AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gpi

AGM Information Mar 9, 2021

4426_rns_2021-03-09_4c641fb8-e811-43a5-a14d-c50e2a838599.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

GPI: CONVOCATA ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI PER IL 30 APRILE 2021 SOSPENSIONE ESERCIZIO DEI WARRANT GPI DAL 10 MARZO 2021

Trento, 9 marzo 2021

GPI S.p.A. (GPI:IM), società quotata sul MTA e partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, comunica che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna ha deliberato di convocare per il 30 aprile 2021, in unica convocazione, l'assemblea degli azionisti in forma straordinaria e ordinaria.

Gli azionisti saranno chiamati a deliberare:

  • in sede straordinaria, sulle proposte di modifica dello statuto per:
    • recepire:
      • * l'avvenuta conversione automatica, efficace dal 6 maggio 2019, delle n. 61.320 "Azioni speciali di Categoria «C»" in altrettante azioni ordinarie GPI - senza che tale conversione abbia comportato alcuna modifica dell'entità del capitale sociale di GPI - mediante l'eliminazione di ogni riferimento, ormai desueto, alle "Azioni speciali di Categoria «C»" e l'aggiornamento del testo, laddove necessario;
      • * le modifiche introdotte all'art. 83-duodecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 in tema di identificazione degli azionisti;
    • introdurre le necessarie modifiche conseguenti alle nuove disposizioni introdotte in tema di quote di genere;
    • eliminare il numero minimo di candidati richiesto per la presentazione delle liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione, rendendo così più agevole la presentazione delle liste alla minoranza.

A quest'ultimo proposito, considerato che la prossima Assemblea degli azionisti, in sede ordinaria, sarà chiamata, tra l'altro, a deliberare la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione sulla base di liste volte ad assicurare la rappresentanza in Consiglio anche agli azionisti di minoranza, in considerazione della normativa applicabile in materia, alla luce di una complessiva interpretazione dell'art. 13 dello statuto vigente e tenuto altresì conto delle proposte di modifica statutaria, la Società sin da ora comunica che verranno ammesse anche le liste composte da meno di tre candidati.

La Società ritiene che, in relazione alle modifiche statutarie proposte, ai sensi della normativa vigente, non sussistono i presupposti per il diritto di recesso degli azionisti;

in sede ordinaria in merito al bilancio di esercizio 2020 e alla destinazione dell'utile, alla politica in materia di remunerazione e ai compensi corrisposti, alla nomina del Consiglio di Amministrazione nonché all'autorizzazione allo stesso per l'acquisto e la disposizione di azioni proprie.

La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e di regolamento.

* . * . *

Si informano i portatori dei Warrant GPI che, a seguito della convocazione degli azionisti per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020, l'esercizio dei Warrant GPI sarà sospeso, in conformità a quanto previsto dal Regolamento dei suddetti Warrant GPI, dal giorno 10 marzo 2021 sino al giorno (incluso) di svolgimento della riunione assembleare (prevista in data 30 aprile 2021, in unica convocazione), e comunque sino al giorno (escluso) dello stacco dei dividendi che dovessero essere deliberati dall'Assemblea.

GRUPPO GPI (GPI:IM)

Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l'obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being.

Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.

L'offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay.

La Società ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati pari a 241 mln di Euro, oltre 5.300 dipendenti e più di 2.200 clienti distribuiti in oltre 60 paesi.

Gpi ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2016 (segmento AIM) ed è passata sul mercato MTA nel 2018. ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475

Comunicato consultabile su www.gpi.it e

CONTATTI

Investor Relations

GPI | Fabrizio Redavid, Lorenzo Giollo | [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Media Relations

GPI | Daniela Filbier, Enrico Orfano| [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Specialist

Banca Akros | Bruno Mestice | [email protected] | T. +3902434441 | Viale Eginardo, 29 – 20149 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.