
269 D COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND 86.939
270 D MSCI EAFE SMALL CAP PROV INDEX SEC COMMON TR F 23.614
271 D ISHARES VI PLC 25.879
272 D ISHARES III PUBLIC LIMITED COMPANY 384
273 D BLACKROCK AM SCH AG OBO BIFS WORLD EX SW SMALL 294
CAP EQ INDEX F
274 D PINEBRIDGE GLOBAL DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND
LLC
1.282
275 D ALLIANZ UK+EUROPEAN INV FDS-ALLIANZ CONTINENTAL 55.774
EUROPEAN FUND 10.027
276 D STICHTING PHILIPS PENSIOENFONDS
VANGUARD INV FUNDS ICVC-VANGUARD FTSE GLOB ALL
288
277 D CAP IND FUND
278 D PINEBRIDGE GLOBAL DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND 4.990
279 D SUNSUPER SUPER ANNUATION FUND 4.525
280 D AMERGEN CLINTON NUCLEAR POWER PLANT
NONQUALIFIED FUND
7.591
281 a EXELON LIMERICK UNIT 1 QUALIFIED FUND 6.313
282 EXELON LIMERICK UNIT 2 QUALIFIED FUND 6.717
283 a EXELON PEACH BOTTOM UNIT 3 QUALIFIED FUND 4.205
284 EXELON PEACH BOTTOM UNIT 1 QUALIFIED FUND 1.562
285 a EXELON PEACH BOTTOM UNIT 2 QUALIFIED FUND 3.866
286 EXELON SALEM UNIT 1 QUALIFIED FUND 3.593
287 D EXELON SALEM UNIT 2 QUALIFIED FUND 2.982
288 D EXELON FITZPATRICK QUALIFIED FUND 10.000
289 D THREE MILE ISLAND UNIT ONE QUALIFIED FUND 9.502
290 a WHEELS COMMON INVESTMENT FUND 448
291 D EXELON GEN CO, LLC TAX QUAL NUCLEAR
DECOMMISSIONING PART
72.651
292 D STATE OF UTAH, SCHOOL AND INSTITUTIONAL TRUST
FUNDS
2.194
293 D NTGI-QM COMMON DAILY ALL COUNWD EX-US INV MKT
INDEX F NONLEND
1.773
294 D ROTHKO BROAD INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY 629
હતેર a FUND, L.P.
THE PUBLIC INSTITUTION FOR SOCIAL SECURITY
21.808
296 a BLUE SKY GROUP 45.066
297 NEW ZEALAND SUPERANNUATION FUND 4.307
298 a PYRAMIS GROUP TRUST FOR EMPLOYEE BENEFIT PLANS 4.000
299 D FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFITMASTER TRUST 2.444
300 D FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFITMASTER TRUST 774

-

Pagina

Badge Titolare
Tipo Rap. Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
301 D NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE 74.501
FUNDS TRUST
302 D ILLINOIS MUNICIPAL RETIREMENT FUND 9.930
303 D LOS ANGELES CITY EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM 5.510
304 D STATE UNIVERSITIES RETIREMENT SYSTEM 7.110
305 D UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS 6.671
306 D FORD MOTOR COMPANY OF CANADA, LIMITED PENSION
TRUST
359
307 D STICHTING PENSIOENFONDS APF 1.140
308 D THE TRUSTEES OF CHEVRON UK PENSION PLAN 1.002
300 D PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF
COLORADO
5.023
310 D COLONIAL FIRST STATE INVESTMENT FUND 63 3.373
311 D COLONIAL FIRST STATE INVESTMENT FUND 50 2.922
312 D MUNICIPAL EMPLOYEES ANNUITY AND BENEFIT FUND OF
CHICAGO
1.671
313 D LEGAL & GENERAL ICA V 2.078
314 D VERDIPAPIRFONDET KLP AKSIEGLOBAL SMALL CAP INDEKS
-
10.277
315 D MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE FUTURO
ITALTA
169.000
316 D MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE SVILUPPO
ITALIA
365 000
317 D FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - FIDEURAM ITALIA 3.000
318 D FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO AZIONI ITALIA 326.000
319 D FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO BILANCIA TO ITALIA
50
114.000
320 D FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO BILANCIATO ITALIA
30
46.000
321 D EURIZONCAPITAL SGR S.P.A. - EURIZON AZIONI PMI ITALIA 549 990
322 D EURIZON CAPITAL SGR S.P.A. EURIZON PIR ITALIA AZIONI 16.899
323 D EURIZONCAPITAL SGR S.P.A. - EURIZON AZIONI ITALIA 42.699
324 D EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PIR ITALIA 30 66.802
325 D EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALLA 70 140.398
326 D EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALIA 40 423.081
327 D EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALIA 20 118.994
328 D ALLIANZ AZIONI EUROPA 34.557
3 29 D ONTARIO POWER GENERATION INC. 6.150
330 D IG MACKENZIE IVY EUROPEAN FUND. 229.903
331 D MACKENZIE IVY EUROPEAN CLASS 81.727
332 D GLOBAL ALPHA EAFE SMALL CAP EQUITY FUND 100.516
333 D ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FUND 3.712.244
334 D AXA WORLD FUNDS 195.000
335 D EURIZON FUND - EF EQUITY IT ALY 13.114
336 D EURIZON FUND - EF EQUI ITALY SMART VOLATILITY 15.003
337 D EURIZON FUND - EF EQUITY SMALL MID CAP ITALY 70.998
Totale azioni 47.431.033
31,726443%
2 SANTAGOSTINO ROBERTO 0
ﻠﺴﻨﺔ વિ DE LONGHI INDUSTRIAL S.A. 85.199.660

Assemblea Ordinaria

pange Filolare
Tipo Rap.
Deleganti / Rappresentati legalmente Ordinaria
Totale azioni 85.199.660
56,989739%
3 GARAVAGLIA LUIGI EMILIO 5.000
0,003344%
4
1
ાર BILANCIONI GIOVANNI
TREVIDEA SRL
0
500
500
Totale azioni 0,000334%
Totale azioni in proprio 5.000
47.431.033
Totale azioni in delega
Totale azioni in rappresentanza legale
TOTALE AZIONI
85.200.160
132.636.193
88,719862%
Totale azionisti in proprio
Totale azionisti in delega
337
Totale azionisti in rappresentanza legale
TOTALE AZIONISTI
2
340
TOTALE PERSONE INTERVENUTE 4

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------for for the light

Legenda: D: Delegante R: Rappresentato legalmente

Assemblea Ordinaria del 30/04/2019
DE' LONGHI S.p.A.
ELENCO PARTECIPANTI
RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI
NOMINATIVO PARTECIPANTE
Totale
Parziale
. J
L
0
ਰੇ
8
7
9
ಟ್
P


ﻟﺴﻨﺔ
ALLEGATC
- IN RAPPRESENTANZA DI
BILANCIONI GIOVANNI
0
TREVIDEA SRL 500
5
A
LK
10
પિત્ર
Hepertorio N. !!!
Raccolta
GARAVAGLIA LUIGI EMILIO
5.000
500
5.000
પ્રિમ


2
િય
પિ
ਸਿ
PASINI GERMANA
- PER DELEGA DI
0
ARCA FONDI SGR - FONDO ARCA ECONOMIA REALE BILANCIATO ITALIA 30 320.000 C

12


C
L
5
ODDO BHF SCA 1.054.992 0
5
2

O
1
1
FIS GROUP NON US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 8.490 124
1
0
5


દિવ
ਸਿੱ
2
న్న
THE STATE OF CONNECTICUT ACTINGTHROUGH ITS TREASURER 15.323 O
5
C
1



C
L
1
THE BANK OF NEW YORK MELLON (INTERNATIONAL) LIMITED AS TRUSTEE FOR LIONTRUST EUROPEAN
ENHANCED INCOME FUND
16.448 0


િન
-

ਸਿ
દિવ
C

THE BANK OF NEW YORK MELLON (INTERNATIONAL) LIMITED AS TRUSTEE FOR LIONTRUST EUROPEAN
INCOME FUND
35.028 C
ਸਿ
C
પિ
5
3
િય
C
ાં
પ્રિય
LEGAL AND GENERAL UCITS ETF PLC 1 986 0

A
9
2
VANGUARD FTSE ALL-WORLD EX-US SMALL CAP INDEX FUND 178.544
12
C
A
8
5

6
VANGUARD EUROPEAN STOCK INDEX FUND 125.534 િ
13
C

2
5
િ

14
INVESCO STRATEGIC DEVELOPED EX US SMALL COMPANY ETF 67 0

C
1
5

5
0
L
િય
CALVERT CLIFFS POWER PLANT UNIT ONE OF TRUST 5.580 0
×
C

2
O
5
12
CALVERT CLIFFS POWER PLANT UNIT TWO QF TRUST 7.140 O
12
C
1
12
0
12
2
SEDCO CAPITAL GLOBAL FUNDS - SC EUROPEAN EQUITIES PASSIVE FUND AGENTE:CREDIT SUISSE LUXEM 72 0

C
1
3
1
L
0
Le
2
RE GINNA QUALIFIED DECOMMISSIONING TRUST 6.530 O
12
C
ﺍﻟﻜﻠ
2
0
3
5
NINE MILE POINT NDT QUALIFIED PARTNERSHIP 14.600 O
ﻟﻠ
C
5
C
12
0
8
1
GK KNOWLEDGE LEADERS DVLP MRKTS 8.424 C
5
C
12
5
C
5
2
MNTNRO EUPN SMLR CMPS TRST BNYMTD 140.000
5
C
2
5
1


1
12
EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF TEXAS 54.700 0
1
C
8
5
5

0

CENTRAL PENSION FUND OF THE INT UNION OF OPERATING ENGINEERS AND PARTICIPATING EMPLOYERS 1.602 0
1
C
1
5
2
પ્રિ

12
િ
STICHTING DEPOSITARY APG DEVELOPED MARKETS EQUITY POOL I CUI DIRITTI DI VOTO SONO ESERCITATI
DA APG ASSET MANAGEMENT NV
5.279.233 ಸ್

2
ಿ


પિવ
ਸਿੱ
પ્રમુ
ﻟﺘ
THE BANK OF NEW YORK MELLON EMPLOYEE BENEFIT COLLECTIVE INVESTMENT FUND PLAN 2.422 C
ਸਿ

ਸਾ
l
3
F

C
15
CF DV ACWI EX-U.S. IMI FUND 614
ਸਿ

િય
-

પ્રિ
પિટ
C
ਿੱ
ਤੋਂ
A Pagına:

F: Favorevole; C: Contrario; A: Astenuto; 1: Lista 2; 3: Lista 3; -: Non Vocante} X: S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. S. C. S. C. S. C. S. C. S. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C. C.

in in ohn bylu

alla votazione; N: Voti non computati; R; Voti revocati; Q: Voti esclusi dal quorum

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Parziale Totale L
L
O
L
ರ್
8
7
9
S

ల్
RS PUBLIC EQUITY EMERGING MANAGER II LP 33.176
1
6

B
5
ದಿ
પિ

ਦਿੱ
િમ
FIAM GROUP TR FOR EMPLOYEE BENEF PLA AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 113.482 2
ਿ
5
-
3
A
પિ
C
12
િમ
PS FTSERAFI EUSM UCITS ETF BNYMTCIL 827 O
1
5
-
1

C
5
3
PS FR DEVEL MARK EX US SMALL PORT 8.210 C
1
A
I

C
5
િય
AST RCM WORLD TRENDS PORT PDBF 68.043
1
3


3
8
AST GS MULTI ASSET PORT PA EQ PDHD 741
F
15
2
S
0
2
2
COUNTY EMPLOYEES ANNUITY AND BENEFIT FUND OF COOK COUNTY 35.252 C
1
2
3
2

C
2
5
AXA MPS FINANCIAL DAC 120.000 0
t
િય
5
5
3
C
5
3
DEUTSCHE XTRK MSCI EMU HDG EO ETF 428 C

A
3


O

2
BNYMTCIL MONTANARO EUR SMALL COM FD 250.000

6
3
-
3
2
ﻟﻜﻨﺎ

ੱਡ
BNYMTCIL MONTNARO EUR INCOME FD 200.000



3
1
િ
A

િદ્દ
WELLS CAPITAL INT 12.050 C
1
2

-
3

ਦਿੱਤੀ


3
SCHWAB FUNDAMENTAL INTERNATIONAL SMALL COMPANY INDEX FUND AGENTE: BROWN BROTHERS HARR 18.074
ਿ
પ્ર
3

2
O
3
ਿ
HP INC MASTER TRUST 1.087 C
5
C
3
5

8
0
3
1
RAYTHEON MASTER PENSION TRUST 47.336 C
1
2
-
6
A

B

DEUTSCHE XTRK MSCI STH EUR HDG ETF 22 O
F
6
1

1
ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ
C
િ
2
ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION 120 O

B
-
5
12

C

2
LOUISIANA STATE ERS GOLDMAN INTL SC C
2
8
-
3

ਨਿੱ
C
ದಿ
5
AST GS MULTI ASSET PORT LIO PDHB 1.712

1
5
3
17
3
ಿದ
C
8
5
PHC NT SMALL CAP 5.747 0

8
-
C
ਦੇ
8
1
3
ਸਿ
PENSION RESERVES INVESTMENT TRUST FUND 23.240 C
8
6
પિ
5
3

C
12
p
BELL ATLANTIC MASTER TRUST 7.000 મિ
14
5
5

3
C
1
ﺎﺩ
VERIZON MASTER SAVINGS TRUST 27.300
10

3
3
14
0
×
ﺎﺕ
PYRAMIS SELECT INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND LLC AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 22.100 ਿ


3
2
8
C
2
A
INDIANA PUBLIC RETIREMENT SYSTEM 2.555 5
14
5
C
5
8
0
ﺍﻟﻤ
5
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF NEW MEXICO 3.898 0
1

-
(2)
5
5
C
ಸ್
D
SOUTH CAROLINA RETIREMENT SYSTEMS GROUP TRUST 11 0
પ્ર

-
రా
1
3
0
3
ਸਿੱ
INTERFUND SICAV INTERFUND EQUITY ITALY 6.000
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND) FONDITALIA EQUITY ITALY 99.000 1
-
ర్
-
-
1
AMUNDI SGR SPA/AMUNDI RISPARMIO ITALIA 332.206 1
2
C
-
1
3
8

-
-
AMUNDI SGR SPA / AMUNDI SVILUPPO ITALIA 957.783 1
C
-
-
E
ਪ੍ਰ
ដ្ឋ
-
ALLIANCEBERNSTEIN FUND-DYNAMIC 571 પ્રિ
ਸਿ

ਸਿ
l

પિય
ದಿ

14
પિ
Pagina: 2

e Parcerole: C: Contracto: I: Lista 3; 3; Lista 3; -: No: Votatio X: Assente alla votazione I: Voti non comunità Poti resoriti; Poti resorti; (; Voti resociti; (; Voti esolu

ELENCU FARIELLANII
NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Parziale Totale 11

L

8

9
ಗು
ન્દ્રિક


RONDURE OVERSEAS FUND 11.781 C
ਸਿ
6
પિ
E
દિ
ਸਿ
C

પ્રિ
CARPILIG R1 1.236 O
ਸਿੱ
6

-

8
ਸਿੱ

ਸਿ
2
VANGUARD INVESTMENT SERIES, PLC AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 21.773 4
િમ
C
િય
-

િમ
ਦਿੱ
പ്ര
િ
પ્રિ
FONDS PALLADIO 8.253 0


ਸਿੱ


ਸਿੱ
O

ﮐﮯ
IRCEC DIVERSIFIE 26.572 0
8
ત્વ

-


5

3
ਿ
ALLIANZ OPERA SMALL CAP 48.920 O

C
12
C

5
A
12
ਤੋਂ
MUF-LYXOR FTSE ITALIA MID CAP 346.728 C
ﻟﻘ
C
C
3
1
ﺍﻟﺘﻠ


A
ETOILE CONSOMMATION EUROPE 16.500 1
2
C
પિ
5
12
O
2
MUL LYXOR ITALIA EQUITY PIR DR 4.910
ದಿ
C
C


12

12
ਸਿ
LYXOR MSCI EMU SMALL CAP UE 30.848 C
5
C
O
3

174
ಕ್ಕ
122
LOF EUROPE 530.000 C
5

ದಿರ



17.8
0

FUND AVENIR EUROPE
G
230.812 0
5
C



8
0
8
ECHIQUIER APOLLINE SMID CAP EURO 444,000 0
12
C
ਸਿ

ਸਿ
ﺍﻟﻤ
C
5
ﺍﻟ
FIDELITY SALEM STREET TRUST: SPARTAN TOTAL INTERNATIONAL INDEX FUND AGENTE:BROWN BROTHERS 7.954 4
ﻟﺪ


-

1
ದಿ

ដ្ឋ
പ്ര
MONGELAS
HARR
15.917 C

ટ્ડ
ਸਿੱ
-

ਸਿ
ਿੱ
C

પિ
FCP GROUPAMA PHARMA DIVERSIFIE 12.952
1

ਸਿ

ਸਿ

C
ਪਿ
િ
FCP BRUYERE 2.886 0
ﻟﺪ

2

િ
મે
0
ﺍﻟﺘﺎ
FCP FAGE PERNET 1 4.552 O
ﻟﻌﺎ

પિ
5
િમ
પિ
0

5
FCP FAGE-PERNET 3 2.570 O
ﻟﻠ
C

5
દિ
િ
0
1
પ્રિ
LEDUC । 169 0
2
C
5

ਸਿੱ
0
5
િ
VILLIERS DIAPASON 6.713 O
2
C
ದಿ
-
రా
ದ್
પિ

12
18
PARIMETA 2 6.586 0
2

ਸਿੱ
-
ದ್
પ્રિય
ਸਿ
C
પિ
ANTIOCHE M 3.430 0
ﺎﺋﯿ


E
પ્રદ્ધ

C
ਿ
LE CARRE 740 0
2
C
ਸਿ
-

પ્રિમ
ਸਿ
C
1
THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 6.910 3
14
C
ਸਿ
-

ಸ್ಮಿತ
ਸਿ
0
ﺎﺩ
A.A. ODDO TACTIQUE -A- 164.562 O
12
C

C
14
ਸਿ
D
5
1
HAMELIN ACTIONS PMC I 25.461 O
ﺍﻟﺘ

ਸਿੱ
-

2
ਸਿ
0
1
2
AA LA FRANCAISE ISR 31.542 0

C
ਸਿੱ
-

પિ
ਸਿ
0
പ്ര
CAVEC LA FRANCAISE DES PLACEMENTS 5.177 C

(1
ਸਿੱ
5
ਕਿ

C
િમ
1
ING RENDEMENT EUROPE 79.743 0
ﺍﻟﻘﺎ
ਹੈ
ਸਿੱ
t

ਸਿੱ
ਸਿੱ
C
ਸਿੱ
િય
OSTRUM ACTIONS SMALL MID CAP EURO 05.000
પ્ર

ਪਿ
-

પિ
િત
C
પિ
પ્ધ
Pagina: 3

P. Rancevila, C. Contractor, I. Lista 2: 3. Lista 3. - I. Kon Votatio I. Voti non combati, A. Voti non combril, A. Voti revositi, A. Voti revositi, A. Voti revositi, A. Voti

EI ENCO PARTECIPANTI

ELENCO PARTECIPANTI
OMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Totale
Parziale

L
0
1
6
8
7
9
S


MANSARTIS EUROPE 19.546 C
L

****

L
C
પ્ર
d
GROUPAMA AVENIR JURO 839.028 C



O
1
L
GROUPAMA AVENIR ALL CAP EURO 53.000 C
5
5
12
2
C
2
2
BBM V-Flex 2.510 O

ﺍﻟﻤﺮﺍﺟﻊ
5
C
5
1
THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD AGENTE: JP MORGAN CHASE BANK 1.500
H
5
5
18

C
2
8
BEST BUSINESS MODELS 427.000 C
ਿ
8
5
O

3
OORVAL MANAGEURS SMID CAP EURO 79.268 C


5
ದ್

0

L
MUNDI ETF FTSE ITALIA PIR UCITS 5.671 ಸ್
L

ਿ
-
ర్
ದಿ
ਿੱ
C
ਸਿ
િદ્ધ
"H0526 - UBS (CH) INSTITUTIONAL FUND - EQUITIES GLOBAL SMALL CAP PASSIVE II RICHIEDENTE: UBS CH AG
M CLIENT ASSETS
531
ন্ট

E

પિ
-

પ્પિ
પિ
C
ਸਿੱ
ਪ੍ਰ
JBS FUND MGT (CH) AG CH0516/UBSCHIF2-EGSCPII RICHIEDENTE:UBS CH AG FM CLIENT ASSETS 18.915 C

2
પિ

ਸਿੱ
િય
C

8
GOVERNMENT OF NORWAY RICHIEDENTE:CBNY SA GOVERNMENT OF NORWAY 2.136.788 દિ
1
C
પિ
-
C
3
P
C

1
FLOBAL ALPHA INTERNATIONAL SMALL CAP FUND LP RICHIEDENTE: CBNY SA GLOBAL ALPHA INT SM CAP
TO LP
131.482 ﻟﻠ
ਸਿੱ
C

-
రా
િત્વ
પિ
C
പ്
િન
SOLDMAN SACHS SELECT INVESTMENT TRUST CAYMAN ISLAND GLOBAL EQUITY MARKET NEUTRAL
NSIGHTS RICHIEDENTE:MORGAN STANLEY AND CO. LLC
9.538 િવ
50
2
પિ
-

ਦਾ
F
C
F
પ્રિ
.EGAL AND GENERAL ASSURANCE PENSIONS MANAGEMENT LIMITED RICHIEDENTE: CBLDN S/A LEGAL AND
CINERAL
5.745


ਪਿ
-

પિ
F
C
ਿੱ
ਿੱ
.EGAL AND GENERAL COLLECTIVE INVESTMENT TRUST RICHIEDENTE:CBNY-LEGAL & GEN COLL INV TRST 1.533 C


3

5
C
5
IAPAN TRUSTEE SERVICES BANK LTD AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 11.621 ﻟﻠ
A
5
C
3
A
A
P
8
DLD MUTUAL GLOBAL EQUITY FUND UK LIMITED RICHIEDENTE:CBLDN SA SKANDIA GLOBAL FDS PLC 238.124 પ્રમ

5
1
5
િ


ਿ
ದಿ
OPP FUND
DPPENHEIMER GLOBAL OPPORTUNITIES FUND RICHIEDENTE: CBNY SA OFI GLOBAL
1.000.000 C
F

-
C


C
ਦਿ
12
QUILTER INVESTORS EUROPE (EX UK) SMALL/MID-CAP EQUITY FUND A SUB FUND OF OLD MUTUAL
SPECIALIST FUNDS RICHIEDENTE: CBLDN-QI EUR EX UK SML MID CAP EQ.
33.657


પિ
-

પિ
પિય
C
પિ
પિ
NTERNATIONAL MONETARY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 1.673 C
દિ

5
13
15
C
15
ਦਾ
NTERNATIONAL MONETARY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 1.306
1
ಿ
C

ਿੱ
C
5
Sc
CHWAB INTERNATIONAL SMALL-CAP EQUITY ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 75.951
1
18
-
5
ਿੱ
તિ
C
નિ
CHWAB FUNDAMENTAL INTERNATIONAL SMALL COMPANY ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
40.602 ਸਿੱ
િ
2
124
-
ల్ల
ਸਿੱ
પ્રધ
C)
ਦਿੱ
િય
DUPONT PENSION TRUST AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 16.685 C

2

-
3

િય
C
િય
િવ્
NTERNATIONAL KAPITALANLAGEGESELLSCHAFT MBH FOR ENTSORGUNGSFDS AGENTE:STATE STREET
BANK AND TRUST COMPANY
839 પિ

2
2
l
3
F
F
C
F
ਸਿ
LLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR DBI-FONDS ANDUS AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
75.000 C
F

ದಿ
t
2
F

F A
F

T: Barceale, C: Contrador I: Lista 3; 3: Lista 3; -; Kor "btante A: Assente alla votaaties I: Voti no computeri; D: Voti xevocati; D: Voti xevocati; D: Voti xevocati; D: Voti

Pagina: 4

C

E F C E F 3 - E 2 F F 3 - E 2 F F 3

9.762

JPMORGAN FUNDS

ELENCO PARTECIPANTI

RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI
NOMINATIVO PARTECIPANTE
Parziale Totale 0
ਰੇ
8
9
S
0

CORNERSTONE ADVISORS GLOBAL PUBLIC EQUITY FUND AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 2.186 C
ਸਿ
C
ਸਿ
3

પિ
C
પિ
ਦਿੱ
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZGI-FONDS GHS AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
41.750 0
12

પિ
C
ದಿ
్రా

પ્રિ
દિવ
AMERICAN BUREAU OF SHIPPING AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 8 ક્ષ્ય


િત
3

ਡਿੰਡ

ಿ
ਸਿ
ANIMA FUNDS PLC AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 2.324 C
B
1

ਸਿ
C
ਿੱ
F
ARCHITAS MULTI-MANAGER GLOBAL FUNDS UNIT TRUST AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST 2.934 1
1
C
5
5
ਸਿ
ਦਿੱ

મિ
પિ
JP TRU SERVICES BK, LTD. AS TRU FOR SMTB GMAS EQ MOTHER FD AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
COMPANY
4.378 ﺎﺋﭩ
15
C
18
E
ਿੱ
F
C
F
પ્રિક
UBS (US) GROUP TRUST AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 1.285 C
2
2

12
0
5
દિ
UAW RETIREE MEDICAL BENEFITS TRUST AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 11.180 0
12
C
17
C
14

0
1
SCPMG KEOGH PLAN AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 4.000 A
1

ﻟﻠﻜ
183

C
1
િ
THE REGENTS OF THE UNIVERSITY OF CALIFORNIA AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 4.834 O
*
C

E


C
1
VALIC COMPANY I - ASSET ALLOCATION FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 705 0
8
5
-
0
ਿ
િ
C
ਿ
ದಿ
PINEBRIDGE DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND AGENTE:BROWN BROTHERS HARR 1.095 O
1
C
5

డా

C
12
1
ALLIANZGI INTERNATIONAL SMALL-CAP FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 57.499 C

C

િ
િય

પ્રદા
PARAMETRIC INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 3.050 C
1
C

1
3

B
C

TAX - MANAGED INTERNATIONAL EQUITY PORTFOLIO AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 1.200
1
C
18
1


િ
0
12
1
ALLIANZ ACTIONS EURO PME-ETI AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 25.911 C
1


C

પ્રધ

X
5
GMO FUNDS PLC GMO GLOBAL EQUITY ALLOCATION INVESTMENT FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
203 0

C
ਸਿ
ర్

પિક
0

BANK AND TRUST
ALAMEDA COUNTY EMPLOYEES' RETIREMENT ASSOCIATION AGENTE:STATE STREET
COMPANY
3.164 C

C
12
C
ਿ
F
C
ਦਿੱ
ﺎﺕ
ALLIANZGI GLOBAL SMALL-CAP FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 30.785 C

C

6
2
3


GMO INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 68.883 0
1
5
***
5

િ
0
1
12
PEAR TREE POLARIS FOREIGN VALUE SMALL CAP FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 393.089
3
12

ದಿ

િય
િમ
JAPAN TRUSTEE SERV BK, LTD. SMTB EUR EQT RENDEMENT MOTHER FD AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
ર્ 3 3 0
134
C

ర్
પ્રવ

C
1
પિ
ALLIANZGI FONDS BAT LS AGENTE:BP2S-FRANKFURT 28.297 C
12
C


ಿ
ರ್
ﺎﺩ
3
KP INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 4.205 C
12
C
12
5
P

C
ﺎﺋ
1
LOS ANGELES COUNTY EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
110.272 C
12
(
પ્રદેશ
(1)
ਸਿ
ਸਿ
C
િય
MARYLAND STATE RETIREMENT & PENSION SYSTEM AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 65.131 C
દિર

પ્રિય
l

પિ
ਸਿੱ
C
પ્રત
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH FOR ALLIANZ WACHSTUM EUROLAND AGENTE:STATE STREET BANK
AND TRUST COMPANY
238.034
ਜਿ

પ્રિ
ﻤﺴ

પિ
િય
য়
િય
ਿੱ
Pagina:

7 An M 2

7: Tavcerole; C: Contractor I: Lista 3: Cista 3; -: Kon Vetance; I: Assente Allastazione I: Moti mo computati; 3; Vol. receili; G: Vol. recent

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Parziale Totale 0

б
ರಿ
7
9

4

GTAA PANTHER FUND L.P AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 458 C
િય
C
ಕ್ಕೆ
-


પ્રિ
C
ਿੱ
ਿੱ
MERCER QIF CCF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 32.620
ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤ
17


પિત્ર
0
ਿੱ
ਿ
CITY OF NEW YORK GROUP TRUST AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 135.039 C
్లో
2
---
3


C

GTAA PINEBRIDGE LP AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 3.963 O
18
1
5


0
12
2
THRIVENT PARTNER WORLDWIDE ALLOCATION FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 5.163 ਦਿ
KI

3

C

1
BANK AND TRUST
THRIVENT PARTNER WORLDWIDE ALLOCATION PORTFOLIO AGENTE:STATE STREET
COMPANY
10.595 ਪਿ

C

E


C
પિદ્ધ
A
KVT INKA MASTERFONDS AGENTE: BP2S-FRANKFURT 10.300
3
C
1

1
ਿੱ
C
A
BANK OF KOREA AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 5.754 દિ
12
2

2
ਸਿ
O
1
BIMCOR GLOBAL SMALL CAP POOLED FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 13.326 0
572

-
C

ਸਿ

ਿੱ
SSGA SPDR ETFS EUROPE II PUBLIC LIMITED COMPANY AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 6.470 O
10
5
m
1
િ
O
3
1
CALIFORNIA PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 119.040
ﻟﺪ

C
ું ક
ದಿ
0
A
ﺎﺕ
CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 82.791
5
C
5
C
0

0

PINEBRIDGE GLOBAL FUNDS AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 5.469 C

C

-
ర్
ਨੇ

0

VANGUARD FTSE DEVELOPED EUROPE ALL CAP INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
1.060 2
2

ਦਿ
-
ర్
ਨਿੱ
(ਬ
િ
િ
8
VANGUARD FTSE DEVELOPED ALL CAP EX NORTH AMERICA INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
2.131 પિ
િ

ದಿ
-

ਕਿ
પિ
િય
R
પ્ર
VANGUARD DEVEL ALL-CAP EX NORTH AMERICA EQT IND POOLED FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
193
ਸਿੱ

િન
-
E

ਸਿ
િત
ਿੱ
દિવ
WELLS FARGO BK DECL OF TR EST INV FUNDS FOR EMPLOYEE BEN TR AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
ી તેરી રેપ C)


ದಿ
ﺤﻀﺎ
ਤੇ

F
C

BAYVK A3 FONDS AGENTE: BP2S-FRANKFURT 315.000 C
2

-
3


C
ਦੇ
8
TRUST COMPANY
WISDOMTREE ISSUER PUBLIC LIMITED COMPANY AGENTE:STATE STREET BANK AND
5.877
2
C

3

2
C

3
COMPANY
WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
21.847 C
5
ದ್ದ
3

ਿੱ
C

WISDOMTREE DYNAMIC CURRENCY HEDGED INTRNL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
2.697 0
1
6
િય
1


િય

ದಿ
ದಿ
WISDOMTREE INTERNATIONAL QUALITY DIVIDEND GROWTH FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
8.414 C



-



C

WISDOMTREE INTERNATIONAL HIGH DIVIDEND FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 5.390 C)
ਨੇਡ
2
5
5


C
િ
5
WISDOMTREE INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 12.779 0
224
C
5.7
-
3

દિવ
C
િન
WISDOMTREE GLOBAL HIGH DIVIDEND FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY રેવે કે 0
2
C
ਸਿ
-


પિ
C
િ
5
WISDOMTREE GLOBAL EX-U.S. DIVIDEND GROWTH FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
13.942 C
ನಿ

ದ್ರಿಕೆ
-
ర్

પિય

ಕ್ಕೆ
WISDOMTREE INTERNATIONAL MIDCAP DIVIDEND FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 13.322 0
િય
2
ਦਾ
---
ਤੇ
F
E
C

F
0
Pagna:

P: Parozerole: C: Contractor 1: Lista 3; 3: Lista 3; 1. Lista 3; 2sserte alla votatione 3: Voti non cxqutetly R: Voti revocity 2: Voti revocity 2: Voti revocity 2: Voil estas

Pagina: RISULTATI ALLE VOTAZIONI C U C い ರು ರು C C F C F F Le U ರ ﻘﺔ C k 11 r Fr F F 在 8 9 10 な F F יה ట ్రా די k 12 ប្រ N 2 N へ ଧ N N n C 2 C 0 N C N ਟ ਟ N C Ordinaria F 安 F హ គ ದಿ ਦਾ ដ្ឋ F r F F F k r টির Ex די L F ﻟﻌ F F P F r t ﺍ ﺎ 1 ﺍ l t t 1 t --୍ତ FCF F 3 ന 2 E 3 ന FCF 3 ന ന m గా రా ന m ১ ಕ 2 n つ 2 2 N N ന へ ട് E F E F E F R F ಕ್ iz ਦਾ ロ F Fr F ਸ਼ਾ 14 E ਦ ూ 1 র্ব E F Tu Tu F ూ F F F E F F E F ਸ ్లి ದ 在 ന ് ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​ ಲ ರ ಲ ে ് ് വ ku Ta ひ い C C ﺭ C U C U ひ ರ ರ II. C ೮ C থে E 好 มี ជា E Fr F 玩 F F 在 F E ్లా EN F F F Ba 14 പ E E F F F ra కా F F F E F มี ir ﻟﻠ E Ex te ﭨﯿ E te L נ Totale 130 1.680 5.580 14.389 6.709 1.227 15.505 86.939 35.977 23.614 25.879 3.226 4.009 134,123 390.768 265.926 44.462 26.686 1.624 555.392 45.857 35,234 21.041 91.102 274.501 25.144 -384 Parziale SS BK AND TRUST COMPANY INV FUNDS FOR TAXEXEMPT RETIREMENT PL AGENTE:STATE STREET BANK AND MSCI EAFE SMALL CAP PROV INDEX SEC COMMON TR F AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY WISDOMITREE INTERNATIONAL HEDGED QUALITY DIVIDEND GROWTH FUND AGENTE:STATE STREET BANK WISDOMTREE INTL QUALITY DVD GROWTH VARIABLY HEDGED INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK SSGA RUSSELL FD GL EX-US INDEX NONLENDING QP COMMON TRUST FUND AGENTE:STATE STREET BANK ISHARES INTERNATIONAL DIVIDEND GROWTH ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY WISDOMITREE INTL QUALITY DIVIDEND GROWTH INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST WISDOMTREE EUROPE QUALITY DIVIDEND GROWTH FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST VANGUARD DEVELOPED MARKETS INDEX FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY VANGUARD TOTAL WORLD STOCK INDEX FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY WISDOMITREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST ISHARES CORE MSCI TOTAL INTERNATIONAL STOCK ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST WELLS FARGO GLOBAL SMALL CAP FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES CORE MSCI EAFE IMI INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY COLLEGE RETIREMENT EQUITIES FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES III PUBLIC LIMITED COMPANY AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES MSCI EUROPE SMALL-CAP ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES MSCI EUROPE IMI INDEX ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES MSCI EAFE SMALL CAP ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES CORE MSCI EUROPE ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES CORE MSCI EAFE ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY IBM 401K PLUS PLAN AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY ISHARES VII PLC AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY CAMGETSION ACTIONS RENDEMENT AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS LA FINANCIERE DE L'ECHIQUIER AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS BNPP MODERATE FOCUS ITAL AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS UBS ETF AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY DELEGANTI E RAPPRESENTATI NOMINATIVO PARTECIPANTE AND TRUST COMPANY AND TRUST COMPANY AND TRUST COMPANY TRUST COMPANY COMPANY COMPANY COMPANY COMPANY

Favoredae C. Contractor I. Lista I. 2. Lista 3 - Von Wanter X. Assente aller of Voi. no computati. 9. Voi. revosali. 9. Voi. evausi del counsi F:

: 2

ELENCO PARTECIPANTI

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRÉSENTATI Parziale Totale 11
0
ర్
8
1
9
S
P


BLACKROCK AM SCH AG OBO BIFS WORLD EX SW SMALL CAP EQ INDEX F AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
294 પ્રિ
િ

F
-
2
E
E
C
E
િય
PINEBRIDGE GLOBAL DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND LLC AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
1.282 C
પિ

12
l

E
E
C
E
F
ALLIANZ UK+EUROPEAN INV FDS-ALLIANZ CONTINENTAL EUROPEAN FUND AGENTE:STATE STREET BANK
AND TRUST COMPANY
55.774
િ

િન
l

F
1

p
પ્રત
STICHTING PHILIPS PENSIOENFONDS AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 10.027 િદ્ધ

C
િય
-
6



ਤੋਂ
5
VANGUARD INV FUNDS ICVC-VANGUARD FTSE GLOB ALL CAP IND FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND
TRUST COMPANY
288 2
1
C
િય
3
5
2
8
ದಿ
3
PINEBRIDGE GLOBAL DYNAMIC ASSET ALLOCATION FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST
COMPANY
4.990 C
ਸਿੱ

દિવ
5
િ

C
12
િય
SUNSUPER SUPERANNUATION FUND AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 4.525 ਸਿੱ
પિ
6
ਪ੍
-
5

8
2
A
િય
FCP CAMGESTION ACTIONS CROISSANCE AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 54.390 C
ਸਿ
6
18
-
5
A
ನಿ
0
ાં
2
AMERGEN CLINTON NUCLEAR POWER PLANT NONQUALIFIED FUND AGENTE: NORTHERN TRUST COMPANY 7.591 O
ಸ್

ત્વ
-
5


0

EXELON LIMERICK UNIT 1 QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 6.313 C
3
6
ಿ
3

8
0
દિવ
5
EXELON LIMERICK UNIT 2 QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 6.717 0
18
C
ਿੱ
-
5
2
3
0
8
5
EXELON PEACH BOTTOM UNIT 3 QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 4.205 0
પિ
C
પ્રિ
-
5
A
1
C

1
EXELON PEACH BOTTOM UNIT 1 QUALIFIED FUND AGENTE: NORTHERN TRUST COMPANY 1.562 0
ನ್ನ
C
3
t
3
8
3
C
8
5
EXELON PEACH BOTTOM UNIT 2 QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 3.866 0
ವಿ
24
-
3
5
ﺍﻟﻤﻠ
O
x
12
EXELON SALEM UNIT 1 QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 3.593 C
12

t
3

પ્રત
O
ಿ
EXELON SALEM UNIT 2 QUALIFIED FUND AGENTE: NORTHERN TRUST COMPANY 2.982 O
×

1
5


0
3
5
EXELON FITZPATRICK QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 10.000 C
5
C
12
-
3
3
1
O
1
2
THREE MILE ISLAND UNIT ONE QUALIFIED FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 9.502 C
2


ದಿ

C
8
2
FCP CAMGESTION RENDACTIS AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 103.548 0
5

ﻤﺸﺘ
E
12

C
3
5
WHEELS COMMON INVESTMENT FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 448 C
B



C
8
2
EXELON GEN CO, LLC TAX QUAL NUCLEAR DECOMMISSIONING PART AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 72.651 0
1

-
E
2
5
C
2
12
STATE OF UTAH, SCHOOL AND INSTITUTIONAL TRUST FUNDS AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 2,194 C

C
1

5
ਨਿ
ਿੱ
C
ﻟﻠ
8
NTGI-QM COMMON DAILY ALL COUNWD EX-US INV MKT INDEX F NONLEND AGENTE:NORTHERN TRUST
COMPANY
1.773 C
C

-

ਮੇ
ದಿ
પ્રદ
ದಿ
દિવ
ROTHKO BROAD INTERNATIONAL SMALL CAP EQUITY FUND, L.P. AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 629 C

C

-
5
3
5
C

THE PUBLIC INSTITUTION FOR SOCIAL SECURITY AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 21.808 દિ
1

1

2
C
ಿ
ਿ
BLUE SKY GROUP AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 45.066
ਸਿੱ



12

C

NEW ZEALAND SUPERANNUATION FUND AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 4.307 C



---
ర్
ವಿದ್ಯ
ਨਾ
0
5
ਰੋ
PYRAMIS GROUP TRUST FOR EMPLOYEE BENEFIT PLANS AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 14.000 પ્ર
ਸਿ
L
പ്ര
l
క్
દિવ
િત


િય
8
Pagina:

?: Parcerole; C Cartario; ): Lista 3; 3: Lista 3; -: Ron Votante; I: Assente alla rotazione; N: Voti evocato; ); Voti esousi al poun

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Totale
Parziale


D
1
ర్
8
L
9
ಗು
t


L
FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFITMASTER TRUST AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 2.444 C
5
C

3
5


ਿੱ
UNION INVESTMENT PRIVATFONDS GMBH 120.000 0
2
12
C
2
2
O
1
8
FCP BNPP ACTIONS ENTREPRENEURS AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 374.269 C
1
C
2
-
5
2
12
C
2
B
FORD MOTOR COMPANY DEFINED BENEFITMASTER TRUST AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 774 >
17
C
5
C
2
5

S
5
NORTHERN TRUST GLOBAL INVESTMENTS COLLECTIVE FUNDS TRUST AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 74.501 0
B
C
12
3
1
1
12
1
1
ILLINOIS MUNICIPAL RETIREMENT FUND AGENTE: NORTHERN TRUST COMPANY 9 930 0
3
C
2

C
દિ
12
LOS ANGELES CITY EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 5.510 L
5
C
5
C
1
0
1
18
STATE UNIVERSITIES RETIREMENT SYSTEM AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 7.110 1
2
C
1
C
5
C
5
12
UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 6.671 5

C

-
2
1
C
1
12
TRUST COMPANY
FORD MOTOR COMPANY OF CANADA, LIMITED PENSION TRUST AGENTE:NORTHERN
ર રેતે C
E
6
12
5
x
1
C
5
12
STICHTING PENSIOENFONDS APF AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 1.140 O
Lici
C

-
C
12
0
0
1
THE TRUSTEES OF CHEVRON UK PENSION PLAN AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 1.002 O
3
C
5
3

5
8
1
18
PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 5.023 િ
12
2
-
C
x
A
0
X
CAMGESTION AVENIR INVES. AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 8.639 C
I
6
5
C
5
િ
12
C
5
13
COLONIAL FIRST STATE INVESTMENT FUND 63 AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 3.373 1
5
C
5
3
12
5
C
C
12
COLONIAL FIRST STATE INVESTMENT FUND 50 AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 2.922 C
1
C

-
5
િ
5
C
1
2
MUNICIPAL EMPLOYEES ANNUITY AND BENEFIT FUND OF CHICAGO AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 1.671 0
3
C

C

ਤੇ
5
5
2
LEGAL & GENERAL ICAV AGENTE:NORTHERN TRUST COMPANY 2.078 0
3
C
12
C
પ્રત
C
L
18
VERDIPAPIRFONDET KLP AKSJEGLOBAL SMALL CAP INDEKS I AGENTE:NORTHERN TRUST GLOBAL SERVICES
LTD
10.277 O
174
C
1
-
ల్ల
2
C
1
પ્ર
MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE FUTURO ITALIA 169.000 િ


ਸਿ
-

ਖਿ

C
1
12
MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - FLESSIBILE SVILUPPO ITALIA 365.000 5
12
C
1
-
C
ਕਿ
5
C
ﻟﻘ
12
FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - FIDEURAM ITALIA 3.000 C
5
FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO AZIONI ITALIA 326.000 C
3
FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO BILANCIATO ITALIA 50 114.000 C
CAMGESTION EXPERT PATRIMOINE AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 2.000 0
17
C
5
C
િમ
5

A
ﺍﻟﻤ
FIDEURAM INVESTIMENTI SGR - PIANO BILANCIATO ITALIA 30 46.000 -
10
EURIZONCAPITAL SGR S.P.A. - EURIZON AZIONI PMI ITALIA 549 990 12
2
C
1
-
C
ದಿ
િ
C
1
12
EURIZON CAPITAL SGR S.P.A .- EURIZON PIR ITALIA AZIONI 16.899 1
12
C
1
1
t
ਿੱ
િ
0
1
1
EURIZONCAPITAL SGR S.P.A. - EURIZON AZIONI ITALIA 42.699 5
2
2
5
-
C

12
0
5
12
EURIZON CAPITAL SGR S.P.A .- EURIZON PIR ITALIA 30 66.802

C

-
C


C

8
EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALIA 70 140.398 5
ਸਿ
ਟੀ
ਸਿੱ
-

વિદ્ય
ਸਿ
C
પિ
ﻟﻌﻠ
Pagina: ਹੈ
Votante; X:
בק
F: Favorevole; C: Contrario; A: Astenuto; 1: Lista 2; 3: Lista 2; 3: Lista 3; -:
Assente alla votazione; N: Noti non computati; R; Voti revocati; Q: Voti esclusi dal quorum
ELENCO PARTECIPANTI
NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Totale
Parziale

0
1

8
1
9
ח
1
ర్
EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALIA 40 423.081 પ્રવ
ਿ
C

-
5
ﺍﻟﻤﺮﺍﺟﻊ ﺍﻟﻤﺴﺎﺣﺔ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘ

C
ਸਿ
EURIZON CAPITAL SGR S.P.A.-EURIZON PROGETTO ITALIA 20 118.994 પ્રમા

ਟੈ

-



C

ALLIANZ AZIONI EUROPA 34.557 O
1
C
પિ
-
C
8
p
A
E
18
ONTARIO POWER GENERATION INC . 6.150 0
C
ਸਿੱ
-

ನ್ನ

C

FCP ASSURANCE DIVERSIFIEE AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 19.000 C
A
C
9
-
5
ಿ
12
C

5
IG MACKENZIE IVY EUROPEAN FUND. 229.903 ਤੇ

L
ਸਿ
ﻤﺸﺘ
C
ಸಿ
ਤੋਂ
3
િ
MACKENZIE IVY EUROPEAN CLASS 81.727 3
1


C
ಹಿ
A

ਿ
GLOBAL ALPHA EAFE SMALL CAP EQUITY FUND 100.516 0
2
C
ਦਿੱ
-
5


C
ਿ
ਿ
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FUND 3.712.244
1
C

-
2
ਸਿੰ
ਦਿੱ
ರ್

િયા
AXA WORLD FUNDS 195.000 C
A
C
ਸਿੱ
3
5
પ્ર

0

EURIZON FUND - EF EQUITY ITALY 13.114 -

-
-

-
-
-
15
EURIZON FUND - EF EQUI ITALY SMART VOLATILITY 15.003 -
C
-
-
5
5
-
Mar
EURIZON FUND - EF EQUITY SMALL MID CAP ITALY 70.998 C
1

5
1

3
FCP LFR ACTIONS SOLIDAIRES AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 9.500 5
A
-


L
િ

ਦਿੱ

ALLIANZ GLOBAL INVESTORS FRANCE AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 102.305 C
ﺎﺩ
C

3
ત્


ಕ್ಕೆ
િય
1
FCP LFR EURO DEVELOPPEMENT DURABLE AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 145.000 5
2
-
ਸਿ
પિ

ದಿ


50
િય
ODDO AM AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 21,027 C
A
C
દિવ
-
C
ਨੇ

0

ડિ
IPA CORPORATE ACTIONS AND INCOME AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 55.052 0
55
C
ਦਿੱ
1
3
2

C
પ્રત
FCP BERYLLIUM AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 104.191 0
3
2
ਿੱ
-
t
ಿದ
ਟਿ
C
ਿੱ
BELFIUS EQUITIES B 54.489 C
1
C
મિ
-
E
న్న
ਦਿ
C

FONDS DE RESERVE POUR LES RETRAITES AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 57.705 C
પિ
C
ਤੇ
l
5

പ്
C
124
પ્રદ્ધ
CDC ENTREPRISES VALEURS MOYENNES SAS AGENTE: BNP PARIBAS 2S-PARIS 188.319 O
L
C
પિ
l
3
ਨ ਦਿ
ਨਾ
C
ਿੱ
15
SHELL TRUST (BERMUDA) LTD AS TRUSTEE OF THE SHELL OVERSEAS CONTRIBUTORY PENSION FUND
AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK
3.046
A

ਸਿੱ
-
ర్

ਵਿੱ

પ્રિવ
િય
VANGUARD INTERNATIONAL SMALL COMPANIES INDEX FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 6.887 પિ
3
2

3
ದಿ
િ
F

CHINA LIFE INSURANCE COMPANY LIMITED AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 24.358 C
12
2
િ
-
C
ਸਿ
12
A
2
F
ONERATH GLOBAL SHARES - SMALL CAP (UNHEDGED) INDEXPOOL AGENTE: IP MORGAN CHASE BANK 4.554 5



-
C
5


પ્રિમ
ISHARES ALLCOUNTRY EQUITY INDEX FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 402

C

-

ਸਿੱ

C
પ્રિ
ਿ
FLEXSHARES MORNINGSTAR DEVELOPED MARKETS EX-US FACTOR TILT INDEX FUND AGENTE.JP MORGAN
CHASE BANK
4.522 C


ਪ੍ਰ
-
നു
પિ
ದಿ
ដ្ឋ
પિય
FUND AGENTE:JP MORGAN
GOLDMAN SACHS TRUST GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL SMALL CAP INSIGIHT
CHASE BANK
98.259 ਸਿ
િ

E
-
ਤੇ
F
E

દિવ
ਿ

P: Favorelay C: Contractor 1: 1ista 1; 2: Lista 3; -: Kon Votation 1: Voti non comunity & Voti non comunity & Voti essinsi dal porom

Pagina: 10

F ដែ

F F C F F 3 - F 2

24.275

PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF OHIO AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK

ELENCO PARTECIPANTI

RISUL ATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
NOMINATIVO PARTECIPANTE Totale
Parziale
11

1
б
00
9
S
র প্রা

DELEGANTI E RAPPRESENTATI
GSMART PIR VALORE ITALIA 14.485 C
3
-

-
SHELL PENSIONS TRUST LIMITED AS TRUSTEE OF SHELL CONTRIBUTORY PENSION FUND AGENTE: P
MORGAN CHASE BANK
13.582 0
18
6
ਦੇ
-
3

F
C
P
િ
VANGUARD ESG INTERNATIONAL STOCK ETF AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 1.201
18

ਸਿ
દિવ


પિ
ﻟﺪ
BANK
VANGUARD TOTAL INTERNATIONAL STOCK INDEX FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE
1.013.165 5
5
5
الد
5
1
EPS AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 125.000 5
C

1
િ
C
18
3
OB 2 AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 20.000 1
2
-
3
8
ﻟﻠ
0
1
1
MI-FONDS 392 AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 152.416 0
5
C

-
5
ದಿ
A

12
ਿ
ALLIANZGI-FONDS DSPT AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 2.539 0
L
C

-

ਿੱ
િ


5
STICHTING PENSIOENFONDS VOOR HUISARTSEN AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 7.616 0
1

x
-
3


0
5
5
BUREAU OF LABOR FUNDS-LABOR PENSION FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 684 0
1
6
2
-
5
5
ﺎﺕ

12
1
BUREAU OF LABOR FUNDS-LABOR INSURANCE FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 1,420 0
5

ਿ
-
ర్
মি
ದಿ


ﻟﺪ
GSMART PIR EVOLUZ ITALIA 20.310
5
BUREAU OF LABOR FUNDS - LABOR RETIREMENT FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 1.138 0
1


C


C

1
NEW YORK STATE COMMON RETIREMENT FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 198.374 0
5
C
5
-
5
ਸਿ
પિ
0
1
OPPENHEIMER GLOBAL FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 1.895.149 0
1
C
1
-

1
ਿੱ
0
5
17
THE MASTER TRUST BANK OF JAPAN LTD AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 24.476 O
1
C
5
-
C
੍ਰਿ
ਿੱ
್ನ
5
1
BLACKROCK INSTITUTIONAL TRUST COMPANY N.A. INVESTMENT FUNDS FOR EMPLOYEE BENEFIT TRUSTS
AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK
380 269 પિ
d

5
-

్రె
િય

િ
1
MSCI WORLD SMALL CAP EQUITY ESG SCREENED INDEX FUND B AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 1.540 ਡੈ
7
C
ਸਿ
-
C
િય

C
1
12
WASHINGTON STATE INVESTMENT BOARD AGENTE:STATE STREET BANK AND TRUST COMPANY 2.511 ﻟﻘ
12
C

-
3

C
ਸਿ
ﺎ ﻓﻲ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ
AXA BELGIUM S.A. AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 100
1
6

-
C


C

14
AMEREN HEALTH AND WELFARE TRUST AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 20.994 5
12
2
2
C
5

C

5
OFIGTC INTERNATIONAL SMALL CAP FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 3.594
1
C
5
-

12
ਸਿੱ

પ્રમુ
5
CHALLENGE FUNDS - CHALLENGE ITALIAN EQUITY 30.000
ನ್ನ
C

-
್ಕ
ಕ್ಕ


ત્વ
A
NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 2.502 5
1
C
8
1
C
ਿੱ
2
C
1
5
THE NOVA SCOTIA HEALTH EMPLOYEES PENSION PLAN AGENTE:RBC INVESTOR SERVICE 1 963 0
L
C

-
6

ﺍﻟﻤﺴﺘﻘﻠﺔ

8
5
YARRA GLOBAL SMALL COMPANIES POOLED FUND AGENTE:RBC INVESTOR SERVICE 2.594 ﺍﻟﻤﺴﺎﻋﺔ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﺤﺪﺓ ﺍﻟﻤﺘﻮﻗﻒ ﺍﻟﻤﺘﻮﻗﻒ ﺍﻟﻤﺘﻮﻗﻒ ﺍﻟﻤﺘﻮﻗﻒ ﺍﻟﻤﺘﻮﻗﻒ ﺍﻟﻤﺘﻮ
5
C
મિ
-

ਸਿ
1x
0
ﺎﺗ
ﻟﺪ
PERPETUAL PRIVATE INTERNAT SHARE FUND AGENTE:RBC INVESTOR SERVICE 132.522 પ્રમ
1
5
પિ

ਿੱ
128
1
5
REGIME DE RETRAITE D HYDRO QUEBEC AGENTE:RBC INVESTOR SERVICE 12
2
C
1
-
5
ਪ੍ਰ
દિવ
C
3
1
SPROTT INTERNATIONAL SMALL CAP FUND AGENTE:RBC INVESTOR SERVICE 26.013 ﻟﻜ
A
C
5
-

િ
પ્રિ
0
ಿ
ﻟﺪ
ANIMA SGR- ANIMA GEO ITALIA AGENTE:BNP2S /CLB CSDY. 18.316 0
પિ

િ
-
క్
િવ
F

િય
પ્ર
Pagina: 11

ﻟﻤﺴﺎ

r: Bərcərin cinsinə il ildə il

ELENCO PARTECIPANTI

NOMINATIVO PARTECIPANTE RISULTATI ALLE VOTAZIONI
Ordinaria
DELEGANTI E RAPPRESENTATI Parziale Totale L

0

8
9
S
4

ANIMA SGR SPA ANIMA CRESCITA ITALIA AGENTE:BNP2S /CLB CSDY 65.146

6
દિવ
-
5

ದಿ
C
િ
િ
ANIMA SGR- ANIMA ITALIA AGENTS: BNP2S /CLB CSDY 13.513
ਸਿ
2
ਿੱ
3
8
ਸਿ
C
5
5
ANIMA SGR SPA - ANIMA INIZIATIVA ITALIA AGENTE:BNP2S /CLB CSDY 139.500 0
ਿ
6
ੱਡ
t

8

C

PRAMERICA SGR SPA 160.000 12
3
5
8
-
AXA ASSICURAZIONI SPA AGENTE:BNPPSS MADRID BRANCH 12.000 0
ਿੱ
3

C
5
5
LA FRANCAISE INFLECTION POINT ACTION EUR AGENTE:BNP PARIBAS 2S-PARIS 40.687 0

1

0
2
ਿੱ
CM-CIC ENTREPRENEURS EUROPE AGENTE:BOUE FEDERATIVE-STR 85.000 C

1

O

ਿ
FCP CIC TECHNO COM AGENTE:BQUE FEDERATIVE-STR 50.000 C
2
8
E
14
C
િ
ਸਿ
FCP CIC EURO OPPORTUNITES AGENTE:BQUE FEDERATIVE-STR 225.000
17
5
8
3
C
12
ਸਿ
FCP BRONGNIART AVENIR AGENTE: BQUE FEDERATIVE-STR 65.000
5
-
5
3
2
C

િ
DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT REPRESENTING ARGENTA PENSIOENSPAARFONDS DEFENSIVE
AGENTE:JP MORGAN BANK LUXEM
160.000 િ

6

1
(ಗ್ರಾ

A
0
3
DEGROOF PETERCAM ASSET MANAGEMENT AGENTE:JP MORGAN BANK LUXEM 4.300 િ
17
5
1
5
5
5
0
8
DPAM HORIZON B AGENTE:JP MORGAN BANK LUXEM 7.000 ਦਿੱ
C

5
ਨੇ
ਨੂੰ ਸ
0
5
િ
DPAM INVEST B AGENTE:JP MORGAN BANK LUXEM 443.962 િ
5
C
5
1
C
2
5
O

દિ
DPAM EQUITY L AGENTE:BQUE DEGROOF PET LUX 18.830 ਿ
18
2
ﺎﺩ
3
2
2
C
18
D
STICHTING SHELL PENSIOENFONDS AGENTE:JP MORGAN BANK LUXEM 25.059 C
5
-
5


0
ਿ
ਦਿੱ
MORGAN CHASE BANK
FIDUCIARY TRUST COMPANY INTERNATIONAL AS AGENT FORUS CLIENTS AGENTE:JP
1.233 3



L



ਿ
િય
BANK
ABU DHABI RETIREMENT PENSIONS AND BENEFITS FUND AGENTE:JP MORGAN CHASE
5.114 C
1
C

1
3

2
C
5
દિવ
NEW MEXICO STATE INVESTMENT COUNCIL AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK 6.630
L
2
A
-
3


C
12
പ്ര
ALLIANZ GLOBAL INVESTORS GMBH AGENTE:HSBC TRINKAUS AND BU 1.174.842 C

ري
1
C
ਸਿੱਖ



ਟਿੱਤੀ
ALLIANZ PV-WS AGI GROWTH EUROPE AGENTE: HSBC TRINKAUS AND BU 29.701 C
2

C



ਸਿ
2
ALLIANZ VGL FONDS RCM GROWTH EUROP AGENTE:HSBC TRINKAUS AND BU 157.272
12
2
દિ
œ
C
3
5
ਹੈ
ਸਿੱ
ALLIANZ VKA FONDS RCM GROWTH EUROLAND AGENTE:HSBC TRINKAUS AND BU 205.107
12
C
િ
-

િ
ਸਿੱ
ನ್ನ
ਸਿ
પિ
STICHTING DEPOSITARY APG DEVELOPED MARKETS EQUITY POOL I CUI DIRITTI DI VOTO SONO ESERCITATI
DA APG ASSET MANAGEMENT NY
10.000.000 ಿಸಿ

র্য

-

િય
ਸਿ
പ്ര

પ્રિય
FIS GROUP NON US INTERNATIONAL SMALL CAP FUND 38.260



-

પિ
ਸਿ
C
പ്ര
િય
47.431.033
SANTAGOSTINO ROBERTO
- IN RAPPRESENTANZA DI
0
DE LONGHI INDUSTRIAL S.A. RICHIEDENTE: UBS CH AG SA DE LONGHI INDUSTR 85.199.660 ਿੱ

L

F
1
R
E
ਸਾ
F
પિ
85.199.660
Legenda : 12
Pagina:

l Presentazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicemb 4 Determinazione del numero dei componenti del CdA

10 Determinazione del compenso del Collegio Sindacale 7 Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazi

11 Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disp 8 Determinazione del compenso del Consiglio di Ammini 2 Proposta di destinazione dell'utile d'esercizio 5 Determinazione della durata dell'incarico

3 Presentazione della Relazione annuale sulla Remuner 6 Nomina dei Consiglieri

9 Nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Si

P: Parorence, C: Coctracio, I: Iista I; 2: Lista 3; - : the "otacione I: Voti non copysti; & Voti revoceti; & Voti revocenti; D: Voti secusi dal gorsen

からず、んで、いつもいってくるというというとことでした。このことでもいいということできるというときている ALLEGATO Repertorio N. 111432
್ತಿ ಒ Raccolta N. 36412

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Presentazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018

Hanno partecipato alla votazione:

-n° 340 azionisti, portatori di n° 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
% Azioni Ammesse
al voto
%Cap. Soc.
(Quorum deliberativo)
Favorevoli 130.392.370 98,308288 98,308288 87,218977
Contrari 0,000000 0,000000 0,000000
Sub Totale 130.392.370 98,308288 98,308288 87,218977
Astenuti 165.039 0.124430 0,124430 0,110394
Non Votanti 2.078.784 1,567283 1,567283 1,390491
Sub totale 2.243.823 1,691712 1,691712 1,500885
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
ないというとなるというとなるというというというというというというというというというというというというというというという
LLEGATO Repertorio N. 114322 !
10
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Raccolta 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
N. 36412
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Proposta di destinazione dell'utile d'esercizio

Hanno partecipato alla votazione:

-nº 340 azionisti, portatori di nº 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
% Azioni Ammesse
al voto
&Cap. Soc.
(Ouorum deliberativo)
Favorevoli 130.428.294 98,335372 98,335372 87,243006
Contrari () 0,000000 0,000000 0,000000
Sub Totale 130.428.294 98,335372 98,335372 81,243006
Astenuti 30.000 0.022618 0.022618 0,020067
Non Votanti 2-177-899 1,642010 1,642010 1,456789
Sub totale 2.207.899 1,664628 1,664628 1,476856
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
Comments of the store the sourcements and and to the and to the more w
ALLEGATO Reportario N. 11432
かついつつつつつつ、あわなくているのできるときて・・・・ N. 36412
" Raccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Presentazione della Relazione annuale sulla Remunerazione

Hanno partecipato alla votazione:

-n° 340 azionisti, portatori di n° 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui n° 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
% Azioni Ammesse
al voto
%Cap. Soc.
(Quorum deliberativo)
Favorevoli 103.436.420 77,985064 77,985064 69,188241
Contrari 19.804.728 14,931617 14,931617 13,247310
Sub Totale 123.241.148 92, 916681 92.916681 82,435551
Astenuti 7-217-146 5,441310 5,441310 4,827522
Non Votanti 2.177.899 1,642010 1,642010 1,456789
Sub totale 9.395.045 7,083319 7,083319 6,284311
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862

NV

ALLEGATO Repertorio N. 114322
N. 36412
IRaccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Determinazione del numero dei componenti del CdA

Hanno partecipato alla votazione:

-nº 340 azionisti, portatori di nº 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
(Quorum deliberativo)
% Azioni Ammesse
al voto
ಕಿCap. Soc.
Favorevoli 131.402.111 99,069574 99.069574 87,894389
Contrari () 0.000000 0,000000 0,000000
Sub Totale 131.402.111 99,069574 99,069574 87,894389
Astenuti 506.172 0,381624 0,381624 0,338577
Non Votanti 727.910 0,548802 0,548802 0.486896
Sub totale 1.234.082 0,930426 0,930426 0,825473
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
. ISBN 4-8-4-4-4-4-4-4-4-4-4-1-1-1-1-1-1-1-1
ALLEGATO Reportorio N. 114322 I
ﺔ،
Raccolta N. 36412

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Determinazione della durata dell'incarico

Hanno partecipato alla votazione:

-nº 340 azionisti, portatori di nº 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
(Quorum deliberativo)
% Azioni Ammesse
al voto
&Cap. Soc.
Favorevoli 131.795.492 99,366160 99,366160 88,157520
Contrari 82.791 0,062420 0,062420 0,055379
Sub Totale 131.878.283 99,428580 99,428580 88,212898
Astenuti 30.000 0,022618 0.022618 0,020067
Non Votanti 727.910 0.548802 0,548802 0,486896
Sub totale 757.910 0,571420 0,571420 0,506963
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
なんているというというというというというというというとしているというとしているというときてきました
ALLEGATO Reportorio N. 1/14322
ਰ ਸ
しているということです。そのようなのです。
N. 36412
Raccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Nomina dei Consiglieri

Hanno partecipato alla votazione:

nº 340 azionisti che rappresentano in proprio o per delega

nº 132.636.193 azioni di cui nº 132.636.193 azioni ammesse al voto

pari al 88,719862 del capitale sociale

Hanno votato:

%AZIONI ORDINARIE
RAPPRESENTATE
(Quorum deliberativo)
%AZIONI AMMESSE
AL VOTO
%CAP SOC.
LISTA N.1 85.895.294 64,760072 64,760072 57,455046
LISTA N.2 15.145.938 11,419159 11,419159 10,131062
LISTA N.3 21 - 511 - 465 16,218397 16,218397 14,388940
SubTotale 122.552.697 92,397629 92,397629 81,975048
Contrari 83.496 0,062951 0,062951 0,055850
Astenuti 10.000.000 7,539420 7,539420 6,688963
Non Votanti 0 0,000000 0,000000 0,000000
SubTotale 10.083.496 7,602371 7,602371 6,744813
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
できる はずに、まずきというときにしたいというという
ALLEGATO Repertorio N. 11322
ુજર N. 36412
Raccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Hanno partecipato alla votazione:

-nº 340 azionisti, portatori di nº 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
(Quorum deliberativo)
% Azioni Ammesse
al voto
&Cap. Soc.
Favorevoli 85.895.294 64,760072 64,760072 57,455046
Contrari 0,000000 0,000000 0,000000
Sub Totale 85.895.294 64,760072 64,760072 57,455046
Astenuti 0 0.000000 0.000000 0,000000
Non Votanti 46.740.899 35,239928 35,239928 31,264815
Sub totale 46.740.899 35,239928 35,239928 31,264815
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
ALLEGATO]Repertorio N. MYSZZ
5 H
- ﻣﯿﻄﻮﺍ ﭘﻪ -
N. 36412
Raccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Determinazione del compenso del Consiglio di Amministrazione

Hanno partecipato alla votazione:

-n° 340 azionisti, portatori di n° 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
% Azioni Ammesse
al voto
&Cap. Soc.
(Quorum deliberativo)
Favorevoli 130.045.808 98,047000 98.047000 86,987163
Contrari 382.486 0,288372 0,288372 0,255843
Sub Totale 130.428.294 98,335372 98,335372 87.243006
Astenuti 30.000 0,022618 0.022618 0,020067
Non Votanti 2.177.899 1,642010 1,642010 1,456789
Sub totale 2.207.899 1,664628 1,664628 1,476856
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862

yM

なくてもいいでしたいというときていましたとことできるということですしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしていましてくてきてくてしてくてしていましてくてきてくてしていましてくてきてくてしていましてくてきてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてしてくてし
ALLEGATO Repertorio N. My322
program and the comments of the come of the some of the
/V /
いつきるところなくなっていましたときています。とう
N. 36412
Raccolta

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Nomina dei Sindaci e del Presidente del Collegio Sindacale

Hanno partecipato alla votazione:

nº 340 azionisti che rappresentano in proprio o per delega

nº 132.636.193 azioni di cui nº 132.636.193 azioni ammesse al voto

pari al 88,719862 del capitale sociale

Hanno votato:

%AZIONI ORDINARIE
RAPPRESENTATE
%AZIONI AMMESSE
AL VOTO
%CAP SOC.
(Quorum deliberativo)
LISTA N.1 86.233.316 65,014921 65,014921 57,681148
LISTA N.2 36.157.096 27.260354 27.260354 24,185348
SubTotale 122.390.412 92,275275 92,275275 81,866496
Contrari 91.281 0,068821 0,068821 0,061058
Astenuti 10.000.000 7,539420 7,539420 6,688963
Non Votanti 154.500 0,116484 0,116484 0,103344
SubTotale 10.245.781 7,724725 7,724725 6,853365
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862
12-14-12-2017 11-12-20 11-12-20 11-12-12 11-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-12-1
LLEGATO Repertorio N. MY32Z
. இங்கில் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக்கும் இருக
110 " - CHALIFORNIA 200 22 - 200 " to ma more
Raccolta N. Soly 12

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Determinazione del compenso del Collegio Sindacale

Hanno partecipato alla votazione:

-nº 340 azionisti, portatori di nº 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
% Azioni Ammesse
al voto
&Cap. Soc.
(Quorum deliberativo)
Favorevoli 131.878.283 99,428580 99,428580 88,212898
Contrari 0.000000 0,000000 0,000000
Sub Totale 131 - 878 - 283 99,428580 99,428580 88,212898
Astenuti 30.000 0,022618 0.022618 0,020067
Non Votanti 727.910 0,548802 0,548802 U, 486896
Sub totale 757.910 0,571420 0,571420 0,506963
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862

Pag. 1.

with the ward and the states and the starting to the station of the production of the many of the many of the many of the may
ALLEGATO]Repertorio N. 114322
છે. છ
のとことです。そこでは日になるのです
Raccolta N. 36472

ESITO VOTAZIONE

Oggetto : Proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Hanno partecipato alla votazione:

-n° 340 azionisti, portatori di n° 132.636.193 azioni

ordinarie, di cui nº 132.636.193 ammesse al voto,

pari al 88,719862% del capitale sociale.

Hanno votato:

% Azioni Ordinarie
Rappresentate
(Quorum deliberativo)
% Azioni Ammesse
al voto
%Cap. Soc.
Favorevoli 110.387 219 83, 225563 83,225563 73,837605
Contrari 19.451.075 14,664983 14,664983 13,010753
Sub Totale 129.838.294 97,890546 97.890546 86,848357
Astenuti 620.000 0,467444 0,467444 0,414716
Non Votanti 2.177.899 1,642010 1,642010 1,456789
Sub totale 2.797.899 2,109454 2,109454 1,871504
Totale 132.636.193 100,000000 100,000000 88,719862

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.